Nella terra dei Maharaja

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1028

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

14 giorni
Delhi
Destinazioni > SUD EST ASIATICO > Nella terra dei Maharaja
Itinerario

1. GiornoDelhi

Arrivo nella storica città di Delhi e trasferimento in hotel, due pernottamenti (prima colazione e cena)

2. GiornoDelhi

Visita guidata della Vecchia e Nuova Delhi, che include la visita dall’esterno del Forte Rosso; Jama Masjid, fra le più grandi moschee d’oriente; passeggiata a Chandri Chowk e Raj Ghat; il memoriale al Mahatma Ghandi. Si passerà poi per l’India Gate, Rashtrapathi Bahaw (palazzo presidenziale), per finire con il Qutab Minar dalle proporzioni perfette e la tomba dell’Imperatore Humayun (prima colazione e cena).

3. GiornoDelhi – Agra

Partenza per Agra. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del celebre Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, affascina non solo per la suo perfetto stile architettonico ma anche per le emozioni che sa ispirare. Quindi visita del Forte di Agra, splendido esempio dell’arte e dello stile Moghul (prima colazione e cena).

4. GiornoAgra – Jaipur

Partenza per Jaipur con sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata dell’Imperatore Akbar e di Abhaneri. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

5. GiornoJaipur

Si inizia con la visita dello splendido Forte Amber, in posizione dominante sulla collina. Sosta fotografica di fronte al famoso Hawa Mahal, o palazzo dei venti, dalla straordinaria forma architettonica. Si prosegue per il Museo Anokhi della stampa a mano per ammirare l’incredibile e paziente lavorazione a intarsi che trasforma un pezzo di legno in una vera opera d’arte. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Città, che ospita un’interessante collezione di manufatti e costumi originali del Rajasthan. Si termina con l’interessante Osservatorio o Jantar Mantar e il colorato bazaar, famoso per i tradizionali dolci (prima colazione e cena).

6. GiornoJaipur – Udaipur

Si parte per la romantica città di Udaipur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

7. GiornoUdaipur

Mezza giornata sarà dedicata alla visita dei templi du Nagda e Eklingji. Nagda, l’antica capitale del Mewar antico, è un luogo affascinante in cui poter vedere le rovine dei templi dedicati al Dio creatore Vishnu e al Dio conservatore Shiva. Si prosegue per il complesso religioso di Eklingji, che situato a 22 km da Udaipur, che ospita 108 templi tutti in arenaria e marmo circondati dalle verdeggianti colline e corsi d’acqua. Passeggiata nel centro storico per scoprire l’arte della miniatura che ha reso famosa Udaipur.

8. GiornoUdaipur – Jodhpur

Partenza per Jodhpur, la città blu.Sosta per la visita dei bellissimi templi Jainisti a Ranakpur. Arrivo a Jodhpur e sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

9. GiornoJodhpur

Visita guidata di Jodhpur, incluso il maestoso Mehrangarh Fort che sorge su una collina alta 125 metri, dalla imponente struttura architettonica. Si prosegue per Jaswant Thada con il suo memoriale di marmo bianco dedicato al Maharaja Jaswant Singh II. Al termine delle visite si assisterà a una dimostrazione di come indossare il sari e il turbante (prima colazione e cena).

10. GiornoJodhpur – Jaisalmer

Si parte per la “città d’oro” di Jaisalmer .Sistemazione in hotel (prima colazione e cena).

11. GiornoJaisalmer

Partenza per la visita del Forte di Jaisalmer, uno dei più grandi al mondo. Le mura di arenaria cambiano di colore nel corso della giornata: dal color fulvo del giorno alla magico miele del tramonto. Visita del Lago Gadisagar, una riserva d’acqua piovana costruita nel 1367; il delizioso Museo del Folklore i famosi Haveli di Nathwon e Patwon (prima colazione e cena).

12. GiornoJaisalmer - Bikaner

Partenza per Bikaner e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte di Junagarh, costruito nel 1588 da Raja Rai Singh, quindi passeggiata attraverso l’antico bazaar di Bikaner per assaporare i locali sapori della capitale indiana dello snack (prima colazione e cena).

13. GiornoBikaner – Mandawa

Partenza per la favolosa regione di Shekhawati anche conosciuta come la galleria d’arte a cielo aperto. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita agli affascinanti haveli che mostrano dipinti e affreschi di rara bellezza in una regione semi-desertica (prima colazione e cena).

14. GiornoMandawa – Delhi

Rientro a Delhi e trasferimento all’aeroporto (prima colazione).

Mappa