Melbourne – Adelaide Via Great Ocean Road, Grampians & Kangaroo Island

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1501

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

9 giorni
Melbourne
Destinazioni > ITINERARI SELF DRIVE COSTA SUD E IL RED CENTRE > Melbourne – Adelaide Via Great Ocean Road, Grampians & Kangaroo Island
Itinerario
9 GIORNI / 8 NOTTI. Il viaggio da Melbourne ad Adelaide è straordinario. Goditi lo scenario mentre ti imbarchi sulla Great Ocean Road; vedere i dodici apostoli ed esplorare la straordinaria isola dei canguri.

1. GiornoMelbourne - Apollo Bay Circa 185km

Parti da Melbourne e viaggia verso sud-ovest attraverso Geelong e Torquay, la capitale del surf in Australia. Continua lungo la famosa Great Ocean Road fino ad Apollo Bay, con la sua ampia spiaggia sabbiosa a forma di mezzaluna, le dolci colline verdi di Otway e lo stile di vita rilassato.

2. GiornoApollo Bay - Port Fairy Circa 190km

Partenza da Apollo Bay e proseguire lungo la Great Ocean Road. Lungo questo tratto vedrai i 12 Apostoli, il London Bridge, The Bay of Island e Loch Arch Gorge.Prosegui lungo il villaggio di pescatori unico di Port Fairy e fai una passeggiata storica per le strade per vedere gli affascinanti cottage completamente restaurati, i grandi edifici pubblici e un numero di chiese storiche e un faro ancora conservato del secolo scorso.

3. GiornoPort Fairy -Halls Gap Circa 260km

Parti da Port Fairy eviaggia verso il Grampians National Park e Halls Gap. Ospita la più grande collezione di arte rupestre di Koori nello stato ed è ben nota per i suoi fiori di campo, suggestive formazioni rocciose, 200 specie di uccelli, vedute panoramiche e una rete ben curata di 50 percorsi pedonali.

4. GiornoHalls Gap

Giornata libera per esplorare i Grampians. Una visita a Boroka Lookout è un must assoluto per tutti i visitatori e offre viste panoramiche su Halls Gap. Una visita all’alba è particolarmente consigliata per i mattinieri.

5. GiornoHalls Gap – Naracoorte ca 213km

Partenza da Halls Gap oggi viaggia attraverso il Grampians National Park prima di attraversare il confine vittoriano / sud australiano per Naracoorte.

Naracoorte è ben noto per Naracoorte è ben noto per le sue grotte Patrimonio dell’Umanità che si trovano a soli 12 km dal municipio. Una visita qui fornirà un passo indietro nel tempo, alla scoperta della storia della Costa calcarea e dei primi insediamenti della zona. Lasciati stupire dalle formazioni spettacolari delle grotte calcaree e dagli incredibili depositi fossili creati nel corso di millenni.

6. GiornoNaracoorte - Victor Harbor Circa 350km

Oggi viaggerai direzione Victor Harbor, situato sulle rive di Encounter Bay.

La città vanta numerosi edifici storici e una visita a Granite Island è interessante. C’è un tram che ti porterà attraverso la strada rialzata con i tram disegnati da Claudesdales.

7. GiornoVictor Harbor - Kangaroo Island via Cape Jervis Circa 60km Victor Harbour to Cape Jervis

Parti da Victor Harbor e viaggia verso Cape Jervis per unirti al traghetto per l’Isola del Canguri.

L’isola del canguro è una regione selvaggia incontaminata – un luogo che ha offerto protezione a popolazioni sostanziali di animali nativi australiani, un luogo di bellezza e un luogo di fuga. Anche l’isola del canguro (o “KI” come la chiamano i locali) è grande e sorprendentemente diversa.

8. GiornoKangaroo Island

Oggi è libero di esplorare la bellezza naturale dell’isola del canguro, sede di molte specie di animali selvatici australiani. Se attraversi i suoi 155 km di lunghezza, troverai scogliere impennate, fitte boscaglie, imponenti dune di sabbia, zone umide e enormi archi di spiaggia bianca ossea e baie per nuotare, fare snorkeling, immersioni e pesci.

L’isola è aperta agli affari e sta registrando una straordinaria ripresa dagli incendi boschivi dei primi del 2020. Spesso definita come le isole Galapagos, l’Australia, KI è un must e offre qualcosa per tutti; tra cui una premiata distilleria di gin.

9. GiornoKangaroo Island – Adelaide ca 107km Cape Jervis - Adelaide

Parti dall’Isola del Canguro sul traghetto mattutino per Cape Jervis e viaggia a nord verso Adelaide, la città del festival, è ampiamente considerata la città più pianificata in Australia. Esplora il fascino naturale di Adelaide, con i suoi magnifici edifici circondati da parchi e sullo sfondo delle Adelaide Hills.

Mappa