Inseguendo l’aurora

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

982

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

7 giorni
Tromsø

Viaggi di gruppo organizzati    >    Scandinavia    >   Inseguendo l’aurora

Itinerario

1. Giorno

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento

2. Giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e visita panoramica della città di Tromsø dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Continuazione per Narvik nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

3. Giorno

Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la Lapponia Svedese in direzione di Jukkasjärvi, 200km a Nord del Circolo Polare Artico per v. Insieme ad una guida visiterete lo spettacolare hotel di ghiaccio che ogni anno viene accuratamente ri-progettato e realizzato a mano da artisti di tutto ilmondo. Dopo la visita (circa 30m) potrete gustare un pranzo presso il ristorante adiacente all’Icehotel. Rientro a Narvik nel pomeriggio. Alle ore 20:30 partiremo per un’entusiasmante esperienza sulla cima del Nar¬vikfjellet! Lights at the Lodge è un’esperienza per chi desidera unire il fascino dell’aurora boreale al comfort di un lodge di lusso. Una funivia ci porterà a 656metri di altura dove potremo godere di una splendida vista sulla città, sul fiordo e sulle montagne circostanti! Una gustosa cena a tre portate verrà servita in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

4. Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Svolvær attraverso incredibili paesaggi, con soste panoramiche durante il percorso. Cena in hotel. Alle ore 21:00 partenza per un’avventura alla ricerca dell’aurora boreale! Lasciatevi guidare dal Odd-Petter Tanke Jensen, il nostro famosissimo “Aurora Jäger” (“cacciatore di aurore” in norvegese) che vi accompagnerà ovunque sia necessario per farvi vedere le spettacolari Luci del Nord: preparatevi ad una lunga notte, ore in macchina e di attesa all’aperto con qualsiasi condizione metereologica! Un vero Aurora Jäger non si lascia certo intimorire dai chilometri per incontrare la sua amata Aurora. Rientro in hotel e pernottamento.

5. Giorno

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Lemontagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6. Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø (circa 420 km). Arrivo nel primo pomeriggio. Pernottamento presso. Suggeriamo di approfittare di questa serata libera a Tromsø per partecipare ad escursioni facoltative come Auora Chase ,Aurora Base Camp o Aurora Cruise!

7. Giorno

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen per l’aeroporto.

Mappa