Tour Lycia, Pamphylia, Pisidia

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1032

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

9 giorni
Istanbul
Destinazioni > MEDITERRANEO > Tour Lycia, Pamphylia, Pisidia
Itinerario

1. GiornoItalia - Istanbul

Partenza con volo di linea Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2. GiornoIstanbul - Dalaman - Telmessos - Patara - Tlos - Fethiye

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Dalaman. Arrivo e proseguimento in pullman per la visita di Telmessos con le sue tombe a tempio rupestri e di tipo Licio a sarcofago. Partenza per la visita di Patara, città dalle tre acropoli immersa in un paesaggio fantastico, con il teatro, la necropoli e l’area urbana tra le due acropoli basse. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la città di Tlos posta su un colle in posizione panoramica sulla valle sottostante. Visita del foro, delle terme, del teatro e parte della vasta necropoli. Proseguimento per Fethiye. Cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoFethiye - Xantos - Letoon - Patara - Kas

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Xantos, l’antica capitale della Lycia, che con i suoi straordinari sepolcri a torre fornirà un quadro completo delle civiltà che si sono susseguite nella regione: Lici, Persiani, Greci, Romani e Bizantini con le loro chiese ricche di mosaici. Proseguimento per Letoon e visita al santuario della madre di Apollo Latò (Latona), uno dei luoghi più sacri dell’Anatolia antica. Partenza per Patara uno dei capoluoghi della provincia romana. Visita della città con le sue vaste e ben conservate rovine emergenti dalla sabbia: la porta trionfale, il porto insabbiato, il suggestivo teatro, i magazzini di Traiano, i templi intatti e le chiese. Nel pomeriggio partenza per Kas (l’antica Antiphellos). Cena e pernottamento in hotel.

4. GiornoKas - Mira - Baia di Kekova - Olympos

Prima colazione in hotel. Al mattino visita delle tombe e del teatro di Antiphellos. Partenza per Myra patria di S. Nicola e visita della basilica del Santo con la tomba originaria, l’eccezionale necropoli rupestre e il grande e ben conservato teatro. Giro in barca nella Baia di Kekova: visita di Andrake e Simena, città ellenistiche della baia, con le loro tombe emergenti dalle acque e di Tersane la città sommersa di cui si ammirano le vestigia dalla barca. Proseguimento per Olympos e in serata escursione notturna (facoltativa) a Yanartas (Chimera). Salita sul monte sacro dove la presenza di gas naturali fanno sempre bruciare fuochi eterni che risplendono nella notte. Templi e chiese hanno reso tangibile la sacralità del luogo. Rientro a Olympos. Cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoOlympos - Phaselis - Antalya

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Olympos, città sul mare invasa dalla vegetazione, che offre uno spettacolo indimenticabile con i suoi imponenti resti che appaiono all’improvviso, le rovine lambite dal mare del suo porto e i quartieri marittimi. Partenza per la visita di Phaselis: la città dei tre porti, inserita in un parco naturale, che offre una visita di grande fascino dove rovine e natura come sempre in questa regione si fondono in un unico quadro. Proseguimento per Antalya (l’antica Attaleia) e visita della città: il ricco Museo Archeologico, il porto antico, il Mausoleo circolare del magistrato romano e l’antica moschea con il famoso Flat Minaret simbolo della città. Cena e pernottamento in hotel.

6. GiornoAntalya - Termessos - Antalya

Prima colazione in hotel. Partenza per Termessos e visita della città che resistette ad Alessandro Magno. Le sue rovine disposte a terrazze sui pendii della montagna consentono di seguire, tra tombe, agorà, ginnasi e teatri, un’indimenticabile percorso all’interno di una città greca orientale ad urbanistica regolare. Rientro ad Antalya e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

7. GiornoAntalya - Perge - Aspendos - Antalya

Prima colazione in hotel. Partenza per Perge e visita della città. Forse il centro romano meglio conservato della Pamphylia con la sua spettacolare cinta muraria che risale all’età ellenistica: lo stadio quasi intatto, il teatro e i suoi imponenti edifici. Fu in importante città della Panfilia (oggi regione mediterranea). Essa è stata dominata dagli Ittiti intorno al 1500 B.C. quando fu utilizzato il fiume Kestros (Aksu), che scorre vicino acropoli, che essendo navigabile trasformò Perge in un porto notevole, collegato da un importante itinerario commerciale a partire da Side. Perge è famosa anche per il fatto che, quando San Paolo iniziò i suoi viaggi, visitò la città assieme a Barnaba nel 46 dopo Cristo e predicò il suo primo sermone proprio qui. Da qui Paolo si trasferì poi ad Antiochia. Questo fu un ulteriore motivo di fama per Perge durante il periodo cristiano e bizantino. i. Proseguimento per Aspendos. Visita della città e dell’eccezionale teatro romano uno dei più conservati al mondo. Rientro ad Antalya. Cena e pernottamento in hotel.

8. GiornoAntalya - Istanbul

Prima colazione in hotel. Partenza per Side e visita della città capoluogo della Pamphylia romana con il suo Teatro, gli splendidi Templi che si affacciano sul mare, il quartiere bizantino e il Museo archeologico. Rientro ad Antalya. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Istanbul. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

9. GiornoIstanbul - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea.

Mappa