Mar Morto e Gerusalemme

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1055

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

5 giorni
Tel Aviv

Viaggi di gruppo organizzati    >    Israele    >   Mar Morto e Gerusalemme

Itinerario

1. GiornoTEL AVIV – MAR MORTO

Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv e trasferimento con Shuttle al Mar Morto, cena e pernottamento.

2. GiornoMAR MORTO-MASADA-EIN GEDI-GERUSALEMME

Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Si prosegue poi con una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale Pranzo libero. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

3. GiornoGERUSALEMME

Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market – Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Visita al museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero. Segue escursione a Betlemme, pranzo libero, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Cena e pernottamento.

4. GiornoGERUSALEMME

Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle Tempo libero, cena in hotel e pernottamento.

5. GiornoGERUSALEMME-AEROPORTO-ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro in Italia.

Mappa