Arrivo, accoglienza all’aeroporto internazionale del Cairo. Trasferimento in hotel. Il nostro rappresentante fornirà tutte le informazioni necessarie per il viaggio.
Prima colazione in Hotel. e visita di una delle sette meraviglie del mondo(la piramide di Cheope, la prima e più grande piramide del re Cheope), la visita comprende le altre piramidi di Giza: Chefren (la seconda piramide attribuita al re) Jafraibn King Khufu) e Menkaure (la terza e più piccola piramide del re Menkaure, figlio del re Jafra e nipote del re Khufu); La Sfinge (con il corpo di leone e la testa di faraone) e il Templio (costruito accanto alla piramide di Chefren). Quindi visita le Piramidi di Sakkara e Mephis. visita per assistere allo spettacolo di suoni e luci nell’area delle piramidi. Ritorno in albergo. Possibilità di effettuare una visita facoltativa con suppl. per assistere allo spettacolo di suoni e luci nell’area delle piramidi. Ritorno in Hotel.
Prima colazione in Hotel. A seguire il Museo Egizio, che contiene la più grande collezione di antichità dell’era faraonica dell’antico Egitto, nonché una stanza contenente i tesori del giovane re Tutankhamon. Quindi visita la Cittadella di Salah El-Din, costruita da Salah El-Din sulla cima del monte Mokattam nel 1176 d.C. E visita della Moschea di Muhammad Ali. Quindi l’attenzione si sposterà sul Cairo copto per terminare con la visita del Bazar Khan El Khalili, uno dei bazar più antichi e famosi del Medio Oriente. In serata cena FACOLTATIVA con suppl. con spettacolo folcloristico sul Nilo, Rientro in Hotel per il pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Visita nei vicoli storici, gli affascinanti monumenti islamici del Cairo risalenti alle epoche fatimide, ayyubide e mamelucca. Il tour partirà dal meraviglioso Parco Al Azhar all’uscita del parco attraverso un cancello saremo catapultati nell’antica città all’interno delle mura, moschee, scuole, complessi e antichi mercati artigianali ancora funzionanti, mestieri tramandati da centinaia di anni, artigiani esperti e di talento mostreranno il loro sapere. Possibilità di assaggiare falafel e cibo tipico Koshary. Rientro in hotel, resto del pomeriggio libero per eventuali altre visite oppure relax in hotel.
Colazione. E Trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo per il volo di ritorno.