Il Cairo…le sue Oasi, il Deserto Nero & il Deserto Bianco

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

2248
8 giorni
Cairo
Destinazioni > EGITTO > Il Cairo…le sue Oasi, il Deserto Nero & il Deserto Bianco
Itinerario
  • Tour di Gruppo con guida parlante italiano
  • Minimo 4 persone
  • Partenze ogni mercoledì e venerdì dal 1 Maggio 2024 al 30 Aprile 2025

1. GiornoCairo

Arrivo, accoglienza all’aeroporto internazionale del Cairo. Trasferimento in hotel.  Il nostro rappresentante fornirà tutte le informazioni necessarie per il ​​viaggio.

2. GiornoPyramidi – Museo Egizio

Prima colazione in Hotel. A seguire non puo’ mancare al  ​​tuo viaggio in Egitto la visita di una delle sette meraviglie del mondo(la piramide di Cheope, la prima e più grande piramide del re Cheope), la visita comprende le altre piramidi di Giza: Chefren (la seconda piramide attribuita al re) Jafraibn King Khufu) e Menkaure (la terza e più piccola piramide del re Menkaure, figlio del re Jafra e nipote del re Khufu); La Sfinge (con il corpo di leone e la testa di faraone) e il Templio (costruito accanto alla piramide di Chefren). A seguire la visita del Museo Egizio, che contiene la più grande collezione di antichità dell’era faraonica dell’antico Egitto, nonché una stanza contenente i tesori del giovane re Tutankhamon. Possibilità di effettuare una visita facoltativa per assistere allo spettacolo di suoni e luci nell’area delle piramidi.

3. GiornoCairo –Deserto Nero

Colazione presto al mattino e partenza alle 07:00 dal Cairo. La prima tappa sarà l’Oasi di El Heiz che si trova a circa 350 km a est del Cairo; questo tragitto durerà circa 4 ore, dopo la sosta per pranzo si entrerà nel vivo del deserto. Il deserto nero cosi’ chiamato perché ricoperto di uno strato di polvere nera che copre montagne, altopiani e sabbia. Questa polvere ricopre anche le cime di alcune montagne più lontane dalla Crystal Mountain, localmente conosciuta come Gebel al-Izzaz. È più una collina di cristallo, chiamata anche il Gioiello del deserto, formata da cristalli di quarzite appare meravigliosa sotto i raggi del sole. Alcuni decenni fa, è stata trovata per caso. Arrivo al campo tendato per cena e pernottamento.

4. GiornoDeserto bianco

Questa giornata regalerà delle fotografie mozzafiato, le rocce bianche calcaree fanno parte del parco Nazionale, è la destinazione desertica più conosciuta in Egitto. Ogni roccia erosa dal vento prende diverse forme: sfinge, cammelli, tende, funghi. Sarà stupendo ogi angolo da fotografare. In serata relax cena e pernottamento al campo tendato.

5. GiornoDeserto bianco – Oasi di Baharya – Cairo

Colazione al campo, e partenza per l’oasi di Baharya per la visita della sala delle Mummie d’oro e le tombe Bennutti e Qasr Selim. Dopo pranzo rientro al Cairo, trasferimento in hotel e pernottamento

6. GiornoSafari nell’Oasi del Fayyum Oasis (pranzo incluso)

Dopo colazione,escursione all’oasi di Fayyum, in cui  esploreremo uno degli spazi naturali più straordinari dell’Egitto, un paradiso rigoglioso situato a sud del Cairo, dove storia e natura si fondono fra di loro. Rientro al Cairo

7. GiornoCairo

Colazione e intera giornata libera. Crociera con cena sul Nilo. Pernotto in hotel.

8. GiornoPartenza

Colazione e check out a seguire trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo per il volo di rientro

Mappa