Le città imperiali & la Spagna Andalusa

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1477

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

14 giorni
Marrakech

Viaggi di gruppo organizzati    >    Marocco    > Le città imperiali & la Spagna Andalusa

Itinerario
16gg/15nt partenza ogni venerdi

1. GiornoItalia - Tangeri

Arrivo a Tangeri, accoglienza e trasferimento in hotel a Tangeri per cena e pernottamento.

2. GiornoTangeri -> Chefchaouen -> Casablanca (450 km)

Breve visita a Tangeri, chiamata “città bianca”. Partenza per Chaouen (Chefchaouen in berbero). Pranzo facoltativo. Visita di Chefchaouen (nome berbero di Chaouen), una delle più belle città del Massiccio del Rif, conosciuta per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce con porte blu turchese, finestre in ferro battuto e tetti coperti di tegole. Proseguimento per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoCasablanca -> Meknes -> Fez (km 320)

Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Meknes. Pranzo facoltativo. Visita della città imperiale dotata della più lunga cinta muraria (40km): l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Partenza per la città santa di Moulay Driss (vista panoramica) con sosta e visita alle rovine romane di Volubilis. Proseguimento per Fez. Arrivo, cena e pernottamento.

4. GiornoFez -> Rabat -> Marrakech (km 495)

Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese e visita: il Palazzo Reale (Mechouar), i giardini e la kasbah degli Ouadayas, il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Pranzo a base di pesce opzionale. Nel pomeriggio, via autostrada veloce, si raggiunge Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.

5. Giorno Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, tombe Saadiane, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.

6. GiornoMarrakech

Giornata libera o escursioni facoltative. Pranzo facoltativo. Cena e pernottamento in hotel.

7. GiornoMarrakech –> Casablanca –> Tangeri (560 km)

Partenza per Casablanca. Pranzo facoltativo a Casablanca. Proseguimento per Tangeri. Cena e pernottamento in hotel. 

8. GiornoTangeri – traghetto per Algeciras – Malaga

Trasferimento al porto di Tangeri – 2 ore di traghetto per il porto di Algeciras – incontro e trasferimento per Malaga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9. GiornoMalaga – Nerja – Granada

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della città di Malaga attraversando la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (Casa di Picasso) e la Cattedrale. Proseguimento per Nerja, soprannominata “Balcon de Europa” poiché sorge su un promontorio dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. La cittadina è anche conosciuta per le sue grotte, scoperte nel 1959, e caratterizzate da formazioni di stalattiti e stalagmiti che si estendono per oltre 800 metri confluendo nella grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, alta 32 metri. Proseguimento per Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

10. GiornoGranada

Dopo la prima colazione in hotel la mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo. Il pomeriggio proseguirà con visite individuali, shopping o tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

11. GiornoGranada – Baeza – Cordoba – Sevilla

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordoba. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Proseguimento per Cordoba, visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Sevilla. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

12. GiornoSevilla – Jerez – Cadiz – Sevilla

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Jerez. All’arrivo visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadiz, il cui centro storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Rientro in hotel, cena e pernottamento

13. GiornoSevilla

Dopo la prima colazione in hotel in mattinata visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, tempo libero o shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

14. GiornoSevilla – Gibilterra – Ronda

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Gibilterra, colonia inglese, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Visita a piedi del centro storico di questa località meta di visitatori amanti dello shopping attratti dagli ottimi prezzi, in quanto Porto Franco. Possibilità di effettuare facoltativamente una visita panoramica attraverso minibus con fermata a Europa Point (dove nelle giornate di tempo sereno si riesce a scorgere la costa africana del Marocco), alla Riserva Naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e infine alla Grotta di St. Michael dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Successivamente partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un amplio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna. Al termine della visita proseguimento per Malaga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mappa