Israele…tour classico

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1451
8 giorni
Ben Gurion
Destinazioni > ISRAELE: Tour e itinerari > Israele…tour classico
Itinerario
Partenza garantita a date fisse

1. GiornoITALIA - TEL AVIV

Arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza. Accoglienza di un rappresentante di Amiel Tours, trasferimento in hotel a Tel Aviv, cena e pernottamento.

2. GiornoTEL AVIV/JAFFA-CAESAREA- NAZARETH –TIBERIADE

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida alle intorno alle ore 08:00 am e partenza per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto e un breve tour nella White City. Si prosegue poi lungo il litorale per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si visitera’ poi Nazareth, simbolo della Cristianità, e sosta alla Basilica dell’Annunciazione. Arrivo e sistemazione in un hotel Kibbutz in Galilea, cena e pernottamento. E’ prevista una visita guidata al Kibbutz dove il gruppo soggiornerà in Galilea. (orario e giorno verranno comunicati dalla guida)

3. GiornoTIBERIADE- SAFED – WINERY – ACCO – HAIFA

Prima colazione e partenza in direzione di Safed, centro dell’insegnamento mistico ebraico della “Khabala”. A seguire visita di una cantina a Safed o nei Dintorni in Galilea. Siraggiungerà la città di Acco (San Giovanni d’Acri), con visita di città antica dei Crociati, ammirando le sale dei Templari, passando per i tunnel segreti, moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Si prosegue per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della Fede Bahai con i suoi stupendi giardini Rientro all’hotel in Galilea, cena e pernottamento.

4. GiornoTIBERIADE- CAFARNAO –MT.BEATITUDINI- VALLE DEL GIORDANO - MAR MORTO

Partenza in barca dal Kibbutz e tour sul Lago di Tiberiada. Visita del sito di Cafarnao e visita dell’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Ascesa al Monte delle Beatitudini, dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Percorrendo la Valle del Giordano verso il Mar Morto, la guida’ illustera’ la sltuazione geografica e geologica della Rift Valley del Giordano che parte dal lago di Tiberiade e che si estende fino al Mar Morto e arriva a piu’ di 400 metri sotto il livello del mare. Ci fermeremo nei dintorni di Gerico, per una suggestiva sosta panoramica che guarda sul Monte delle Tentazioni. Continueremo con una visita al sito di Qumran. Tra le sue grotte, scavate tra le montagne del Mar Morto, sono stati ritrovati i famosi rotoli, antichi documenti manoscritti, tra cui alcuni testi della Bibbia ebraica. Arrivo, sistemazione in Hotel, tempo per un bagno nel tardo pomeriggio (stagione permettendo), cena e pernottamento in Hotel sul Mar Morto

5. GiornoMAR MORTO - MASADA - GERUSALEMME

Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme, di cui si avra’ un primo impatto panoramico dal Monte Scopus, situata a Nord est della citta’ Vecchia. Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

6. GiornoGERUSALEMME

Dopo la prima colazione, visita alMuseodi Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Sosta per vedere dall’esterno in Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro. Segue visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem” creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Verso l’ora di pranzo, visiteremo il Machane Yehuda Market, l’ Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero assaggiando alcune delle specialita’ o in uno dei bar o locali nei pressi del mercato. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì si passeggerà per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat. Sosta al Muro del Pianto, dove di Venerdì è possibile scattare foto. Cena* e pernottamento in Hotel.

7. GiornoGERUSALEMME – BETLEMME

Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve tempo si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Continuazione verso le Mont Sion per visitare la Sala dell’Ultima Cena e la Tomba di Re Davide. Si rientra nel cuore dela citta’ vecchia e attraverso il bazar arabo, si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa)sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Pranzo libero. Segue escursione a Betlemme (Fadi) , visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Tempo libero, cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme.

*Opzione su richiesta anticipata e in supplemento: Spettacolo di Suoni e Luci Torre di David Gerusalemme.

8. GiornoGERUSALEMME-AEROPORTO-ITALIA

Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro in Italia.

Mappa