Sydney – Cairns Coastal Route North

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1516

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

14 giorni
Sydney
Destinazioni > ITINERARI SELF DRIVE COSTA EST > Sydney – Cairns Coastal Route North
Itinerario
14 giorni /13 notti. Scopri la strada costiera tra Sydney e Cairns con i suoi numerosi punti salienti con fermate a Hunter Valley, Fraser Island e Rockhampton, Whitsundays, Townsville e Mission Beach prima di arrivare a Cairns.

1. GiornoSydney - Hunter Valley Circa 160km

Partenza da Sydney e viaggio nella regione di Hunter Valley. Goditi il ​​fantastico scenario che il Nuovo Galles del Sud ha da offrire mentre ti dirigi verso la regione vinicola della Hunter Valley. I vigneti puliti e ondulati di Pokolbin ospitano alcune delle cantine e dei ristoranti più famosi dell’Australia. Ci sono oltre 70 cantine che accolgono i visitatori, ognuna con il suo carattere. Alcune delle strade secondarie panoramiche conducono a deliziosi ristoranti con tesori culinari, serviti con molta ospitalità da cacciatore.

2. GiornoHunter Valley - Port Stephens Circa 106 Km

Oggi andrai a Port Stephens, che ospita 26 spiagge dorate e circa 150 delfini tursiopi. Consigliamo una crociera in barca per vedere i delfini selvatici.

Port Stephens è il nome collettivo per il porto e la penisola. Lo scoop gigante di Port Stephens è un parco giochi acquatico naturale. Conosciuta come Blue Water Wonderland, è una baia naturale due volte e mezzo grande quanto il porto di Sydney e quasi racchiusa da due promontori vulcanici dormienti. L’acqua blu scintillante è bordata da boscaglia autoctona, spiagge bianche riparate e piccoli villaggi di pescatori.

3. GiornoPort Stephens - Coffs Harbour Circa 450kms

Prosegui verso nord verso Coffs Harbour via Port Macquarie, situato alla foce del fiume Hastings e nel punto intermedio tra Sydney e Brisbane.

Coff’s Harbour è una località turistica al centro di una zona di frutticoltura tropicale. Il nome della città era originariamente il porto di Korff, dopo il capitano John Korff, che si rifugiò qui nel 1847 e gli piaceva il posto così tanto che aprì un negozio nella strada principale.

4. GiornoCoffs Harbour - Byron Bay Circa 250kms

Questo tratto settentrionale del Nuovo Galles del Sud contiene alcune delle aree naturali più belle dell’Australia. Lascia Coffs Harbour e viaggia verso nord fino a Byron Bay, che è il punto più orientale del continente australiano, e ospita molti artisti. Il faro di Cape Byron, il faro più potente dell’Australia, domina Byron Bay.

5. Giorno Byron Bay

Conosciuto semplicemente come “Byron” dalla gente del posto, questo è un giorno gratuito per il piacere di immergersi in tutto ciò che questo paradiso costiero ha da offrire.

6. GiornoByron Bay - Brisbane Circa 170kms

Lasciando Byron Bay raggiungi l’autostrada e prosegui verso nord su Brisbane.

Brisbane, la City of Sun Days, è la capitale del Queensland. Il compatto centro cittadino è costruito lungo le rive del fiume Brisbane, facilitando l’esplorazione a piedi.

7. GiornoBrisbane - Fraser Island Circa 330kms

Parti da Brisbane e viaggia verso nord attraverso la Sunshine Coast fino a Hervey Bay per unirti al catamarano fino a Fraser Island. L’isola offre sentieri, laghi d’acqua dolce, lunghe spiagge per il surf, dune di sabbia, scogliere colorate, foresta pluviale e circa 230 specie di uccelli e 25 specie di mammiferi.

8. GiornoFraser Island

Goditi un tour in fuoristrada di un’intera giornata sulla più grande isola di sabbia del mondo, un paradiso per ecologisti, a bordo di un “autobus” 4×4 appositamente progettato per attraversare le dune di sabbia.

9. GiornoFraser Island - Barmoya/ Henderson Park - 487kms

Torna a Hervey Bay in catamarano, ritira il tuo veicolo a noleggio e dirigiti a nord verso Rockhampton.

Soggiorna in una fattoria per una vera esperienza australiana.

Henderson Park è un allevamento di bestiame funzionante con 1200 capi di bestiame a soli 30 minuti di auto a nord di Rockhampton, nel Queensland centrale. Soggiorna in lussuose cabine indipendenti situate sulle rive del bellissimo Hedlow Creek.

10. GiornoBarmoya/ Henderson Park -The Whitsundays/ Airlie Beach Circa 482km

Dopo un’abbondante colazione, goditi un assaggio della vita contadina con i padroni di casa prima di dirigerti a nord verso Airlie Beach, il centro della Whitsunday Coast e il punto di partenza per molte delle Isole Whitsunday. Con il Conway Range National Park come sfondo, Airlie Beach è un paradiso per le vacanze in sé con una spiaggia circondata da palme e la vivace atmosfera del villaggio.

11. GiornoAirlie Beach / The Whitsundays

Oggi è libero di godersi la regione di Whitsunday.Si Consiglia:Fai snorkeling, immersioni o voli panoramici sulla Grande barriera corallina

Osserva la Daintree, la più antica foresta pluviale vivente sulla Terra

Soggiorna in uno dei migliori resort del mondo nelle Isole Whitsunday

12. GiornoAirlie Beach - Townsville circa 330km

Continua verso nord fino a Townsville. Incastonata tra aspre colline costiere e il Mar dei Coralli, Townsville è una città fiorente e progressista. Lo “Strand” è il fantastico lungomare di Townsville, con ristoranti, caffè, un parco acquatico e aree picnic. Visita l’acquario o sali sulla tortuosa strada per Castle Hill per ammirare viste spettacolari sulla città. Puoi anche visitare Magnetic Island, se il tempo lo consente, a soli 20 minuti di traghetto.

13. GiornoTownsville - Mission Beach Circa 237km

Lasciando Townsville, prosegui verso nord fino a Mission Beach. Mission Beach è una scena da “villaggio”, che più che triplica la sua popolazione in stagione. Passeggiate sulla spiaggia e nella foresta pluviale nei tropici umidi del Patrimonio mondiale, rafting in

acque bianche, paracadutismo in tandem, equitazione, pesca, vela sono alcune delle attività popolari di Mission Beach.

14. GiornoMission Beach - Cairns 140km

Parti da Mission Beach e prosegui verso nord Cairns, il centro del nord tropicale situato tra il mare e le montagne delle foreste pluviali. Questa vivace città tropicale è la porta di accesso alla foresta pluviale e alla barriera corallina dell’estremo nord del Queensland, dove troverai numerosi centri commerciali, campi, piazze, gallerie e boutique che offrono il meglio dei prodotti locali, nazionali e internazionali.

Mappa