La Croazia e i Parchi Nazionali

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1955
8 giorni
Spalato
Destinazioni > BALCANI > La Croazia e i Parchi Nazionali
Itinerario
  • 8 Giorni / 7 Notti
  • Tour di Gruppo con guida parlante italiano
  • Partenze a date fisse da Aprile 2025

1. GiornoArrivo a Spalato – Sibenik / Distanza: Circa 85 km

Trasferimento autonomo in hotel (su richiesta lo possiamo fornire con suppl.). L’arrivo in hotel dopo le 21:00 prevede una cena fredda in camera.

2. GiornoParco Nazionale dei Laghi di Plitvice / Distanza: Circa 205 km

Visita del parco nazionale e attraversamento in barca del lago Kozjak (circa 10 minuti di traghetto). Scopri i numerosi laghi e cascate ed esplora l’attrazione turistica più popolare della Croazia. Percorri uno dei luoghi più belli d’Europa, con un paesaggio incantevole composto da 16 laghi e cascate.

3. GiornoZara – Parco Nazionale di Paklenica / Distanza: Circa 110 km

Visita guidata a Zara. La città è conosciuta per il suo centro storico veneziano e l’organo marino. Nel pomeriggio camminata attraverso il canyon Velika Paklenica (difficoltà: media, tempo di camminata circa 1,5 ore, salita/discesa 400 m).

4. GiornoSpalato – Trogir / Distanza: Circa 90 km

In mattinata visitiamo la città di Spalato, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove vedremo anche il famoso Palazzo di Diocleziano. Inoltre, non può mancare la visita della famosa cattedrale. Nel pomeriggio esploriamo la città medievale di Trogir. Rientro in hotel a Sibenik.

5. GiornoEscursione in barca al Parco Nazionale delle Isole Kornati / Distanza: Circa 30 km in autobus (il tratto in barca non è misurato in chilometri)

Un’escursione in barca è il modo migliore per scoprire la costa della Dalmazia e le numerose isole dell’arcipelago delle Kornati. Poi ci dirigeremo verso il Parco Naturale di Telašćica mentre godiamo di un delizioso pranzo a bordo. Telašćica è il porto naturale più grande e meglio protetto dell’Adriatico. Se lo desideri, puoi camminare fino al lago salato, un altro fenomeno naturale del parco.

6. GiornoParco Nazionale di Krka / Distanza: Circa 25 km

Dopo colazione, l’autobus ci porta al “Canyon dell’acqua corrente”. A causa della sua bellezza naturale, quest’area intorno al fiume carsico Krka è stata dichiarata Parco Nazionale delle Cascate di Krka. Dopo, torniamo al nostro hotel a Sibenik.

7. GiornoGiorno libero

8. GiornoPartenza

Trasferimento autonomo all’aeroporto (su richiesta lo possiamo fornire con suppl.)

Mappa