Tour Istanbul & Cappadocia

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1706
8 giorni
Istanbul
Destinazioni > TURCHIA: tour e itinerari > Tour Istanbul & Cappadocia
Itinerario
8 Notti / 7 Giorni Partenze Ogni Venerdi 29 Marzo al 25 Ott 2024 da Bergamo BGY / Bologna BLQ / Roma FCO

Un viaggio attraverso la storia alla scoperta di una delle terre più antiche del mondo luogo di tradizioni e culture millenarie. Ponte tra Europa e Asia partendo da Istanbul con le sue moschee e il Gran Bazaar, per poi proseguire con gli innumerevoli siti archeologici presenti su tutto il territorio, visitare la suggestiva regione della Cappadocia con i suoi paesaggi quasi lunari .

1. Giorno(Venerdì): ITALIA - ISTANBUL

Arrivo a Istanbul SAWe trasferimento all’albergo prescelto. Pernottamento. Cena Libera.

2. Giorno(Sabato) ISTANBUL

Prima Colazione. Partenza per il di tour “Classico”: la visita Basilica di Santa Sofia (oggi è moschea – dal 2022) “Divina Sapienza”, indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l’Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all’antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell’attività civile del impero, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell’imperatore. Oggi conserva l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell’Imperatore Guglielmo.  La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem non è inclusa), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e glia rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e Gran Bazar.Tour termina qui. Cena Libera e pernottamento.

3. Giorno(Domenica) ISTANBUL

Prima colazione. Visita “CORNO DORO” di mezza giornata: Mattinata dedicata alla visita della città; Moschea Solimano ed il complesso, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, fu costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell’età dell’oro ottomana. Proseguimento per la visita il quartiere ex greco di Fener e vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat; situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nel quartiere e la possibilità di vedere Il Patriarcato Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ghisa’’. Proseguimento verso quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il “Mercato egiziano” o “Bazar delle spezie”. Pranzo libero e  pomeriggio libero Cena Libera. Pernottamento

escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul BosforoBosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.. Cena Libera. Pernottamento.

4. Giorno(Lunedì) ISTANBUL

Prima colazione. Giornata libera per godere le bellezze della città. Pernottamento. Cena Libera.

5. Giorno(Martedì) ISTANBUL - CAPPADOCIA ”OPZIONE AEREO”

Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

5. Giorno(Martedì) ISTANBUL – ANKARA - CAPPADOCIA ”OPZIONE BUS”:

Pensione completa. Partenza in autobus, passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

6. Giorno(Mercoledì) CAPPADOCIA

Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera – facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba(Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).

Pensione completa Partenza per visitare questa fantastica regione, dove è nato San Giorgio, con il suo paesaggio affascinante e originale, formato 3 milioni di anni fa dalla lava lanciata dai vulcani Erciyes e Hasan. Visita alla città sotterranea di Ozkonak (o ad un’altra simile costruita) dalle comunità cristiane per proteggersi dal invasioni arabe. Faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei numerosi monasteri e cappelle di Göreme, scavati nella roccia e decorati con affreschi. Attraverseremo anche la valle di Güvercinlik (colombaia) e ammireremo una meravigliosa vista panoramica di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica forato da tunnel e finestre. Al termine faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni, pietre tipiche e gioielli della Cappadocia.

A fine della giornata, possibilita di assistere- facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco al ballo dei dervishi danzanti. 

Rientro in albergo, Cena. Pernottamento.

In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)  facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco.

7. Giorno(Giovedì) CAPPADOCIA

Mezza Pensione. Giornata libera. Cena e pernottamento.

Possibiltà di partecipare all’escursione intera giornata facoltativa con pranzo pagamento in loco

Tre bellezze di Urgupa: villaggio di Ortahisar, valle di Zelve, valle di Cavusin. Rientro in hotel.

8. Giorno(Venerdì) CAPPADOCIA - ISTANBUL - ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto Kayseri ASR per il volo di ritorno via Istanbul SAW. Fine dei nostri servizi.

Mappa