Perth – Perth Coral Coast discovery

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1494

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

10 giorni
Perth
Destinazioni > ITINERARI SELF DRIVE COSTA OVEST > Perth – Perth Coral Coast discovery
Itinerario
10 giorni /9 notti Vivi il sogno! Viaggia alla scoperta della costa dei coralli Australiana dove il deserto di sabbia rossa si incontra con l’oceano indiano

1. GiornoPerth – Geraldton circa 4 h 28 min (414.7 km) via State Route 60

Partenza verso nord costeggiando lo Swan River. Prima fermata a Guilderton, città dove il Moore River sfocia nell’oceano Indiano, proprio in questo luogo si può fare il bagno sia nel fiume che nel mare. Seconda fermata al famoso Deserto dei Pinnacoli, con il suo territorio somigliante a quello lunare, è probabilmente uno dei luoghi più mistici dell’Australia insieme ad Uluru. Dopo una breve passeggiata e qualche foto tra i pinnacoli ripartenza per la baia di Jurien, qui con un po’ di fortuna, si può fare il bagno insieme alle foche. In serata arrivo nella città di Geraldton per il pernottamento in albergo.

2. GiornoGeraldton – Shark Bay circa 4 h 29 min (432.6 km) via Shark Bay Rd and National Route 1

Oggi si prosegue in direzione di Monkey Mia. Durante il tragitto sono imperdibili la visita al Lake Hutt, lago famoso per le sue acque color rosa, e alla Penisola di Peron, con le sue scogliere di roccia rossa che si mischiano con le spiagge di sabbia bianca e l’oceano di color turchese. In serata arrivo a Monkey Mia per il pernottamento in albergo.

3. GiornoMonkey Mia

Mattinata da dedicare alla spiaggia di Monkey Mia famosa perchè, in diversi momenti lungo l’arco della giornata, dei delfini arrivano fino a riva interagendo con le persone. Durante il pomeriggio si consiglia la visita alla Shark Bay ed a Denham con la sua Shell Beach, spiaggia ricoperta completamente da gusci di conchiglie. Rientro a Monkey Mia per il pernottamento. Escursione consigliata Goway: Pomeroiggio in mare con tramonto sul mare in barca.

4. GiornoMonkey Mia – Coral Bay circa 1 h 41 min (153 km) via Minilya-Exmouth Rd

Coral Bay è una piccola città sulla costa dell’Australia occidentale, 1.200 chilometri a nord di Perth. Le industrie principali sono il turismo e la pesca. L’elettricità per la città è fornita da un sistema ibrido eolico-diesel.

5. GiornoCoral Bay

Tempo a disposizione per effettuare escursioni in mare oppure per rilassarsi semplicemente godere del silezio di questo piccolo Villaggio di pescatori.

Si suggerisce : in stagione nuotare con lo squalo balena. (Marzo – Luglio) Coral bay eco tour

6. GiornoCoral Bay – Carnarvon

7. GiornoCarnarvon – Kalbarri 4 h 32 min (444 km) via National Route 1

Partenza per visitare il Kalbarri National Park con i suoi fiori selvatici (da luglio ad ottobre), i fantastici panorami rocciosi e le gole scolpite nella roccia rossa. Si consiglia anche la visita della fantastica spiaggia di Red Bluff, molto conosciuta dai surfisti. Pernottamento in albergo a Kalbarri.

8. GiornoKalbarri

Giornata a disposizione a Kalbarri

9. GiornoKalbarri – Cervantes 4 h 6 min (378 km) via State Rte 139, National Route 1 and Indian Ocean Dr/State Route 60

Visita il Nambung National Park è un parco nazionale nella regione Wheatbelt dell’Australia occidentale, a 200 km a nord ovest di Perth, in Australia e 17 km a sud della cittadina costieradi Cervantes. Il parco contiene il Deserto dei Pinnacoli che è un’area con migliaia di formazioni calcaree chiamate pinnacoli.Pernottamento a Cervantes

10. GiornoCervantes – Perth 2 h 13 min (197 km) via State Route 60

Rilascio della macchina in aeroporto o in città a Perth

Mappa