Le Isole Fiji

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1277

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

Destinazioni > OCEANIA > Le Isole Fiji

Le Isole Fiji

Le Isole Fiji sono la meta turistica tra le più ambite del Pacifico. Sono formate da 322 isole (di cui 106 abitate) e 522 piccoli isolotti. Di origine vulcanica, le isole dell’arcipelago sono disposte a ferro di cavallo, costellate da numerosi atolli corallini e bagnate dal mare di Koro.

Le isole Fiji, un paradiso terrestre dove raggiungere la pace dei sensi attraverso distese di sabbia bianca, acque che vanno dall’azzurro allo smeraldo, fronde di palme che ombreggiano le sue spiagge, una natura incontaminata tutto intorno. Le isole spiccano dal cuore dell’Oceano Pacifico meridionale.

Meta frequentata per la luna di miele, per un viaggio unico con tutta la famiglia o per una vacanza a tutto relax, le isole Fiji sono note per i suoi resort tutto incluso, le lussuose isole private, i numerosi centri benessere, la gustosa tradizione culinaria, tra piatti di pesce, manzo e maiale accompagnati dalla dolcezza del latte di cocco.

Gli abitanti delle isole Fiji sono celebri per le loro ceramiche e le sculture lignee e come la maggior parte dei polinesiani, sono danzatori, queste danze “Meke” fanno da cornice ad eventi importanti come la nascita, il matrimonio, la morte…

  • Clima: vige un clima tropicale ed è molto piacevole durante l’intero anno. Le stagioni sono invertite rispetto all’Italia, e quindi la stagione calda e umida va da Novembre a Marzo (23°-30°) mentre quella fresca e secca va da Aprile a Ottobre (20°-27°).
  • Fuso orario: + 11 ore rispetto alla nostra Italia (+10 quando abbiamo l’ora legale)
  • Lingua ufficiale: Inglese e fijano , mentre la comunità indiana parla l’ hindi.
  • Valuta: la moneta locale è il dollaro fijano e le carte di credito sono di solito accettate.
  • Vaccinazioni:non richieste.
  • Documenti e Visti: è sufficiente il passaporto valido per tre mesi dall’ingressi nelle isole. Arrivarti alle Fiji si ottiene un permesso valido 1 mese, con possibilità di prolungamento a 6 mesi. Il visto non serve.
  • Capitale: la capitale è Surva, sull’isola di Viti Levu.
  • Aeroporto: l’aeroporto internazionale è a Nadi, sempre sull’isola di Viti Levu.
  • Assistenza sanitaria: una soddisfacente assistenza sanitaria è garantita solo nella capitale anche se il personale scarseggia. A Suva esiste un ospedale privato australiano, che da ottima assistenza, ma economicamente poco accessibile.
  • Cucina: la principale alimentazione è costituita da carne, soprattutto di manzo e di maiale, e da pesce. Sia la carne che il pesce vengono cucinati fritti e preparati con il latte di cocco.
Mappa