Nuova Zelanda…Da Auckland a Cristchurc

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1039

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

14 giorni
Auckland
Destinazioni > OCEANIA > Nuova Zelanda…Da Auckland a Cristchurc
Itinerario

1. GiornoAuckland

Arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto e partenza per la città. Sistemazione all’hotel Mercure. Giornata a disposizione per visitare Auckland e le splendide spiagge che la circondano. Pernottamento.

2. GiornoAuckland - Bay of Islands (km 240)

Partenza in mattinata alla volta di Bay of Island. Lungo il tragitto si incontreranno spledide foreste e incantevoli baie. Sono diversi e caratteristici anche i villaggi caratteristici che si possono visitare prima di raggiungere Paihia. Sistemazione e pernottamento all’hotel Paihia Pacific.

3. GiornoBay of Islands (km 420)

Intera giornata a disposizione per esplorare questa meravigliosa zona. Sconfinate spiagge di sabbia argentata che contrastano con il blu profondo del mare.
Possibilità di effettuare una crociera per ammirare i delfini che popolano queste acque oppure visitare la prima capitale della Nuova Zelanda, Russell. Pernottamento.

4. GiornoBay of Islands - Coromandel Peninsula (km 385)

Continuazione del viaggio verso sud e senza ritornare a Auckland ma costeggiando la costa est, si giunge alla spettacolare Coromandell Paninsula.
Merita una visita la Mercury Bay, meravigliosa baia con le spiagge di Cathedral Cove e Hot Water Spring. Pernottamento all’hotel Breakers.

5. GiornoCoromandell Peninsula - Rotorua (km 250)

Partenza in mattinata in direzione Rotorua. Lungo il tragitto possibilità di visitare le caratteristiche caverne di Waitomo, famose per la massiccia presenza di lucciole che trasformano le caverne in magnifiche grotte luminose. Arrivo a Rotorua nel primo pomeriggio.
Magiche nubi di vapore, create dalle sorgenti termali dei vicini villaggi, compariranno intorno alla città donandole una atmosfera che ricorda quella dei tempi passati. Pernottamento all’hotel Princes Gate.

6. GiornoRotorua - Tongariro National Park (km 177)

In mattinata si prosegue verso sud. Dopo un breve tragitto si giunge al lago Taupo per ammirare le splendide cascate Huka Falls. Proseguimento per Tongariro e tempo a disposizione per effettuare alcune passeggiate all’interno del parco. Pernottamento all’hotel Skotel Alpine Resort.

7. GiornoTongariro National Park - Wellington (km 336)

Partenza in mattinata per arrivare a Wellington, capitale della Nuova Zelanda. Arrivo in serata sistemazione e pernottamento all’hotel Mercure.

8. GiornoWellington - Picton - Nelson (km 110)

Rilascio dell’auto al porto di Wellington e imbarco sul traghetto per l’isola Sud (3 ore). Ritiro dell’ auto a Picton e partenza per Nelson. Arrivo a Nelson e pernottamento all’hotel Tuscany Garden.

9. GiornoRotorua

Giornata a disposizione per passeggiare e scoprire il meraviglioso Abel National Park. E’ il parco nazionale più piccolo della Nuova Zelanda, si estende lungo l’oceano ed è circondato da chilometri di spiagge selvagge. Pernottamento.

10. GiornoNelson - Franz Joseph (Fox Glaceir) (km 450)

Partenza in mattinata verso la costa ovest attraversando la foresta di Buller Gorge. Arrivo a Fox Glacier in serata e pernottamento all’hotel Punga Grove.

11. GiornoFranz Joseph - Queenstown (km 404)

In mattinata consigliamo un volo panoramico sopra al ghiacciaio, lunga striscia di ghiaccio a 250 metri sopra il livello del mare. Al termine partenza per Queenstown, attraversando le Apli si giunge a Queenstown sistemazione e pernottamento all’hotel Mercure.

12. GiornoQueenstown

Giornata da dedicare alla visita di Queenstown Città tranquilla e al contempo moderna, è la località più visitata dai neozelandesi.
Diverse le possibilità di svago e di praticare moderni sport come, il bungyjumping, o di assaporare l’ottima cucina che viene offerta nei vari ristorantini aperti sino a tarda sera. Pernottamento.

13. GiornoQueenstown - Christchurch (km 486)

Partenza di buon mattino alla volta di Christchurch, il viaggio sarà un susseguirsi di paesaggi incantevoli. Arrivo in serata sistemazione e pernottamento all’hotel The Rydges.

14. GiornoChristchurch

Rilascio dell’auto in mattinata.

NOTEPossibilità estensione Fiji, Polinesia, Isole Cook & Australia

Mappa