Arrivo all’aereoporto di Tunisi, incontro con il rappresentante locale e trasferimento ad Hammamet. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Colazione in Hotel e trasferimento a Tunisi per la visita del Museo Nazionale del Bardo. Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita della Medina passeggiando tra i suoinumerosi Souk. Ritorno ad Hammamet cena e pernottamento.
Colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita di Cartagine. La visita di Cartagine può risultare deludente se non ci si arriva preparati. Oggigiorno infatti si presenta come una ricca periferia di Tunisi, con ville e giardini, che nascondono i resti delle città antiche (quella punica e quella romana). I resti di Cartagine appaiono frammentati e difficilmente individuabili. I principali siti sono il Tophet, il porto militare, l’antiquarium, il Museo Archeologico sulla collina di Byrsa con i resti del quartiere di Annibale e le terme di Antonino. Prima di visitare le terme di Antonino pranzo a Sidi Bou Said, dove si potrà passeggiare un po’ fra le belle case bianche e azzurre. Rientro a Hammamet, cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza alla volta di Bulla Regia città che faceva parte delle province romane ed era al centro di una ricca zona agricola e sede di proficui commerci e raggiunse il massimo splendore nel II e III sec. d.C. Bulla Regia conserva, oltre alle terme, al foro e al teatro, alcune splendide ville romane sotterranee, uniche nel loro genere, costruite su due piani, uno dei quali interrato. In questo modo i ricchi proprietari si mettevano al riparo dalla calura estiva. Pranzo e nel pomeriggio visita di Dougga, sito interessantissimo. E’ il sito romano più vasto e meglio conservato della Tunisia con il Foro, il Capitolium, le terme, l’anfiteatro, due archi di trionfo oltre a templi a divinità romane o romanizzate e a lussuose dimore private. Ritorno a Hammamet per la cena e pernottamento.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro.