Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.
Partenza dall’Italia. Arrivo a Luxor, trasferimento ed imbarco sulla Motonave. Sistemazione nelle cabine e pernottamento.
Pensione completa a bordo. In mattinata, dopo aver attraversato il Nilo, si effettuerà la visita alla Necropoli di Tebe: la Valle dei Re, il tempio di Deir el Bahari ed i Colossi di Memnon. Nel pomeriggio visita ai templi di Karnak e Luxor. In serata navigazione per Edfu. Pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita del tempio di Horus. Nel pomeriggio partenza per Kom Ombo, visita del tempio delle Due Divinità. Proseguimento della navigazione per Aswan. Pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata all’escursione in feluca sul Nilo, nel pomeriggio visita alla Grande Diga, al tempio di Philae ed all’obelisco incompiuto. Pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata all’escursione ad Abu Simbel dove si potranno ammirare i templi di Ramsete II e della sua sposa Nefertari. Al termine proseguimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata all’escursione a Memphis e Sakkara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alle Piramidi di Cheope, Chefren, Micerino ed alla Sfinge di Giza. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In mattinata visita al Museo Egizio. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita alla cittadella ed alla Moschea di Mohamed Alì ed al bazar di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia
****possibilità di estensione mare