Marocco discovery top class

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1410

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

11 giorni
Casablanca
Destinazioni > MAROCCO > Marocco discovery top class
Itinerario
11gg/10nt con auto deluxe e autista privato. Partenze giornaliere da Casablanca

1. GiornoCasablanca/arrivo

Arrivo all’aeroporto di Casablanca. Accoglienza e trasferimento in hotel. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

2. GiornoCasablanca/Rabat/Tangeri (km 370)

Breve visita della capitale economica del Paese: il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della famosa Moschea Hassan II. Partenza per Rabat, elegante capitale del Paese. Pranzo facoltativo. La visita della città include: i giardini e la kasbah degli Ouadayas, il mausoleo di Mohamed V e la torre Hassan. Proseguimento per Tangeri. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

3. GiornoTangeri / Chaouen (150 km)

Breve visita a Tangeri, chiamata “città bianca”. Pranzo facoltativo. Partenza per Chefchaouen (nome berbero di Chaouen), e visita di una delle più belle città del Massiccio del Rif, conosciuta per la sua Medina di vicoli ombrosi, case imbiancate a calce con porte blu turchese, finestre in ferro battuto e tetti coperti di tegole. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

4. GiornoChefchaouen / Meknes / Volubilis / Fez (260 km)

Partenza per Fez. Visita alle rovine romane di Volubilis e sosta panoramica della città santa di Moulay Driss. Arrivo a Meknes, capitale della dinastia Ismailita e dotata della più lunga cinta muraria (40km). Pranzo facoltativo. La visita include: l’imponente porta Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Proseguimento per Fez. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

5. GiornoFez

Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale ed intellettuale del Marocco: l’antica Medina e il souk, il Palazzo Reale, la fontana di Nejjarine, l’esterno del mausoleo di Moulay Idriss, la scuola coranica Medersa Attarine o Bou Anania, l’esterno della Moschea Karaouyne. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio prosegue la visita. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

6. GiornoFez / Midelt / Erfoud / Merzouga (530 km)

Partenza per Erfoud passando per Sefrou, Imouzzer Kandar e Midelt. Pranzo facoltativo. Proseguimento per Erfoud passando per Errachidia e partenza in 4×4 per le dune di Merzouga. Cena e pernottamento in bivacco (tende di lusso).

7. GiornoMerzouga / Erfoud

Escursione in cammello facoltativa all’alba. Visita del villaggio Rissani, luogo di origine della dinastia Alaouite. Rientro in hotel a Erfoud per un po’ di tempo libero. Pranzo e cena facoltativi. Pernottamento in hotel.

8. GiornoErfoud / Todra / Ouarzazate (340 KM)

Partenza per Tinghir, e visita delle Gole del Todra con spettacolari fenditure naturali nella roccia, alte sino a 250 mt. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate lungo la via delle 1000 kasbah passando per Kalaat M’Gouna e la Valle di Skoura. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

9. GiornoOuarzazate / Ait Benhaddou / Marrakech (240 KM)

Breve tour orientativo di Ouarzazate. Partenza per la città fortificata Ait Benhaddou,  patrimonio UNESCO e set cinematografico di numerosi film. Pranzo facoltativo. Proseguimento per Marrakech. Cena facoltativa. Pernottamento in hotel.

10. GiornoMarrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, tombe Saadiane, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel

11. GiornoMarrakech / partenza

Trasferimento con assistenza all’aereoporto Menara di Marrakech per la partenza.

Mappa