Sahara Express

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1083

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

5 giorni
Marrakech

Viaggi di gruppo organizzati    >    Marocco    > Sahara Express

Itinerario

1. GiornoMarrakech

Arrivo a Marrakech presso l’aeroporto Menara. Accoglienza e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento.

2. GiornoMarrakech

Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la perla del sud”. Al mattino la visita storica include il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, e il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando si colora di un ocra magico. Cena (facoltativa). Pernottamento in hotel.

3. GiornoMarrakech/Ouarzazate/Zagora

Partenza per Ait Benhaddou, città fortificata nata lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l’attuale città di Marrakech, e attraversamento lungo il percorso della catena montuosa dell’Atlante con il passo Tizi N’Tichka a 2.260 metri. Visita della famosa kasbah di Ait Benhaddou, usata come sfondo in molti celebri film e ora protetta come patrimonio universale dall’UNESCO. Pranzo (facoltativo) con vista sulla kasbah. Proseguimento per Zagora lungo la valle del Draa, un percorso molto vario e suggestivo: kasbah, pareti rocciose di diversi colori, oasi lussureggianti e villaggi. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento facoltativo in un bivacco: Possibilità di pernottare all’interno di una tenda berbera nel deserto di Zagora, con bellissime dune sabbiose. Inclusi il trasferimento in 4×4 e il trattamento di mezza pensione (cena e colazione)

4. GiornoZagora-Ouarzazate-Marrakech

Rientro a Marrakech, passando da Ouarzazate. Pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. Si prosegue poi per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoMarrakech / partenza

Trasferimento all’aeroporto Menara per la partenza. FINE DEI SERVIZI.

Mappa