La via delle 1000 Kasbahs

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1478
8 giorni
Marrakech
Destinazioni > MAROCCO > La via delle 1000 Kasbahs
Itinerario
8gg/7nt partenza una domenica al mese da MARRAKECH

1. GiornoMarrakech / arrivo

Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.

2. GiornoMarrakech –> Boumalne–Tinghir

Partenza verso il sud del Marocco attraversando l’alto Atlante con il passo Tizi N’tichka (2260 metri). Visita facoltativa della Kasbah Tifoultout e del museo del cinema. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Proseguimento per la Valle del Dades passando per l’oasi di Skoura e attraverso la strada delle 1000 Kasbah con spettacolari case di mattoni in argilla. Cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoBoumalne-Tinghir –> Erfoud

Partenza per visitare il secondo canyon più spettacolare del Marocco, le Gole del Dades. Poi breve tour del villaggio berbero di Tinghir e del suo quartiere ebraico. Proseguimento attraverso i villaggi di Tinjdad e Jorf. Pranzo facoltativo. Arrivo a Erfoud. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

4. GiornoErfoud –> Merzouga

Partenza in 4×4 per esplorare il deserto: incontro con il popolo Gnawa, originato dagli schiavi portati dal Sudan, visita del lago di Merzouga, del souk di Rissani, culla della dinastia alauita, nonché luogo di incontro delle vecchie carovane che commerciavano fino a Timbouctou in Mali. Pranzo facoltativo. Proseguimento fino alle dune di Merzouga per ammirare lo spettacolare tramonto sul deserto e passare la notte sotto le tende berbere. Cena e pernottamento in campo tendato.

Attività facoltativa: Escursione in cammello sulle dune di Merzouga.

5. GiornoMarrakech/partenza

Partenza per Tinghir e visita delle Gole del Todra con spettacolari fenditure naturali nella roccia, alte sino a 250 mt. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate lungo la via delle 1000 kasbah passando per Kalaat M’Gouna e il villaggio di Skoura. Arrivo a Ouarzazate, cena e pernottamento in hotel.

6. GiornoOuarzazate–> Ait Benhaddou–> Marrakech (225km)

Iniziate con un tour di orientamento di Ouarzazate con sosta panoramica con foto alla Kasbah Taourirt e ai Cinema Studios (visita interna facoltativa). Poi si prosegue per la la fortezza più spettacolare del sud del Marocco Kasbah Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e set cinematografico di film come Laurence d’Arabia, Troy, Il Gladiatore, Games of Thrones… Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tizi N’tichka, con vista panoramica sulle montagne dell’Alto Atlante e sulle fertili vallate, sui villaggi di argilla di colore blu e rosso e su suggestive formazioni minerarie. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.

7. GiornoMarrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara, tombe Saadiane, Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.

8. GiornoMarrakech/partenza

Trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech e partenza.

Mappa