I tre fiordi dei Vikinghi

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1617
8 giorni
Oslo
Destinazioni > SCANDINAVIA > I tre fiordi dei Vikinghi
Itinerario

1. GiornoOslo

Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento in centro con Flybussen. L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento.

2. GiornoOslo - Gudbrandsdalen (250 km)

Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoGudbrandsdalen - Ålesund-Fosnavåg (370 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavåg e cena in hotel.

4. GiornoFosnavåg - Sognefjord (230 Km)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoSognefjord - Bergen (340 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke. La giornata prosegue con un’indimenticabile mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento in hotel.

6. GiornoBergen - Stavanger (210 km)

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Pernottamento in hotel.

7. GiornoStavanger

Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore. Pernottamento in hotel.

8. GiornoPartenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybussen (la fermata è a pochi passi dall’hotel).

Mappa