Marocco andaluso

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1005

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Casablanca
Destinazioni > AFRICA > Marocco andaluso
Itinerario

1. GiornoCasablanca

All’arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo. Cena e notte.

2. GiornoCasablanca – Rabat

Prima colazione e partenza per la visita di Casablanca: il quartiere Habous, il mercato centrale e l’esterno della Moschea Hassan II. Pranzo a base di pesce e partenza per Rabat. Visita della capitale: il Palazzo Reale, la Torre Hassan,il Mausoleo di Mohamed V e la Casbah degli Oudaya. Cena e notte in albergo.

3. GiornoRabat – Meknes – Volubilis – Fes

Prima colazione e partenza per Meknes. Visita della città: Bab Mansour, i granai, la scuderia e il mausoleo dI Moulay Ismail. Pranzo in ristorante e proseguimento per Volubilis, città romana fondata nel 40 DC. Dopo la visita, continuazione verso Fes. Cena e notte in albergo.

4. GiornoFes

Giornata dedicata alla visita di Fes. Considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco. Visita del Palazzo reale, il quartiere ebraico, i quartieri delle ceramiche e le concerie. La visita della medina ci porta alla Medersa Attarine, il Museo Nejjarine e sua fontana secolare. Sosta all’ingresso del Mausoleo di Moulay Idriss e dell’Universita Karaouine. Pranzo in ristorante marocchino. Cena e notte in albergo.

5. GiornoFes – Chefchaouen

Partenza attraverso le montagne del Rif per raggiungere Chefchaouen. Famosa per il bianco delle sue case e il blu indaco delle finestre e porte. Giro di orientamento nella medina di Chefchaouen. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sistemazione in albergo e tempo libero. Cena e pernottamento in albergo.

6. GiornoChefchaouen – Tetouan – Tangeri

Prima colazione in albergo e partenza verso Tetouan, la città più andalusa del regno e patrimonio dell’umanità. La visita della medina comprende: i bastioni risalente al XV secolo, le principali zone della città come Essania, Laayoune, il Mellah (quartiere ebraico) e la via Tarafin. Pranzo a Tetouan e continuazione per Tangeri, cena e notte in albergo.

7. GiornoTangeri – Casablanca

Prima colazione e partenza alla scoperta di Tangeri. Porto di commercio dall’epoca fenici. La visita di Tangeri comincia con la Kasbah: fortezza risalente al XII secolo che ospita il palazzo Dar El Mekhzen, I Petit e Grand Socco, la medina e il porto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in albergo.

8. GiornoCasablanca

Prima colazione in albergo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Mappa