Laos–Vietnam-Cambogia

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1099

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

17 giorni
Luang Prabang
Destinazioni > SUD EST ASIATICO > Laos–Vietnam-Cambogia
Itinerario

1. GiornoARRIVO A LUANG PRABANG

Arrivo a Luang Prabang. Al vostro arrivo in aeroporto vi attenderà un nostro rappresentante, con un cartello di benvenuto con indicato il Vostro nome. Un nostro autista vi accompagnerà con auto, trasferimento di circa un’ora, mentre la nostra guida, durante la strada, Vi introdurrà brevemente a Laos. Check-in in Hotel e tempo libero a Luang Prabang a Vostro piacimento

2. GiornoVISITA DELLA CITTA DI LUANG PRABANG (B/L)

Dopo la prima colazione, il vostro tour della città inizierà con una visita al Palazzo Reale, oggi sede del Museo Nazionale, dove potrete conoscere la storia del Laos. Proseguirete a piedi per Wat Mai, un tempio rinomato per i suoi bassorilievi dorati, e Wat Sensoukarahm, che dispone di una bella facciata in oro luccicante. Terminerete il giro di questa mattina a Wat Xieng Thong, il tempio più fotografato del Laos. Situato all’estremità della penisola, vicino al fiume Mekong, questo tempio è stato costruito nel 1560 dal re Setthathirat. Pausa per il pranzo (non incluso). La guida può consigliarvi buoni ristoranti locali. Nel pomeriggio, visiterete Wat Visoun, il tempio più sacro della città, che è stato interamente ricostruito nel 1887 dopo essere stato distrutto da invasori pirati provenienti dalla Cina meridionale. Nel cortile di Wat Visoun sorge un monumento a forma di anguria da cui prende il nome. Visiterete poi il tradizionale Centro d’Arte e Etnologia, un museo dedicato a conoscere le diversità delle minoranze etniche del Laos. Costumi tradizionali, strumenti e artefatti sono in mostra a fianco di approfondite descrizioni e storie scritte. Si tratta di una grande opportunità per comprendere il popolo laotiano (nota: chiuso il Lunedì). Si termina, attraversando il Mekong per una breve passeggiata sul lato opposto del fiume. Salirete al monte Wat Chompet per una vista differente della città al tramonto.

3. GiornoLUANG PRABANG – CASCATE DI KUANGSI – GROTTA DI PAKOU (B/L)

Dopo la prima colazione in albergo iniziamo il nostro viaggio alla Cascata di Kuang Si, fermandosi lungo la strada per visitare la mattina a Phousi, questo dove tutti i locali di Luang Prabang vengono a fare la spesa tutti i giorni. Vedrete una varietà di prodotti alimentari e di prodotti locali, tra cui la pelle secca di bufala, tè locale e salnitro tra i polli, pesce, verdure e frutta, tutto il necessario per la vita quotidiana in Laos. All’arrivo alla cascata di KuangSii si avrà la possibilità di rinfrescarsi con una nuotata rinfrescante nelle piscine topazio sotto le cascate, camminare lungo i sentieri dei boschi e visitare Bear Sanctuary. Potrete inoltre godere di un pranzo al sacco sotto le cascate. Al ritorno a Luang Prabang ci imbarchiamo la nostra barca privata per una piacevole e panoramica crociera sul fiume Mekong alle misteriose Grotta di Pak Ou. Queste grotte sono un luogo di pellegrinaggio antico e contengono migliaia di oro laccato immagini del Buddha lasciarono lì per centinaia di anni. Tornando a Luang Prabang noi scendere la nostra barca e avere la possibilità di prendere un breve tragitto in auto di Ban Phanom, un villaggio famoso per la sua tessitura a mano o di tornare in albergo per il tempo libero per rilassarsi.

4. GiornoLUANG PRABANG – HANOI (B)

Trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang per il volo per Hanoi. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hanoi, un nostro autista e una nostra guida vi aspetteranno con un cartello con indicato il vostro nome. Il viaggio dall’aeroporto al vostro hotel, di circa mezz’ora.

5. GiornoVISITA DELLA CITTA DI HANOI (B/L)

09.00: Incontrerete presso l’hotel la nostra guida turistica con un auto privata. Inizieremo la nostra giornata con la visita a Uncle Ho, al mausoleo di Ho Chi Minh, per imparare a conoscere la sua grande vita, al Palazzo Presidenziale, e la sua residenza (NB chiuso il lunedì e venerdì). La tappa successiva sarà al vicino Tempio della Letteratura. La prima università del Vietnam, costruita nel XII secolo, per insegnare ai reali la teoria di Confucio. Qui potremo anche vedere uno spettacolo di musica tradizionale, se disponibile. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita Museo di Etnologia, ampiamente riconosciuto come il migliore del paese che ospita una mostra dedicata a 54 popoli appartenenti a minoranze etniche del Vietnam. Un tour in cyclo nel tardo pomeriggio nell’affascinante centro storico di Hanoi, seguito poi da tempo libero per lo shopping. Finiamo la nostra giornata di relax ma informativa, frequentando un spettacolo, il Water Puppet Show, esperienza gradita da tutti i visitatori del Vietnam.

6. GiornoHANOI – HALONG (B/L/D)

07.30 – 08.00: Il nostro bus navetta arriverà a prenderti al vostro hotel nel centro di Hanoi. Guidare a Halong City. Godetevi il paesaggio del fiume Red River Delta paese. Sosta in provincia di Hai Duong per ristoro di circa 30 minuti Ore 12.00: Arrivo all’isola di Tuan Chau – Prendere un break e un drink di benvenuto al Pelican Halong Cruise Lounge Trasferimento alla crociera di Pelican Halong Bevanda di benvenuto – ricevere un briefing sulle crociere, le istruzioni di sicurezza e il check-in. Inizia a girare ed esplorare la Baia di Halong – una delle Nuove Sette Meraviglie della Natura. Godetevi il pranzo a buffet con piatti vietnamiti serviti durante la crociera attraverso la baia, passando per le zone più belle e tranquille, come l’incenso bruciatore, l’isola di cane, il cazzo di combattimento, la spiaggia di Soi Sim, l’isola di cocco tre Visitando la grotta di Luon, la perfetta combinazione di montagne di pietra calcarea e di giada verde da parte di bambù con gente locale. Godetevi lo spazio tranquillo e l’aria pura, vi sentirete rilassati veramente. Se sei fortunato, vedrai le scimmie sulle isole. Visitando la splendida spiaggia di Ti Top per il nuoto (se il tempo lo permette), Ti Top Beach è particolarmente famosa per la sua fresca atmosfera, l’acqua pulita e la sabbia bianca liscia che creano un grande ambiente per i turisti per rilassarsi o i passeggeri possono intraprendere passi per raggiungere La cima della spiaggia di Ti Top per avere un’intera vista panoramica sulla baia di Halong. Ritorna alla barca e il tempo libero mentre navighi verso la zona di Luon Bo, e ancorate durante la notte. Opzione: servizio massaggi disponibile. Si prega di prenotare direttamente con Cruise Manager (vedi menu di massaggio) Partecipare alla classe di cottura sul solarium – come fare panini primaverili vietnamiti – cibo tradizionale vietnamita. Poi godetevi Happy Hour (Acquista una bevanda: prendi uno gratis). È tempo di chiacchierare e rilassarsi. Guarda il magnifico tramonto sulla baia di Halong 19.30 – 23.00: Cena – Deluxe vietnamita Set di cena a buffet Le attività serali includono: Tempo libero per godere di una chiacchierata intorno al bar, guardare film e molti tipi di film culturali del Vietnam, rilassarsi e trascorrere una serata romantica sulla musica del Halong Pelican Cruise, carte da gioco, scacchi sono disponibili, letture di riviste in camera e sala da pranzo . Potresti anche provare la tua fortuna a pescare e pescare a calamari dalla barca. 23.00: Fine del programma per il primo giorno.

7. GiornoHA LONG – HANOI – HUE (B/L)

06.00 – 08.00: La giornata comincia presto a bordo con la sessione di Tai Chi sul prendisole. Tai Chi chiamato anche Tai Chi Chuan, combina profonda respirazione e relax con movimenti lenti e dolci. Caffè, tè e dolci per la prima colazione vengono serviti nella sala da pranzo con vista mattina sul paesaggio della baia. 08.00 – 11.30: Trasferimento in gara presso la grotta di Sung Sot. Proseguire per circa 100 passi fino all’ingresso della grotta. Ci vogliono circa 45 minuti per visitare la grotta. Visita la grotta di Sung Sot, una delle grotte più grosse della baia di Halong, con bellissimi stalattiti e stalagmiti. Ritorna alla barca con la gara. Le scarpe adeguate sono altamente raccomandate. Torna a Pelican Halong Cruise. Controllare e risolvere il conto alla reception. Avere un brunch a buffet durante la crociera sul Tuan Chau Wharf. Rilassatevi sulla terrazza o nella sala da pranzo godendo il paesaggio della baia mentre si avvicina al molo. Sbarco a Tuan Chau Wharf. Dire addio all’equipaggio. 12.00: ritorno a Hanoi con navetta 16.30: Arrivo ad Hanoi. Sarete trasferiti direttamente in aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo all’aeroporto di Hue sarete trasferiti in hotel per il check-in e subito tempo libero a Hue

8. GiornoGIRO DELLA CITTA HUE – HOI AN (B/L)

08.30: Dopo la prima colazione, incontrato dalla guida del Vietnam e della crociera e macchina privata per un tour della città di Hue e dintorni. Prima di visitare la Cittadella Reale, costruita dall’imperatore Gia Long nello stile dell’architetto militare francese Vauban durante il primo decennio del XIX secolo, che contiene la città imperiale e la Città Viola Proibita, la residenza privata dell’Imperatore. Ci sono molti palazzi e templi all’interno. Altre attrazioni il Museo Imperiale, la tomba di Minh Mang e il vivace mercato del fiume Dong Ba. Godetevi il vostro pranzo al Pagoda. Al pomeriggio proseguiremo verso sud di Hoi An. Arrivo ad Hoi An, check – in Hotel e godetevi il vostro momento di relax in questa antica città.

9. GiornoHOIAN – MY SON – HOIAN (B/L)

08.00: Inizia il nostro viaggio alle rovine del regno Cham a My Son. Situato in una valle lussureggiante, di My Son sono rimaste le torri di mattoni rossi e santuari. In realtà, My Son è paragonabile ad altre grandi icone del sud est asiatico, come Angkor Wat in Cambogia, Ayutthuya in Thailandia e il Borobodur in Indonesia. Le rovine e i templi di My Son sono datati dal 7° al 13° secolo. Ritorno a Hoi An. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume Thu Bon per visitare i villaggi di Thanh Ha & Kim Bong, noti per l’artigianato locale del legno, della ceramica e dell’intaglio. Durante il viaggio in barca, ammirerete i bellissimi paesaggi della campagna Hoi An. Al termine del viaggio, si avrà del tempo da passare sulla spiaggia di Cua Dai. E’ giunto il momento di fare un bagno o camminare tranquillamente sulla sabbia.

10. GiornoHOIAN – SAIGON (B)

Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Sai Gon. Al vostro arrivo all’aeroporto di Saigon, un nostro autista e una nostra guida vi aspetteranno con un cartello con indicato il vostro nome. Il viaggio dall’aeroporto al vostro hotel, di circa mezz’ora, è un’esperienza divertente nel mezzo di un traffico caotico di milioni di motociclette. Check-in hotel e tempo libero nella città più eccitante del Vietnam.

11. GiornoCITY TOUR IN SAIGON – GALLERIE CU CHI (B/L)

Incontro all’hotel con la nostra guida alle 8.00 per un tour a piedi attraverso il cuore della città per visitare i posti più famosi e storici di Saigon, tra cui Dong Khoi Street (ex Rue Catinat), il Rex Hotel, il Teatro Comunale, l’Hotel de Ville e la cattedrale di Notre Dame. Poi, in auto, visita dell’ex ambasciata americana (ora Consolato degli Stati Uniti ), l’imponente museo di Re-Unification Palace and War Remnants. Pranzo in un ristorante locale per poi continuare il viaggio ad ovest da Ho Chi Minh a Cu Chi. Al vostro arrivo sarete guidati attraverso i famosi tunnel usati dai guerriglieri comunisti durante la guerra del Vietnam. La rete di tunnel si estende per oltre 250 km su tre livelli sotterranei e ti fornisce una visione notevole delle difficoltà, del coraggio,della determinazione e il terrore di una guerra di guerriglia. Si tornerà al vostro hotel intorno alle 18:00.

12. GiornoMEKONG – BEN TRE (B/L)

08.00Am: Il nostro autista e la guida ti raccoglieranno da hotel a Ben Tre per iniziare la gita di oggi. All’arrivo in Hàm Luông molo, crociera sul fiume Bến Tre esplorando le attività viventi lungo il fiume come la pesca, il trasferimento di acqua … vedere il mattone che fa in stile tradizionale pratico dalla stampa e dalla cottura. Visita uno dei tanti laboratori di lavorazione del cocco situati lungo il canale. Accendi le insenature delle forbici naturali dove sembrano più piccole e piccole per andare in villaggio. Fai una passeggiata a un laboratorio di famiglia che fa tappetini per il sonno e gode di qualche frutta e tè. Guidare un carro o andare in bicicletta su sentieri ombreggiati, passare da campi di riso verde e pianure vegetali per essere in grado di toccare veramente la vita e scoprire la cultura tropicale dei contadini. Pranzo presso la casa di Hai Ho. Al pomeriggio – guidare un sampan lungo il canale, prima di imbarcarsi verso Ham Luong molo. Finite la visita, tornando alla città di HCM

13. GiornoSAIGON – PHNOM PENH (B)

Tempo libero e check-out del vostro hotel. Trasferimento per l’aeroporto con 3 ore di anticipo. Partenza da Sai Gon per Phnom Penh. Appuntamento con la guida locale in aeroporto quindi check-in in hotel .

14. GiornoTOUR IN CITTA A PHNOM PENH NELLA MEZZA GIORNATA & TRASFERIMENTO A SIEM REAP (B/L)

Phnom Penh è la capitale della Cambogia dal 1866 e, anche se ha subito ingenti danni durante l’era dei Khmer Rossi, la città conserva ancora un fascino rustico. Accompagnati da una guida locale di lingua inglese, faremo un tour della città per scoprire il suo passato antico e recente. Inizieremo la visita al Palazzo Reale della Cambogia, che si erge maestosamente nel centro della città appena fuori la zona del lungo fiume. Diversi edifici sono aperti ai visitatori, tra cui la Pagoda d’Argento il cui pavimento è rivestito con piastrelle in argento massiccio.Continueremo la visita al Museo Nazionale della Cambogia. Situato in un favoloso edificio storico, il museo è pieno di arte e manufatti risalenti al periodo preAngkor. All’estremità nord della città in sulla collina c’è la pagoda di Wat Phnoma, da cui il nome della capitale. Saliremo le scale fino alla cima della collina per una splendida vista sulla città sottostante. Nel pomeriggio, check our il Vostro hoel & trasferimento a Siem Reap in auto. Arrivo a Siem Reap, check-in in hotel e tempo libero.

15. GiornoANGKOR WAT (B/L)

Alle 8:30 del mattino, andiamo a Angkor Thom (la grande capitale) con 9 chilometri quadrati è stata l’ultima capitale dell’impero di Angkor. Dopo che Jayavarman VII riconquistò la capitale Angkorian dagli invasori Cham nel 1181, il re iniziò una campagna massiccia ricostruzione di tutto l’impero edificando Angkor Thom come sua nuova capitale sulla struttura esistente di Baphoun, Phimean Akas e il Palazzo Reale, Leper King e Elephant Terrace e Bayon (Quattro volti sorridenti). Pranzo in un ristorante locale di fronte ad Angkor Wat. Nel pomeriggio, andremo a vedere l’enorme, ed esplorabile struttura monastica di Preah Khan, che in origine serviva come monastero per la scuola buddista. Preah Khan significa “Sacra Spada” in armonia con l’architettonicamente simile Ta Prohm. Neak Poan (Il tempio buddista situato al centro di Jayatakatak scavato in un bacino idrico durante il regno del re Jayavarman XII” servì come l’ospedale) Pernottamento a Siem Reap.

16. GiornoANGKOR THOM (B/L)

Alle 08:30 iniziamo il tour di Angkor Wat, che è visivamente, artisticamente e architettonicamente da mozzafiato. Una massiccia piramide a tre livelli coronata da cinque torri a forma di loto, alta 65 metri. Kbal Spean (ponte dei mille lingam sul fiume), il trekking sulla collina per 1,50 km ci prenderà circa 2 ore di tour. Pranzo presso il tempio. Nel pomeriggio andremo a visitare Banteay Srey tradotta liberamente in “Cittadella delle Donne”, ma questo è un appellativo moderno che probabilmente si riferisce alla delicata bellezza dei dettagli speleologici, e costruito in arenaria rosa. Pernottamento a Siem Reap

17. GiornoPARTENZA (B)

Tempo libero e check-out del vostro hotel. Trasferimento in auto con autista privato per l’aeroporto, per il volo di ritorno.

Mappa