Nuova Zelanda in breve

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1018

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Auckland
Destinazioni > OCEANIA > Nuova Zelanda in breve
Itinerario

1. GiornoAuckland

All’arrivo in aeroporto internazionale di Aukland ritiro dell’autovettura proseguimento all’hotel prescelto. Resto del giorno a disposizione.

2. GiornoAuckland - Matamata - Rotorua (ca. 87 km) (circa 162 km.)

Auckland / Matamata (circa. 162kms)
Partenza da Auckland verso sud passando per Manukau e Papakura. Alla base delle Bombay Hills prendere la statale 2 che conduce a Coromandel . Una volta raggiunto Ngatea dirigersi verso sud attraverso la Highway 27 che si snoda attraverso i comuni rurali del Waikato e per Matamata.
Matamata – una cittadina rurale situata alla base delle panoramiche Kaimai Ranges. E ‘nota per la la produzione agricola e l’allevamento di cavalli di razza, e il storico Firth Tower Museum. Situata in posizione centrale, Matamata offre una serie di percorsi per passeggiare, campi da golf, e una vasta scelta di caffetterie e possibilità di alloggio.
Hobbiton Movie Set & Farm Tours (2,5 ore di durata)
Sosta al Shire’s Rest di Matamata, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”. La vostra visita inizia con una passeggiata attraverso i terreni della fattoria dove avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Nota: è richiesto un numero minimo di partecipanti per iniziare la visita guidata. Continuazione in direzione di Rotorua.

Matamata / Rotorua (circa. 87kms)
Rotorua – situata su un altopiano vulcanico, è una città termale famosa per la sua attività geotermica. Anche i visitatori neofiti di Rotorua rimarranno velocemente conquistati da come Rotorua può essere divertente e seducente. Per coloro alla ricerca di un’affresco della vita reale in Nuova Zelanda, o solo di una divertente nottata, Rotorua miscela il fascino del vecchio mondo con una moderna ed effervescente vita notturna. Specie arboree autoctone abbondano tra i numerosi e pittoreschi laghi, Rotorua è un affascinante mix di cultura e natura.
Te Puia – Visita guidata + Te Po Hangi & Concerto
Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), per ammirare alcuni esemplari di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà imparare l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, concerto e tipica cena Maori.

3. GiornoRotorua - Tongariro - Rotorua

Questa mattina visita una delle valli termali più importanti della zona, Waimangu, dove potrete vedere chiaramente gli effetti dell’eruzione del 1886 del Monte Tarawera, che ha cambiato il paesaggio di tutta la regione. Partenza da Rotorua verso il Parco Nazionale di Tongariro. Lungo la strada gustare un tè del mattino o di sosta per il pranzo presso la cittadina rivierasca di Taupo. Prendete un po ‘di pane se volete dar da mangiare alle anatre. Proseguimento per Tongariro. Se lo desiderate potrete fare una breve passeggiata su uno dei sentieri all’interno del Parco Nazionale. Rientro a Rotorua.

4. GiornoRotorua - Queenstown

Questa mattina rilascio dell’auto a noleggio presso l’aeroporto di Rotorua in tempo per il volo per Queenstown. All’arrivo all’aeroporto di Queenstown ritiro l’auto a noleggio e partenza verso il vostro hotel.
A seconda del vostro orario di arrivo del volo e le condizioni atmosferiche, si può guidare verso Wanaka viaggiando attraverso la tortuosa strada Crown Range fino a Queenstown. Vicino alla vetta c’è la possibilità di fermarsi per ammirare la vista. Potrai guardare dall’alto in basso il fiume Anduin, i pilastri della Argonath e dritto davanti a voi vedrete la Valle dei Rivi Tenebrosi. Proseguendo sulla Crown Range ci sono più opportunità di vedere luoghi utilizzati nella trilogia e, una volta a valle si può fare una Proseguimento verso Arrowtown, questo piccolo villaggio era il principale agglomerato urbano di cercatori d’oro, che alla fine dell’800 hanno popolato questa zona setacciando le acque dell’Arrow River in cerca di fortuna e ricchezze. Il paesino, rimasto piccolissimi è tenuto in perfette condizioni e sembra un villaggio del lontano west. Proseguimento per Queenstown.
Un’alternativa meno faticosa è un volo panoramico in elicottero, disponibile da Queenstown.

5 e 6 GiorniQueenstown

Giornata libera a Queenstown. Pernottamento

***escursioni possibili su richiesta

7. GiornoQueenstown - Christchurch

Oggi intera giornata dedicata alla guida: ci si allontana da Queenstown e si viaggia verso Cromwell attraverso il Passo Lindis al MacKenzie Country. La città montana di Twizel si trova all’interno del Parco Nazionale di Aortaki; qui Peter Jackson ambientò le sconfinate pianure di Rohan e la Battaglia dei Campi del Pelennor a Gondor.
Le riprese si sono svolte su un terreno privato, si può prendere un tour con una guida esperta dal centro informazioni locali in Twizel. Anche Twizel è un posto ideale per gli sport come pattinaggio sul ghiaccio, sci, pesca e passeggiate. Nel parco naturale inoltre si trova la maggiore vetta della Nuova Zelanda, Mount Cook.
Twizel si trova a quattro ore da Christchurch e a tre da Queenstown Continuate la vostra strada da Tekapo attraverso le pianure di Canterbury fino a Christchurch.

8. GiornoRotorua - Auckland (km 280)

A seconda del vostro volo di partenza, si può avere l’opportunità di esplorare Christchurch, prima di restituire l’auto a noleggio all’aeroporto di Christchurch.

NOTEPossibilità estensione Fiji, Polinesia, Isole Cook & Australia

Mappa