Capitali nordiche

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1006

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

9 giorni
Helsinki
Destinazioni > EUROPA > Capitali nordiche
Itinerario

1. GiornoHelsinki

Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Incontro con il Rappresentante per il servizio di trasferimento regolare in arrivo verso l’Hotel. Durante il checkin si prega di consultare la lettera di benvenuto di Borealis Destination Management dove si specifica l’orario di incontro con il tour escort. Scandic Grand Marina.

2. GiornoHelsinki – Stoccolma (traghetto notturno, cabina interna)

Prima colazione. Dopo la colazione, la mattina sarà a disposizione personale. La giornata inizia con un giro turistico di 2 ore con una guida locale della capitale finlandese, conosciuta anche come “La figlia del Mar Baltico”. Tra i luoghi visitati, la Piazza del Senato, l’Università e la Cattedrale luterana – tutte in stile architettonico neoclassico del 1840, la colorata piazza del mercato di fronte al mare a South Harbor, Kaivopuisto Park & le residenze diplomatiche, l’eccezionale statua di Marshall Mannerheim, l’edificio del Parlamento, Finlandia Hall, la Chiesa ortodossa russa Uspenski e il monumento a Sibelius. Visita all’interno della Chiesa Temppeliaukio – chiamata la Chiesa della Roccia, per essere scavata nella roccia solida (la Chiesa si riserva il diritto di non accettare i visitatori in caso di cerimonie). Il tour termina al porto, dove ti imbarcherai sul traghetto notturno Tallink Silja, che naviga attraverso il Mar Baltico, in direzione Stoccolma.

3. GiornoArrivo a Stoccolma

Prima colazione. Colazione a bordo. Al momento dello sbarco, trasferimento e breve tour di orientamento della città. Arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione per continuare autonomamente l’esplorazione di questa bellissima città. La tua guida ti fornirà suggerimenti. Il check-in è garantito dalle 15:00. Hotel Scandic Malmen ****

4. GiornoStoccolma

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, incontro con la guida locale per un tour panoramico di 3 ore della capitale della Svezia, Stoccolma. La città di Stoccolma è costruita su 14 isole, collegate da 57 ponti. La capitale svedese ha un carattere unico, con il suo grande contrasto tra gli edifici della Città Vecchia risalenti al 13 ° secolo e la moderna architettura high-tech. Le isole di Stoccolma sono circondate da Lago Mälaren a ovest e dal Mar Baltico a est, dove avrai l’opportunità di esplorare l’arcipelago con le sue 30.000 isole. La capitale è una grande città con un piccolo tocco di provincia. Le sue dimensioni pratiche e le brevi distanze, facilitano il tour della città a piedi in breve tempo. Stoccolma è chiamata con orgoglio “Bellezza sull’Acqua” e un giro turistico che include una passeggiata nel centro storico sarà un’esperienza mattutina memorabile. Scopri una città di contrasti. Un viaggio indietro nel tempo di 750 anni dove respirare l’atmosfera medievale della città vecchia “Gamla Stan” mentre cammini per le sue strade strette. La settecentesca Cattedrale di Stoccolma, sede dell’arcivescovo, è uno dei luoghi da vedere durante la tua passeggiata per il centro storico, dove si avrà anche la possibilità di vedere Stortorget, dove ha avuto luogo il bagno di sangue di Stoccolma. La visita ti porterà anche a Fjallgatan, dove potrai godere di scorci pittoreschi di Stoccolma (ingressi non inclusi). La visita termina all’hotel. Pomeriggio libero a disposizione.

Opzionale: Museo VASA dopo la vista della cittá – PREZZO: 45 EUR/PERSONA
Durata: approssimativamente 2 ore
Include: Guida, visita al museo, ritorno dal museo in barca – Min: 10 persone
Prenotazione anticipata & in loco

Il museo più famoso della Scandinavia, costruito attorno ad una nave di guerra intatta del secolo XVII. La visita opzionale è prevista a seguito della visita panoramica della città. Visita guidata a questo magnifico museo che protegge ed esibisce la nave di guerra svedese Vasa, considerata come una delle più grandi al mondo, nonché l’orgoglio della poderosa marina svedese. Il museo fu costruito attorno alla nave di guerra del secolo XVII che affondò all’interno del porto di Stoccolma durante il suo viaggio inaugurale nel 1628. Fu scoperta nel 1956 e fu recuperata nel 1961, in uno degli eventi più importanti dell’archeologia marina. Accuratamente restaurata per recuperare il suo splendore originale, la nave Vasa rappresenta un’autentica ed importante attestazione della storia della Svezia. Una volta terminata la visita, si ritorna in hotel passeggiando per la animata Gotgatan, (950m).

5. GiornoStoccolma – Copenaghen

Prima colazione in hotel. In prima mattinata, trasferimento in autobus a lunga percorrenza che ti porterà fino all’affascinante capitale danese, Copenaghen. Durante il tragitto, ammirerai i magnifici paesi svedesi fino a raggiungere la città di Malmo situata di fronte alla capitale danese ed oggigiorno collegata da uno dei ponti più lunghi del mondo, il ponte Oresund. Arrivo a Copenaghen nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione per attività di carattere personale. L’hotel si trova a due fermate di metro della stazione centrale di Copenaghen dove tra le altre attrazioni si trova il Parco Tivoli. Servizio di shuttle privato fino al centro della cittá.

Opzionale: Il Parco TIVOLI – PREZZO: 25 EUR /PERSONA Uscita dall’hotel alle ore 20:00 – Prenotazione anticipata & in loco

Situato nel cuore di Copenaghen, il Parco Tivoli rappresenta una delle principali attrazioni della città. Un parco di divertimenti aperto nel 1843 e che ha più di 175 anni. Tra le sue fantastiche attrazioni troverai montagne russe, treni, caroselli e giochi d’acqua. C’è inoltre una grande varietà di spettacoli culturali che vengono offerti nella sala da concerto, al teatro della pantomima, al palazzo dei congressi e nei luoghi per mostre. Il parco ha un importante spazio verde con magnifici giardini orgogliosamente curati. Più di trenta ristoranti e stand gastronomici offrono un’eccellente varietà gastronomica. Il tour include trasferimento di sola andata, ingresso e passeggiata guidata attraverso il parco. Rientro in hotel in autonomia. Hotel Scandic Sydhavn.

6. GiornoCopenaghen

Prima colazione in hotel. Al mattino, un tour panoramico di 3 ore della città ti offrirà la perfetta introduzione alla “Meravigliosa Copenaghen”. Partendo dalla Piazza del Municipio, dove inizia la famosa strada “Stroget”, si passa davanti al parco Tivoli, aperto nel 1843, e successivamente dal New Carlsberg Glyptoteca e il Museo Nazionale. A seguire potrai ammirare la Vecchia Borsa e la Chiesa Navale, la Piazza del Nuovo Re, il Teatro Reale Danese, con il suo famoso balletto. Dopo aver attraversato il pittoresco porto di Nyhavn, arrivo alla residenza reale del Palazzo di Amalienborg, con sosta per le foto. Infine, il monumento più famoso di Copenhagen: la scultura della Sirenetta, conosciuta dalla fiaba di Hans Christian Andersen. Durante il tour puoi anche vedere il Palazzo di Christiansborg, sede del parlamento danese, e il castello di Rosenborg, che ospita i gioielli della corona. Rientro in hotel e resto del giorno a propria disposizione. Nel tardo pomeriggio, servizio di navetta privato verso il centro della città.

Opzionale: La Copenaghen dei Danesi – PREZZO: 30 EUR /PERSONA
Durata: approssimativamente 2,5 – 3 ore
Include: Ticket metro, battello per i canali di Copenaghen & assistenza di guida accompagnatrice.
Min: 2 persone
Prenotazione anticipata & in loco

Un modo eccellente per conoscere Copenaghen da vero danese. Gita in barca attraverso i canali, la gastronomia, la metropolitana, l’architettura e molto altro … una visita diversa, rilassante e ricca di informazioni. La tua guida ti fornirà ulteriori informazioni su questo viaggio. Una visita nei paraggi del porto di Copenaghen e attraverso i suoi canali idilliaci. Avrai un’altra prospettiva della città, potendo ammirare dal mare, i suoi palazzi, le chiese e le infinite torri, unite alla recente architettura moderna fiorita a Copenaghen negli ultimi dieci anni. Un classico giro in barca combinato con una visita ad uno dei luoghi estivi preferiti dai Danesi, il mercato alimentare di Torvehallerne, dove avrai tempo libero a disposizione per assaggiare le specialità locali e goderti l’atmosfera pacata ed informale che caratterizza i danesi. Durante il tour avrai anche la possibilità di sperimentare uno dei migliori vantaggi sociali del paese – il trasporto pubblico – facendo un piccolo tratto nella moderna metropolitana di Copenaghen. Il tour termina nel centro della città, o in hotel per chi lo desidera.

7. GiornoCopenaghen – Oslo

Prima colazione in hotel. In prima mattinata, partenza in autobus verso Oslo. Lasciando alle spalle la meravigliosa Copenaghen, continuando verso il nord dell’isola di Selandia fino a raggiungere la pittoresca cittadina di Elsinore. Breve traversata in traghetto per la città di Helsingborg in Svezia. Si prosegue verso nord seguendo la costa occidentale della Svezia fino ad arrivare nel tardo pomeriggio alla capitale Norvegese, Oslo. Check-in in hotel. Scandic Victoria

8. GiornoOslo

Prima colazione in hotel. In prima mattinata, tour panoramico di di 3 ore dell’incantevole capitale norvegese, splendidamente situata sulla costa del fiordo di Oslo. Goditi la vista dalla terrazza esterna dell’Opera House di Oslo, prima di proseguire per l’isola di Bygdoy. Il Parco Vigeland, una delle maggiori attrazioni culturali della Scandinavia, vi accoglierà con le sculture di Gustav Vigeland, che ha dedicato tutta la sua vita a questo capolavoro. Durante il tour potrai anche vedere Il Palazzo Reale e la strada principale, Karl Johan. Il tour termina nel centro, dove avrai la libertà di esplorare la capitale vichinga. Tempo libero a disposizione.

9. GiornoOslo: partenza

Prima colazione in hotel. Incontro con un Rappresentante di Borealis Destination Management per il servizio di trasferimento regolare all’Aeroporto di Oslo.

Mappa