Stella Africana

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

992

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Johannesburg

Viaggi di gruppo organizzati    >    Sud Africa    >   Stella Africana

Itinerario

1. GiornoGauteng - Johnnesburg

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.

2. GiornoJohannesburg – Limpopo Province

Dopo la prima colazione e il check out, partenza attraversando la provincia del Limpopo in direzione della Karongwe Private Game Reserve, situata sulle rive del fiume Makhutswi. Arrivo in tempo per pranzo e già nel pomeriggio vi aspetta il primo fotosafari. Due notti presso i lodges della Karongwe Game Reserve con fotosafari inclusi per incontrare i famosi BIG 5.Cena.

3. GiornoKarongwe Game Reserve

Intera giornata dedicata alla scoperta della natura circostante e delle attività del lodge.Non perdete il safari di prima mattina e quello del pomeriggio, dove avrete la possibilità di ammirare il tramonto Sudafricano!
Trattamento: colazione, pranzo e cena.

4. GiornoMpumalanga - Panorama Route

Dopo il safari mattutino, colazione al lodge e partenza per la visita della famosa Panorama Route ( la visita include il villaggio di Pilgrim Rest, Bourke’s Luck Potholes, Gods Window (tempo permettendo si avrà modo di ammirare una vista unica),The Three Rondavels. Pranzo incluso.
Trattamento: Colazione, pranzo e cena.

5. GiornoMpumalanga - Johnnesburg - Cape Town

Colazione e trasferimento verso l’aeroporto di Johannesburg. Pranzo in corso di tragitto ( non incluso nelle quota) Imbarco sul volo diretto a Cape Town (non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con la guida italiana per un veloce briefing sul Vs itinerario. Trasferimento in hotel con una visita orientativa della città durante il tragitto. Pomeriggio a disposizione per il Vs relax. Potrete rilassarvi dopo il viaggio o recarvi nel famoso Waterfront, sede di numerosi negozi, ristoranti e molto altro. Cena in hotel, inclusa nelle quote.
Trattamento: Cena e colazione.

6. GiornoCape Town

Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione di un’intera giornata alla Penisola del Capo. Percorrendo la Chapman’s Peak ( se aperta) si raggiunge Hout Bay per una breve crociera all’isola di Duiker ( soggetta alle condizioni atmosferiche). Proseguimento per la riserva naturale del Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e lungo il tragitto sosta per il pranzo a False Bay. Tempo permettendo sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro a Cape Town.
Trattamento: Colazione, pranzo e cena.

7. GiornoCape Town

Intera giornata libera dedicata ad attività facoltative.
Trattamento: Colazione.

8. GiornoCape Town International Airport (Fine del tour)

Colazione e partenza con solo l’autista (non è prevista la guida) in direzione dell’aeroporto di Cape Town.

NOTE

****POSSIBILITA’ DI ABBINARE IL MINI TOUR ALLE VICTORIA FALLS (3 GG/ 2 NOTTI) O MINI TOUR VICTORIA FALLS & BOTSWANA ( 5 GG/4 NOTTI) CON GUIDA PARLANTE INGLESE

Mappa