Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.
Viaggi di gruppo organizzati > Scandinavia > Inseguendo l’aurora
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento
Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e visita panoramica della città di Tromsø dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Continuazione per Narvik nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la Lapponia Svedese in direzione di Jukkasjärvi, 200km a Nord del Circolo Polare Artico per v. Insieme ad una guida visiterete lo spettacolare hotel di ghiaccio che ogni anno viene accuratamente ri-progettato e realizzato a mano da artisti di tutto ilmondo. Dopo la visita (circa 30m) potrete gustare un pranzo presso il ristorante adiacente all’Icehotel. Rientro a Narvik nel pomeriggio. Alle ore 20:30 partiremo per un’entusiasmante esperienza sulla cima del Nar¬vikfjellet! Lights at the Lodge è un’esperienza per chi desidera unire il fascino dell’aurora boreale al comfort di un lodge di lusso. Una funivia ci porterà a 656metri di altura dove potremo godere di una splendida vista sulla città, sul fiordo e sulle montagne circostanti! Una gustosa cena a tre portate verrà servita in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Svolvær attraverso incredibili paesaggi, con soste panoramiche durante il percorso. Cena in hotel. Alle ore 21:00 partenza per un’avventura alla ricerca dell’aurora boreale! Lasciatevi guidare dal Odd-Petter Tanke Jensen, il nostro famosissimo “Aurora Jäger” (“cacciatore di aurore” in norvegese) che vi accompagnerà ovunque sia necessario per farvi vedere le spettacolari Luci del Nord: preparatevi ad una lunga notte, ore in macchina e di attesa all’aperto con qualsiasi condizione metereologica! Un vero Aurora Jäger non si lascia certo intimorire dai chilometri per incontrare la sua amata Aurora. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Lemontagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø (circa 420 km). Arrivo nel primo pomeriggio. Pernottamento presso. Suggeriamo di approfittare di questa serata libera a Tromsø per partecipare ad escursioni facoltative come Auora Chase ,Aurora Base Camp o Aurora Cruise!
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen per l’aeroporto.