Gran Tour del Marocco

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1004

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

11 giorni
Tangeri
Destinazioni > AFRICA > Gran Tour del Marocco
Itinerario

1. GiornoTangeri

Arrivo all’aeroporto di Tangeri e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel a Tangeri. Cena e pernottamento in hotel.

2. GiornoTanger – Asilah – Tangeri

Prima colazione in albergo e partenza per un’escursione a Sud di Tangeri verso Asilah, la città degli artisti. Ritorno a Tangeri, pranzo e partenza alla scoperta della medina: la Kasbah: fortezza risalente al XII secolo che ospita il palazzo Dar El Mekhzen, i P’tit e Grand Socco e il porto. Cena e pernottamento in albergo.

3. GiornoTanger – Tetouan–Chefchaouen

Prima colazione in albergo e partenza per Tetouan, la città più andalusa del regno, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Il tour della Medina include i bastioni risalente alla fine del XV secolo, Essania, Laayoune, il Mellah (quartiere ebraico) e la via Tarafin. Dopo pranzo, partenza per Chefchaouen attraversando la regione montuosa del nord del Marocco, il Rif. Arrivo a Chefchaouen, cena e notte in albergo.

4. GiornoChefchaouen

Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita di Chefchaouen e i dintorni. In mattinata, visita della medina: Bab El Ain, la piazza Uta el-Hammam e Ras Elma. Pranzo in un ristorante e partenza per esplorare i dintorni della città: il mitico villaggio Akchour con il suo «Ponte degli Dei.» le sue piscine naturali. Ritorno a Chefchaouen: Cena e notte in albergo.

5. GiornoChefchaouen – Volubilis – Meknes – Fez

Dopo la prima colazione, partenza per Fez. La strada tortuosa attraversa la catena montuosa del Rif in paesaggi spettacolari per raggiungere Volubilis, città romana fondata nel 40 DC. Visita guidata del sito e continuazione per Meknes. Sosta davanti a Bab Mansour, la più grande tra le porte d’ingresso nella vecchia Medina e continuazione verso Fez. Cena e pernottamento in albergo.

6. GiornoFez

L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Visita della medina medievale: la Madrasa Bou Inania o Medersa Attarine, la piazza Nejjarine e sua fontana spettacolare e l’universita Karaouine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella medina. Pomeriggio, visita di Fez El Jadid. Cena e pernottamento in hotel

7. GiornoFez – Ifrane – Midelt – Erfoud

Dopo la prima colazione partenza per il deserto via Midelt ed Errachidia. Sosta a Ifrane, la «Svizzera marocchina» e nella foresta di cedro ad Azrou. Oltre passato il Medio Atlante si arriva all’altipiano di Midelt. Sosta pranzo e proseguimento attraverso l’Alto Atlante, le Gole del Ziz e lungo il palmeto di Tafilalet fino ad Erfoud. Da li il viaggio continua in un paesaggio sempre più desertico e finisce ai piedi delle dune di Merzouga. Cena e notte in albergo.

8. GiornoErfoud – Gole del Todgha – Boumaln Dades

Prima colazione e ripresa del viaggio attraverso Rissani e Tinjdad per raggiungere Tinerhir e le Gole del Todra. Visita delle gole e pranzo in un ristorante sul luogo. Nel pomeriggio, partenza per Boumaln Dades. Il viaggio ci porta alla scoperta della famosa Valle delle Rose. Visita delle spettacolari gole del Dades: Cena e notte in albergo.

9. GiornoDades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech

Prima colazione e partenza attraverso Ouarzazate verso Ait Ben Haddou. Visita di quest sito dichiarato patrimonio universale dall’UNESCO. Pranzo e continuazione verso Marrakech attraverso il passo del Tichka (2660

10. GiornoMarrakech

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Marrakech: i giardini Menara, l’esterno della Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia e le Tombe Saadiane. Pranzo libero e pomeriggio libero per scoprire a titolo personale i souk, la Medina e la piazza Jamaa el Fna. Cena e pernottamento in albergo.
N.B. Possibilità di organizzare cena con spettacolo in diversi ristoranti tipici. (Facoltativo)

11. GiornoL’aeroporto di Marrakech

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Fine dei nostri servizi.

Mappa