Le terre dei Vikinghi

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1497
8 giorni
Bodø
Destinazioni > SCANDINAVIA > Le terre dei Vikinghi
Itinerario

1. GiornoBodø

Arrivo all’aeroporto di Bodø e trasferimento SIC in hotel*. Pernottamento in hotel.
* viene garantito un trasferimento in arrivo, solitamente la sera perché in connessione con il volo dall’Italia

2. GiornoBodø - Lofoten

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro accompagnatore e partenza da Bodø verso nord fino a raggiungere la località di Bognes. Qui ci imbarchiamo su un traghetto che ci porterà sulle Isole Lofoten. Il resto della giornata vi permetterà di ammirare la bellezza dei paesaggi di queste terre: sono previste varie soste tra cui spicca sicuramente quella ad Henningsvær, nota per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Cena e pernottamento.

3. GiornoLofoten

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Preparate le vostre macchine fotografiche per scattare immagini di paesaggi unici. Tra le varie soste non mancheranno Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4. GiornoLofoten - Narvik

Prima colazione in hotel. Al mattino lasciamo le Isole Lofoten per dirigerci verso Narvik, importante centro del nord della Norvegia che ebbe un ruolo fondamentale durante la II guerra mondiale perché qui i tedeschi persero un’importantissima battaglia strategica contro gli alleati. All’arrivo farete una breve panoramica con il vostro accompagnatore. Si suggerisce in serata la salita in funivia sulla montagna NarvikFjellet per poter raggiungere il piccolo rifugio sulla cima, dove potrete osservare il magnifico panorama sul fiordo. Pernottamento.

5. GiornoNarvik - Tromsø

Prima colazione in hotel. Partenza verso Bardu per visitare il Polar Park. Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiati. Proseguimento per Tromsø, dal cui porto sono partite le grandi spedizioni artiche di Roald Amundsen con la famosa nave polare FRAM. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. In arrivo, giro panoramico durante il quale si vedrà la Cattedrale Artica (visita esterna). Pernottamento in hotel.

6. GiornoTromsø - Capo Nord

Prima colazione in hotel. Partenza per Honningsvåg attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord con due traghetti. Durante il tragitto attraverso la regione del Finnmark potete ammirare la natura del Nord della Norvegia e, con un po’ di fortuna, osservare esemplari di renne o altri animali artici. Arrivo ad Honningsvåg nel tardo pomeriggio e cena. In serata, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico Sole di Mezzanotte*. Rientro dopo la mezzanotte in hotel per il pernottamento.

*il fenomeno completo è visibile da Honningsvåg fino al 29 luglio. All’inizio di agosto si assisterà al sole che scende per brevi attimi sotto l’orizzonte per poi risalire.

7. GiornoCapo Nord - Alta

Prima colazione in hotel. Nella tarda mattinata si parte per Alta. All’arrivo è prevista la visita panoramica con l’accompagnatore e visita del Museo all’aperto dove si possono ammirare le incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Pernottamento in hotel.

8. GiornoPartenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento SIC in aeroporto*.
* viene garantito un trasferimento in partenza, solitamente al mattino presto perché in connessione con il volo dall’Italia.

Mappa