Sud Africa Cape Peninsula & Garden Route

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1523

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Cape Town

Viaggi di gruppo organizzati    >    Sud Africa    >   Sud Africa Cape Peninsula & Garden Route

Itinerario

1. GiornoCape Town

Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il Vs relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena inclusa presso il Waterfront al ristorante The Greek Fisherman.
Pasti: Cena

2. GiornoCape Town

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town.Cena presso il ristorante The City Grill Steakhouse nel Waterfront.
Trattamento: Colazione, pranzo e cena.

*VISITE PREVISTE NEL TOUR CAPE PENINSULA*: Arrivo al porto di Hout Bay, all’estremità della costa atlantica di Città del Capo dove potrete vedere un autentico villaggio di pescatori dalle colorate barche da pesca ormeggiate sul molo, osservare la vasta gamma di mercati di pesce, ristoranti e negozi affacciati sulla baia. Hout Bay è anche il porto di partenza per le escursioni a Seal Island o Duiker Island, sede di una colonia di migliaia di Cape Fur Seals. La crociera scivola lungo l’oceano e gli ospiti possono gustare un bicchiere di vino o una birra al bar di bordo mentre ammirano “i cani dell’oceano”, come vengono soprannominati dai locali.

Chapman’s Peak (condizioni meteo permettendo): La gente del posto chiama questa famosa strada panoramica che si snoda tra Hout Bay e Noordhoek sulla splendida costa atlantica di Cape Town “Chappies”. Il percorso a pedaggio si estende per nove chilometri lungo la costa, percorrendo più di 100 curve in una strada scavata dai prigionieri di guerra a metà degli anni 1910 per un periodo di sette anni. Da un lato ci sono alte scogliere e dall’altro una ripida discesa verso l’oceano.

Cape Of Good Hope: La famosa riserva naturale del Capo di Buona Speranza, un sito Patrimonio dell’Umanità, si trova alla fine della penisola meridionale di Cape Town. Si può raggiungere il faro situato 286 metri sopra il livello del mare (costruito per avvisare le navi che si stanno avvicinando al temuto “Capo delle Tempeste”) con la funicolare, passeggiare lungo i sentieri della scogliera o avventurarsi lungo i ripidi pendii verso le splendide spiagge di sabbia bianca sotto. La riserva ospita una varietà di piccoli animali selvatici ed è un luogo prediletto per il picnic, la pesca (con permesso).

Boulders Beach (Penguins): La spiaggia di Simon’s Town di Boulders Beach è la patria di una colonia terrestre in via di estinzione di pinguini africani (circa 2000 esemplari), ma anche la spiaggia preferita per i locali. Si può passeggiare lungo le passerelle che uniscono le tre spiagge osservando i simpatici pinguini .

Kirstenbosch Gardens (tempo a disposizione permettendo) La variegata bellezza del Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch, è una delle attrattive di Cape Town. Si può ammirare un’ immensa varietà di flora Africana ( oltre 7000 specie). È il primo giardino botanico a essere inserito in un sito naturale del patrimonio mondiale.

3. GiornoCape Town

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative .
Trattamento: Colazione.

4. GiornoCape Town - Garden Route

Inizio del tour lungo la Garden Route con la Vs guida italiana, partendo da Cape Town e terminando a Port Elizabeth. Dopo il check out dal vs hotel a Cape Town partenza in direzione di Oudtshoorn, la capitale delle ostriche famosa in tutto il mondo e sede delle spettacolari Cango Caves ( giorno5). Pranzo in corso di viaggio e visita delle fattorie delle ostriche.
Incluso: Colazione, pranzo en route, cena.
Oudsthoorn è conosciuta come la città degli struzzi tanti sono gli allevamenti presenti nella cittadina. Durante il tour guidato verranno illustrati tutti gli aspetti relativi all’allevamento degli struzzi e si verrà a contatto con gli stessi.

La Safari Ostrich Farm è anche casa del raro e stupendo struzzo bianco. Nei ristoranti presenti si possono assaggiare specialità incluso il filetto di struzzo e anche comprare nella boutique adiacente elementi di artigianato locale sempre ispirati a questo elegante animale.

5. GiornoCapetown - Knysna

Dopo colazione, visita alle famose grotte Cango . Proseguimento attraversando Outeniqua Pass sino a George, la sesta città più vecchia del Sudafrica, e dove possiamo ammirare quello che viene definito come il miglior esempio dell’architettura Edwardiana : la libreria King Edward VII. Il tour prosegue in direzione di Knysna, nota come il paese sudafricano delle ostriche e dove possiamo ammirare la sua stupenda baia. Prima del pranzo (escluso) escursione con gli elefanti e nel pomeriggio crociera nel Featherbed Nature Reserve. Pernottamento a Knysna
Incluso: Colazione ( Pranzo e cena non inclusi)

Cango Caves Heritage Tour (1 Hour): Le famose Cango Caves possono essere visitarte con un tour guidato della durata di un ora dalle 9 alle 16 ogni giorno. Sono una delle formazioni rocciose più spettacolari Africane. Un percorso che si snoda attraverso tunnel che sfociano in grandi saloni con stalattiti e stalagmite illuminate da suggestive giochi di luce.

Knysna Elephant Park: Al Knysna Elephant Park per entrare in contatto con gli elefanti Africani. Gli abitantisono orfani salvati dall’abbattimento nel Kruger Park tranne gli esemplari nati qui. Gli elefanti hanno a disposizione un’ area di 60 ettari ricca di foreste e praterie. Visitando il Knysna Elephant Park, contribuisci direttamente alla cura e al benessere di queste incredibili creature, oltre a vivere esperienze indimenticabili a contatto con loro.
Crociera: Crociere su un’ imbarcazione a pale del Sud Africa per un viaggio indimenticabile ed estremamente confortevole sulla laguna di Knysna. La crociera vi permette di ammirare la laguna a 360 °. Sono previsti due viaggi giornalieri – a pranzo ( durata 1 ora e 30 minuti) e in prima serata (2 ore). Con un po’ di fortuna si possono ammirare i delfini, oltre alle foche e una grande varietà di uccelli.

6. GiornoKnysna - Kariega Game Reserve

Dopo colazione e check out, proseguimento con autista di lingua inglese verso Eastern Cape Province sino a Kariega Game Reserve: La guida italiana ritorna a Cape Town. Arrivo in tempo per pranzo e in seguito il safari del pomeriggio. Soggiorno di 2 notti al lodge con safari a bordo di jeep scoperte.
Incluso: Colazione, pranzo e cena

La riserva di Kariega ospita i famosi Big Five, leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi ed è malaria free. Il lodge è a conduzione familiare nell’Eastern Cape, lungo la celebre Garden Route. Questa riserva africana è il luogo in cui vivrai incontri ravvicinati con animali maestosi in 10.000 ettari. La riserva ospita due fiumi, i fiumi Kariega e Bushmans e naturalmente dove c’è acqua c’è abbondanza di vita.

7. GiornoKariega Game Reserve

Intera giornata libera dedicata ad attività di game reserve.
Pasti: Pensione Completa.

8. GiornoKariega Game Reserve - Port Elizabeth

Dopo colazione, trasferimento con autista all’aeroporto di Port Elizabeth.
Pasti inclusi: colazione.

Mappa