Sulle orme di Annibale

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1399

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

7 giorni
Tangeri
Destinazioni > MAROCCO > Sulle orme di Annibale
Itinerario
7gg/6nt partenze giornaliere da TANGERI

1. GiornoTangeri / Arrivo

Arrivo all’aeroporto o al porto di Tangeri. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2. GiornoTangeri / Chaouen (120 km)

Visita della città di Tangeri e dei suoi dintorni, da Cap Spartel alle Grotte di Ercole, il quartiere della Kasbah vicino al porto, la vecchia Medina con le sue botteghe artigiane e un magnifico minareto a picco sul mare. Avrete anche l’opportunità di passare dal Grand Socco e dal Parco Mendoubia che ospita uno scheletro di drago risalente ai secoli antichi. Pranzo facoltativo. Proseguimento per Chaouen, (Chefchaouen in berbero), una delle più belle città del Rif e  conosciuta per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce con porte turchesi blu, finestre in ferro battuto e tetti coperti di tegole. Cena e sistemazione in hotel.

3. GiornoChefchaouen / Volubilis / Meknes / Fez (250 km)

Dopo un pò di tempo libero a Chefchaouen, partenza per Meknes con una sosta e visita alle rovine romane di  Volubilis. Pranzo facoltativo. Visita della capitale ismailiana, che vanta i bastioni più lunghi in Marocco (40 km): la famosa porta Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere ebraico. Si prosegue poi per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

4. GiornoFez

Giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina, la fontana di Nejjarine, la Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss e della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo nella Medina. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoFez / Casablanca (290 km)

Partenza per Casablanca, capitale economica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita include il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

6. GiornoCasablanca / Rabat / Larache / Ailah / Tangeri (340 km)

Partenza per Rabat, capitale amministrativa e visita del Palazzo Reale (Mechouar), il Giardino Oudaya con la Kasbah, il Mausoleo Mohamed V, la Moschea della Torre Hassan. Pranzo facoltativo. Proseguimento per Tangeri, passando per Larache and Asilah. Cena e pernottamento in hotel.

7. GiornoTangeri / partenza

Trasferimento al porto o all’aeroporto di Tangeri per il rientro.

Mappa