Egitto Classico…Crociera sul Nilo & Cairo

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1581
8 giorni
Luxor
Destinazioni > EGITTO > Egitto Classico…Crociera sul Nilo & Cairo
Itinerario
  • Tour di Gruppo con guida parlante italiano
  • Minimo 2 persone
  • Partenze ogni sabato e lunedì dal 1 Maggio 2024 al 30 Aprile 2025

1. GiornoLuxor

Arrivo a Luxor e trasferimento a bordo della motonave. Dopo il pranzo a bordo, visita agli imponenti Templi di Karnak e Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

2. GiornoLuxor / Edfu

Dopo colazione presto al mattino, visita del Cimitero reale dei 62 faraoni, la Valle dei Re, e il Tempio funerario della regina Hatshepsut, costruito dagli architetti del Nuovo Regno durante il XV secolo a.C. Ultimi ma non per importanza i colossi di Memnone. Dopo pranzo la motonave salperà per Edfu, cena a pernottamento a bordo.

3. GiornoEdfu / Kom Ombo/Aswan

Dopo colazione, la giornata proseguirà con la visita del Tempio di Edfu, il tempio meglio conservato del mondo antico. La struttura è dedicata a Horus, il dio falco. Prossima sosta sara’aKomOmbo, di tutti gli antichi templi dell’Egitto, questo è l’unico diviso in due, a testimonianza del fatto che è dedicato a due divinità: Sobek, il dio coccodrillo della fertilità; e Horus dalla testa di falco, dio del cielo. KomOmbo è famosa anche per le raffigurazioni degli strumenti chirurgici, che ci forniscono una prima testimonianza della medicina e della chirurgia nell’Antico Egitto.Pranzo a bordo e proseguimento per Assuan. Cena e pernottamento a bordo.

4. GiornoAswan / Abu Simbul Tempi (Facoltativo con suppl)

Presto al mattino facoltativa la visita di ABU SIMBEL. I due Templi di Abu Simbel, con il loro stile unico, sono considerati i capolavori dell’antico Egitto. Riflettono la gloria e la grandezza del nuovo Regno.

Il governo egiziano e l’UNESCO hanno deciso di collaborare per salvare questi templi dall’alluvione. Il Tempio di Ramsses II era dedicato ai quattro Dei universali Ptah, Re-Her-Akhtey, Amun-Ra e allo stesso Ramsses II. Il grande tempio di Abu Simbel è anche chiamato il Tempio del Sole di Ramsses II. Il Tempio della Regina Nefertari è anche chiamato Tempio di Hathor che era la moglie del Dio Sole quindi in modo simbolico, i due Templi, quello di Ramsses II e quello di Nefertari, riuniscono Ramesse II, Nefertari, Hathor e il Dio Sole come uno solo. Al termine , rientro ad Assuan per la visita del Tempio di Philae. Il nome deriva da un’isola situata nel fiume Nilo, 11 chilometri a sud di Assuan. Fu famosa per i templi eretti in epoca tolemaica e romana dedicati al culto della dea Iside; dea della musica, dell’amore e della gioia che si diffuse in tutto il Mediterraneo, fino alla chiusura del tempio nel 430 d.C. C. L’isola di File fu sommersa nel XX secolo sotto le acque sbarrate dalla diga di Assuan, anche se sotto il patrocinio dell’UNESCO, soprattutto francese, i templi furono smantellati, spostati e ricostruiti sul vicino isolotto di Agilkia. Porta i nomi di diversi governatori a partire da Nectanebo I, faraone della XXX dinastia, sull’isola iniziarono ad erigere edifici sacri di una certa importanza. I Tolomei continuarono ad espandere il complesso e, più tardi, alcuni imperatori romani come Augusto, Tiberio, Traiano e Adriano, ordinarono la costruzione di ulteriori edifici. Dopo un giro in feluca sul Nilo al tramonto, rientro a bordo per cena e pernottamento

5. GiornoAswan / Cairo

Dopo colazione sbarco e prosecuzione per il Cairo con volo domestico da Aswan. Possibilità di aggiungere visite facoltative.

6. GiornoPyramidi – Museo Egizio

Prima colazione in Hotel. Aseguire non puo’ mancare al  ​​tuo viaggio in Egitto la visita di una delle sette meraviglie del mondo(la piramide di Cheope, la prima e più grande piramide del re Cheope), la visita comprende le altre piramidi di Giza: Chefren (la seconda piramide attribuita al re) Jafraibn King Khufu) e Menkaure (la terza e più piccola piramide del re Menkaure, figlio del re Jafra e nipote del re Khufu); La Sfinge (con il corpo di leone e la testa di faraone) e il Templio (costruito accanto alla piramide di Chefren). A seguire la visita del Museo Egizio, che contiene la più grande collezione di antichità dell’era faraonica dell’antico Egitto, nonché una stanza contenente i tesori del giovane re Tutankhamon. Possibilità di effettuare una visita facoltativa per assistere allo spettacolo di suoni e luci nell’area delle piramidi

7. GiornoFree day in Cairo

Dopo colazione, giornata libera per escursioni facoltative.

8. GiornoPartenza

Colazione check out e trasferimento in aeroporto per il Vs volo di rientro.

Mappa