Viaggio in Israele…il Sentiero Cristiano

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1061

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Tel Aviv
Destinazioni > MEDIO ORIENTE > Viaggio in Israele…il Sentiero Cristiano
Itinerario

1. GiornoItalia – Tel Aviv - Betlemme

Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv. Accoglienza e trasferimento in hotel a Betlemme, cena e pernottamento.

2. GiornoBetlemme – Gerusalemme - Betlemme

Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla visita di Gerusalemme, Città Santa che durante tutta la sua storia è stato un luogo di grande spargimento di sangue, dove attraversando le diverse aree del centro storico con i loro souk potrete percorrere la Via Dolorosa ed arrivare alla Basilica della Resurrezione che ospita sia il Calvario che la tomba di Cristo (Santo Sepolcro). Visita al Muro del Pianto e da lì la Cupola della Roccia, gemma emblematica della Terra Santa con la sua splendente cupola d’oro. Visita Mt Sion : Chiesa della Dormizione di Maria, la grotta del Cenacolo e la tomba del Re David. Cena e pernottamento in hotel a Betlemme.

3. GiornoBetlemme – Gerusalemme - Betlemme

Dopo la prima colazione si prosegue la visita Gerusalemme. Visita al Monte degli Ulivi alto 827m, che non solo offre una meravigliosa vista panoramica sul centro storico ma ospita anche luoghi di grande importanza per le tre religioni monoteiste. La Cappella del Dominus Flevit, il Santuario dell’Ascensione, la Tomba della Vergine e la Chiesa di tutti i Popoli, “Getsemani”, e la Chiesa di Pater Noster. Partenza per Ein Karem, di luogo di nascita di S. Giovanni Battista, visita al Santuario della Visitazione. Questa chiesa, in splendida posizione sulle pendici di una collina rocciosa e ombreggiato da cipressi, è conosciuta anche come la Chiesa del Magnificat, in commemorazione della risposta di Maria a sua cugina Elisabetta nell’episodio evangelico della Visitazione. Cena e pernottamento in hotel a Betlemme

4. GiornoBetlemme – Hebron - Betlemme

Dopo la prima colazione visita di Betlemme: la Basilica della Natività, la chiesa più antica del mondo, costruita sopra la grotta che ospitò Cristo alla sua nascita. La Cappella di San Girolamo (che ha tradotto la Bibbia in latino), la Chiesa di San Catherine, la Chiesa della Madonna del Latte. Visita di Beit Sahour nota per essere il luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, un angelo annunciò la nascita di Gesù ai pastori . Secondo la tradizione, Helena, costruì un convento in quel punto oggi conosciuto come grotta del pastore. Visita al monastero di Mare Saba. Nel pomeriggio visita di Hebron, alla Tomba dei Patriarchi, che contiene la tomba di Abramo. Cena e pernottamento in hotel a Betlemme.

5. GiornoBetlemme – Jerico – Mar Morto - Betlemme

Dopo la prima colazione, visita della Locanda del Buon Samaritano, un caravanserraglio tra le colline aride del Deserto di Giuda con reperti archeologici legati alla parabola evangelica. Si attraverserà il canyon di Wadi Qelt e dove è situato il bellissimo monastero di San Giorgio. Dopo aver visitato la città di Gerico, sosta al sito del Qumran Caves dove vennero scoperti i Rotoli del Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel a Betlemme.

6. GiornoBetlemme – Jaffa – Haifa – Haicre - Nazareth

Dopo la prima colazione partenza per la città di Giaffa , antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo proseguimento per il porto di Haifa e Monte Carmelo la vigna di Dio. Visita di Acri, l’antica città di San Giovanni d’Acri, porto cananeo e fenicio di 4000 anni fa utilizzato sia dalle armate sia da i pellegrini nel corso della storia. Visita della moschea El Jazzar del Caravanserraglio e del bazar orientale risalente al XIX secolo. Cena e pernottamento in hotel a Nazareth.

7. GiornoNazareth – Lago Di Tiberiade – Mt. Tabor

Dopo la prima colazione, partenza per il lago di Tiberiade e visita ai Santuari: Salita al Monte delle Beatitudini e proseguimento per Tabgha, visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Arrivo a Cafarnao visita al sito archeologico, casa di S. Pietro, dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori e visita della Sinagoga. Salita al Monte Tabor visita alla Basilica della Trasfigurazione ( costruzione greco –ortodossa) con gli antichi mosaici che descrivono le trasfigurazione di Gesù. Cena e pernottamento in hotel a Nazareth.

8. GiornoNazareth – Tel Aviv - Italia

Dopo la prima colazione, visita della Basilica dell’Annunciazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Mappa