Nord della Spagna: Santiago di Compostela

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1492
8 giorni
Bilbao
Destinazioni > SPAGNA > Nord della Spagna: Santiago di Compostela
Itinerario
8giorni / 7notti

1. GiornoBILBAO

Arrivo all’Aeroporto di Bilbao e accoglienza da parte del nostro assistente. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2. GiornoSANTANDER – SANTILLANA DEL MAR - OVIEDO

 Dopo la colazione in hotel partenza per Santander e visita guidata della città con il suo Palazzo della Maddalena e passeggiata in Trenino. Proseguimento per Santillana del Mar, una delle più belle cittadine di Spagna. Al termine della visita partenza per Oviedo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3. GiornoOVIEDO – SANTIAGO DE COMPOSTELA

Dopo la colazione in hotel visita guidata della città con la sua Cattedrale, Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo. Proseguimento per Santiago de Compostela. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

4. GiornoSANTIAGO DE COMPOSTELA

Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, il Museo, la Plaza Obradoiro e il mercato locale noto per i suoi banchi di pesce e molluschi. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoLA CORUÑA – FINISTERRE – MUXIA – SANTIAGO DE COMPOSTELA

 Dopo la colazione in hotel partenza per la visita di La Coruña con la sua spiaggia di Riazor e la Torre de Hercules, il più antico Faro Romano del Mondo. Successivamente proseguimento della visita per Muxia, e continuazione per Cabo de Finisterre uno dei due punti piu occidentali della Spagna. Finisterre deriva dall’espressione latina fins terrae, cioè “fine della terra”. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel

6. GiornoPONFERRADA – ASTORGA - LEON

Dopo la colazione in hotel partenza per Leon con soste a visite di Ponferrada ed Astorga. Arrivo a Leon e visita guidata della città con la Cattedrale Gotica, cattedrale di spicco della Spagna, lo stile gotico è anche come quello di Burgos, ma noto anche per essere ispirato dalla cattedrale di Reims (Francia). Visita dopo dal Monastero de San Marcos. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione a Leon, cena e pernottamento in hotel.

7. GiornoBURGOS - BILBAO

Dopo la colazione in hotel partenza per Burgos e visita guidata della città per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e il Monasterio de las Huelgas. Proseguimento per Bilbao e visita guidata della città: il Museo Guggenheim, il Casco Viejo (centro storico) e la Piazza del Mercato dove si potrà degustare un “Pintxo”, uno stuzzichino che generalmente accompagna l’aperitivo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8. GiornoBILBAO

Dopo la colazione in hotel trasferimento in Aeroporto a Bilbao in tempo utile per la partenza

Mappa