Sulle orme di San Paolo

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1003

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Salonicco
Destinazioni > MEDITERRANEO > Sulle orme di San Paolo
Itinerario

1. GiornoItalia - Salonicco

Arrivo all’aeroporto di Salonicco, incontro con la nostra guida parlante italiano e breve giro orientativo della città. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2. GiornoSalonicco

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Salonicco con le sue chiese, la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, la Rotonda. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoSalonicco

Prima colazione e partenza per Ouranoupoli, dove ci si imbarcherà per la crociera intorno al “Monte Athos”. Dalla nave si potranno ammirare i famosi monasteri bizantini che fanno di Monte Athos una località di grande importanza, oltre che per l’aspetto religioso, anche per quello storico-artistico. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Salonicco, cena e pernottamento in albergo.

4. GiornoSalonicco

Prima colazione in albergo e partenza per l’escursione a Filippi, importante sito archeologico e antica città fondata da Filippo II il Macedone. Qui San Paolo fondò la prima chiesa cristiana in Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Kavala, città ricca di storia ed in un gradevole contesto naturale. Costruita sui resti della precedente cittadella bizantina e cinta da mura ben conservate, Kavala è celebre perché l’apostolo Paolo, in seguito a una visione, vi sbarcò per portare la “buona novella”, per questo la zona è considerata la porta d’ingresso del cristianesimo in Occidente. Rientro a Salonicco, cena e pernottamento.

5. GiornoSalonicco – Pella - Kalambaka

Prima colazione e partenza per la visita di Pella, l’antica capitale del regno Macedone, dove si visiterà il sito archeologico. Proseguimento per Veria (l’antica Berea) dove San Paolo si rifugiò dopo avere lasciato Salonicco. Pranzo libero. Proseguimento per Vergina dove è prevista la visita delle famose tombe reali della dinastia macedone e del locale museo archeologico dove sono custoditi i preziosi reperti ritrovati nelle tombe. Proseguimento per Kalambaka. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6. GiornoKalambaka - Atene

Prima colazione e partenza per la visita dei famosi monasteri delle Meteore ricchi di preziose testimonianze dell’arte Bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Atene passando dalla pianura tessalica, famosa per le piantagioni di cotone. Passando dalle Termopili, teatro della omonima battaglia, e da Kammena Vourla si raggiungerà Atene. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7. GiornoAtene

Prima colazione e partenza per la visita guidata di Atene e dell’Acropoli. Giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, il Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Corinto antica. Rientro ad Atene, cena e pernottamento in albergo.

8. GiornoAtene

Prima colazione in albergo. All’ora prevista trasferimento, con il nostro assistente parlante italiano, in aeroporto.

Mappa