Tesori di Persia

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

966

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Teheran
Destinazioni > ASIA > Tesori di Persia
Itinerario

1. GiornoItalia - Teheran

Partenza dall’Italia con volo di linea arrivo a Teheran alle 04:00. Incontro con l’assistente, trasferimento in hotel e sistemazione.

2. GiornoTehran - Shiraz

Prima colazione in albergo. Inizio della visita della città con l’incantevole Iran Bastan, celebre museo archeologico, dove sono custoditi preziosi reperti delle antiche civiltà achemenide, sasanide e islamica che hanno abitato la regione ed il museo dei tappeti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto a Shiraz. All’arrivo, trasferimento in hotel con cena e pernottamento.

3. GiornoShiraz - Persepolis - Naghsh-e Rostam - Shiraz

Prima colazione – In mattinata escursione a Persepolis per la visita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C. per celebrare le feste di inizio anno, l’’enorme piattaforma e’ ricoperta di bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell’ Impero Persiano. Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani costruendo un palazzo che doveva essere la summa dell’ architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam luogo delle tombe dei primi Imperatori : Dario il grande, Serse, Artaserse I e Dario II . Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Shiraz per la visita della città, nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno le tombe dei poeti Kajouie Kermani e Hafiz , il Giardino di Eram che e’ un notevole esempio di architettura Kajaridi. la Moschea del Venerdi (Atiq) e lo stupefacente Shah Ceraq ( Il Re della luce) dove secondo la tradizione sono sepolti due fratelli di Imam Reza. Cena e pernottamento in hotel.

4. GiornoShiraz - Passargade - Isfahan

Colazione. Giornata dedicata alla visita di questa raffinata città, sempre decantata come la culla della cultura persiana. All’epoca del suo maggioe splendore era soprannominata Dar-ol-Elm (casa del sapere) ed era sinonimo di cultura, usignoli, poesia, rose e vini. La città ha uno tra i climi più gradevoli di tutto il paese ed è situata in una fertile vallata che una volta era celebre per isuoi vigneti. I sui splendidi giardini, le stupende moschee e gli echi delle antiche raffinatezze sono le sue attrattive maggiori. Giro panoramico della città e visita del tombe dei poeti: su tutti il più famoso Hafez (il più grande poetapersiano) e di Sa’di. Famosi nei secoli e raffigurati anche nelle tessiture dei tappeti, i giardini Persiani, erano considerati ed ideati ad immagine del Paradiso Persiano. Partenza per Isfahan, passando per Passargade. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5. / 6. GiorniSamarcanda - Tashkent

Colazione. Giornate dedicate ad assaporare le raffinatezze della cultura persiana, la grandiosità di Isfahan è tale che è difficile non essere d’accordo che è la metà del mondo. Visita alla magnifica e grandiosa piazza Emam, la Moschea dell’Emam , una delle più belle al mondo e la piccola moschea dello Sheikh Lotfollah. La sua cupola dai colori tenui è realizzata con piastrelle color crema che durante la giornata assumono con la luce svariate sfumature. Il palazzo Ali Ghapu, a sei piani. Il Palazzo Chehel Sotun decorato da affreschi. Proseguiamo la visita nel quartiere armeno con la Cattedrale di Vank . Al suo interno è curiosa la mescolanza di stili: piastrelle e motivi islamici insieme ad immagini Cristiane; caratteristica di tutte le chiese iraniane. Visita al ponte di Siosepol e del bellissimo ponte Khaju costruito dallo Scià Abbas. Pernottamento in hotel.

7. GiornoTashkent - Italia

Isfahan – Abiyaneh – Kashan – Ghom – Tehran

8. GiornoTehran - Italia

Colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza.

Mappa