Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.
All’arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo. Cena e notte.
Prima colazione e partenza per la visita di Casablanca: il quartiere Habous, il mercato centrale e l’esterno della Moschea Hassan II. Pranzo a base di pesce e partenza per Rabat. Visita della capitale: il Palazzo Reale, la Torre Hassan,il Mausoleo di Mohamed V e la Casbah degli Oudaya. Cena e notte in albergo.
Prima colazione e partenza per Meknes. Visita della città: Bab Mansour, i granai, la scuderia e il mausoleo dI Moulay Ismail. Pranzo in ristorante e proseguimento per Volubilis, città romana fondata nel 40 DC. Dopo la visita, continuazione verso Fes. Cena e notte in albergo.
Giornata dedicata alla visita di Fes. Considerata “capitale religiosa e culturale” del Marocco. Visita del Palazzo reale, il quartiere ebraico, i quartieri delle ceramiche e le concerie. La visita della medina ci porta alla Medersa Attarine, il Museo Nejjarine e sua fontana secolare. Sosta all’ingresso del Mausoleo di Moulay Idriss e dell’Universita Karaouine. Pranzo in ristorante marocchino. Cena e notte in albergo.
Partenza attraverso le montagne del Rif per raggiungere Chefchaouen. Famosa per il bianco delle sue case e il blu indaco delle finestre e porte. Giro di orientamento nella medina di Chefchaouen. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sistemazione in albergo e tempo libero. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza verso Tetouan, la città più andalusa del regno e patrimonio dell’umanità. La visita della medina comprende: i bastioni risalente al XV secolo, le principali zone della città come Essania, Laayoune, il Mellah (quartiere ebraico) e la via Tarafin. Pranzo a Tetouan e continuazione per Tangeri, cena e notte in albergo.
Prima colazione e partenza alla scoperta di Tangeri. Porto di commercio dall’epoca fenici. La visita di Tangeri comincia con la Kasbah: fortezza risalente al XII secolo che ospita il palazzo Dar El Mekhzen, I Petit e Grand Socco, la medina e il porto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.