Perth – Broome Costa dell’Ovest

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1505

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

12 giorni
Perth
Destinazioni > ITINERARI SELF DRIVE COSTA OVEST > Perth – Broome Costa dell’Ovest
Itinerario
12 GIORNI / 11 NOTTI. Un viaggio epico che ti lascia l’idea di essere te stesso un esploratore.

1. GiornoPerth – Cervantes Circa 197.7 km via State Route 60

Prendi la tua auto a noleggio a Perth città e partenza verso nord costeggiando lo Swan River.  Visit ail Nambung National Park è un parco nazionale nella regione Wheatbelt dell’Australia occidentale, a 200 km a nord ovest di Perth, in Australia e 17 km a sud della cittadina costiera di Cervantes. Il parco contiene il Deserto dei Pinnacoli che è un’area con migliaia di formazioni calcaree chiamate pinnacoli. Pernottamento a Cervantes

2. GiornoCervantes – Geraldton 2 h 22 min (221.8 km) via National Route 1 and Indian Ocean Dr/State Route 60

Lascia Cervantes per raggiungere Geraldton, città dove il Moore River sfocia nell’oceano Indiano, proprio in questo luogo si può fare il bagno sia nel fiume che nel mare. Seconda fermata al famoso Deserto dei Pinnacoli, con il suo territorio somigliante a quello lunare, è probabilmente uno dei luoghi più mistici dell’Australia insieme ad Uluru. Dopo una breve passeggiata e qualche foto tra i pinnacoli ripartenza per la baia di Jurien, qui con un po’ di fortuna, si può fare il bagno insieme alle foche. In serata arrivo nella città di Geraldton per il pernottamento in albergo.

3. GiornoGeraldton – Kalbarri circa 1 h 46 min (155.7 km) via State Rte 139 and National Route

Ripartenza verso nord per visitare il Kalbarri National Park con i suoi fiori selvatici (da luglio ad ottobre), i fantastici panorami rocciosi e le gole scolpite nella roccia rossa. Si consiglia anche la visita della fantastica spiaggia di Red Bluff, molto conosciuta dai surfisti. Pernottamento in albergo a Kalbarri.

4. GiornoKalbarri

Giornata a disposizione per visitare le meraviglie dei luoghi.

Si suggerisce : vistia al Parco Nazionale di Kalbarri si trova 485 km a nord di Perth, nella regione del Mid West dell’Australia occidentale. Le principali

5. GiornoKalbarri - Monkey Mia circa 4 h (398.7 km) via National Route 1 and Shark Bay Rd

Oggi si prosegue in direzione di Monkey Mia. Durante il tragitto sono imperdibili la visita al Lake Hutt, lago famoso per le sue acque color rosa, e alla Penisola di Peron, con le sue scogliere di roccia rossa che si mischiano con le spiagge di sabbia bianca e l’oceano di color turchese. In serata arrivo a Monkey Mia per il pernottamento in albergo.

6. GiornoMonkey Mia – Carnarvon 3 h 30 min (349.0 km) via National Route 1 and Shark Bay Rd

Intraprendi un breve viaggio direzione Carnarvon.
Carnarvon è una città costiera situata a circa 900 chilometri a nord di Perth, nell’Australia occidentale. Si trova alla foce del fiume Gascoyne sull’Oceano Indiano. La famosa area del patrimonio mondiale di Shark Bay si trova a sud della città e la

Ningaloo Reef e la famosa città turistica di Exmouth si trovano a nord.

Pernottamento a Carnarvon. La cittadina offre un insolito campo da golf che vi suggeriamo di visitare. Oppure potrete fare un bellissimo sorvolo in elicottero per scoprire le meraviglie del luogo dall’alto.

7. GiornoCarnarvon – Coral Bay crica 2 h 29 min (238.7 km) via National Route 1 and Minilya-Exmouth Rd

Coral Bay è una piccola città sulla costa dell’Australia occidentale, 1.200 chilometri a nord di Perth. Le industrie principali sono il turismo e la pesca. L’elettricità per la città è fornita da un sistema ibrido eolico-diesel.Coral Bay è un paradiso per gli amanti del mare e una delle principali destinazioni per le vacanze in famiglia dell’Australia occidentale. Chiamato Coral Bay per via dei bellissimi giardini di corallo

8. GiornoCoral Bay

Tempo a disposizione per effettuare escursioni in mare oppure per rilassarsi semplicemente godere del silenzio di questo piccolo Villaggio di pescatori.

Si suggerisce:In stagione nuotare, con lo squalo balena. (Marzo – Luglio) Coral bay eco tour

9. GiornoCoral Bay – TomPrice 6 h 50 min (547.4 km) via Nanutarra Rd/State Route 136

10. GiornoTom Price

Tom Price, situato nella regione di Pilbara nell’Australia occidentale, è una città mineraria. La città si trova nell’entroterra, ai margini della catena Hamersley. Tom Price è la città più alta sul livello del mare nell’Australia occidentale ed è di conseguenza soprannominata “Top Town in WA”

Si consiglia: tour di una intera giornata nel  Karijini National

Nuota in piscine alimentate a molla sotto Fortescue Falls

Guarda le viste indimenticabili di Oxer Lookout sull’incrocio di quattro potenti gole

 Oxer Lookout, Karijini National Park,

Soggiorna in un eco-rifugio di proprietà aborigena in un parco nazionale

11. GiornoTom Price -Port Hedland 4 h 27 min (411 km)via National Highway 95 e Karijini Dr

Lascia Tom Price per raggiungere Port Hedland.Port Hedland è conosciuto dagli indigeni Kariyarra e Nyamal come Marapikurrinya, che significa “luogo di acqua buona” (come raccontato da un oratore di lingua Nyamal) e fa riferimento ai tre affidabili bagni di acqua dolce che possono ancora essere visti dentro e intorno la città, o come dice il sito web del consiglio comunale “si riferisce alla formazione a mano delle insenature di marea che escono dal porto (marra – mano, pikurri – che punta dritto e nya – un indicatore del nome di un luogo)”.[5] Secondo la leggenda di Dreamtime, c’era un enorme serpente d’acqua cieco che viveva nella zona d’acqua senza sbocco sul mare conosciuta come Jalkawarrinya. Questa zona senza sbocco sul mare è ora il bacino di svolta per le navi che entrano nel porto e, come narra la storia, “l’arrivo delle grandi navi significava che non poteva rimanere”.

12. GiornoPort Hedland – Broome 6 h 3

Rilascio dell’auto a noleggio a Boome

Mappa