Tunisia in 4×4 Tour delle oasi

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1078

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Monastir
Destinazioni > AFRICA > Tunisia in 4×4 Tour delle oasi
Itinerario

1. GiornoItalia - Monastir - Costa Tunisina

Partenza dall’Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi/Monastir. Arrivo, trasferimento in hotel a Monastir o sulla costa, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2. GiornoCosta Tunisina - El Jem - Gabes - Matmata - Mednine - Matmata

Trattamento di pensione completa. Partenza per El Jem per la visita dell’antico Colosseo romano, uno dei meglio conservati dell’antichità. Proseguimento per Gabes dove si sosta per la visita del mercato delle spezie. Arrivo a Matmata e visita alle celebri abitazioni troglodite scavate nel tufo. Proseguimento per Mednine e visita delle celebri “Ghorfas” antichi magazzini delle tribù nomadi. Pernottamento in hotel.

3. GiornoMatmata - Tataouine - Ksar Hadada - Ksar Ghilene / Douz

Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per la visita di Tataouine, nell’estremo sud della Tunisia. Proseguimento verso Ksar Hadada e visita al caratteristico villaggio berbero e alle “Ghorfas”. Proseguimento verso Ksar Ghilene. Cena e pernottamento in accampamento.

4. GiornoKsar Ghilene/Douz - Tozeur - Nefta - Tozeur

Trattamento di pensione completa. Partenza per Tozeur attraverso il grande lago salato di Chott El Jerid. Visita di Tozeur celebre per la bellezza delle sue oasi e per l’architettura geometrica delle sue abitazioni. Partenza per Nefta e visita di una delle più belle oasi del El Jerid. Possibilità di effetuare l’escursione facoltativa in fuoristrada a Oung Ejjemal celebre per essere stato teatro di prosa del “Paziente Inglese”. Rientro a Tozeur, sistemazione in hotel per il pernottamento.

5. GiornoTozeur - Chebika - Tamerza - Gafsa

Trattamento di pensione completa. In mattinata visita alle oasi di Montagna di Chebika, antico posto di guardia romano, di Tamerza, importante centro per gli studi paleontologici e per le sue cascate, tempo a disposizione. In serata si raggiunge Gafsa. Pernottamento in hotel.

6. GiornoGafsa - Sbeitla - Kairouan - Hammamet

Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per Sbeitla. Visita delle vestigia romane dell’antica Sufetula, dell’Arco di Trionfo e dei tre maestosi templi dedicati a Giove, Gionone e Minerva. Proseguimento per Kairouan, la città Santa, e visita alla Grande Moschea di Sidi Okba la cui parte più antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb o Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta, e dei Bacini degli Aglabiti. Al termine sosta ai souks, celebri per i tappeti. Proseguimento per Hammamet, pernottamento in hotel.

7. GiornoHammamet

Trattamento di mezza pensione. Giornata libera a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa “Tunisi e Cartagine”. La sosta del settimo giorno ad Hammamet può essere sostituita in caso di non disponibilità con una delle località lungo la costa.

8. GiornoHammamet - Monastir - Italia

Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento in aeroporto a Monastir o a Tunisi e partenza con volo speciale o di linea per l’Italia. Possibilità di estensione balneare.

NOTE

****La sistemazione in accampamento tendato a Ksar Ghilene, a causa delle condizioni atmosferiche, potrebbe essere sostituita da un pernottamento in hotel 4 stelle a Douz.In particolar modo la sistemazione in accampamento potrebbe essere sostituita da quella in hotel nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre.

Mappa