Icone Australiane

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione del servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.
CAPTCHA immagine
Salva nella lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

1562
11 giorni
Melbourne
Itinerario
Melbourne - Great Ocean Road - Melbourne - Cairns - Grande Barriera Corallina Australiana - Crociera a Michaelmas Cay - Cairns - Foresta Pluviale - Cairns - Ayers Rock – Sydney

1. GiornoMelbourne

Arrivo a Melbourne e trasferimento libero dall’aeroporto di Melbourne all’hotel per il pernottamento.
Nota: possibilità di prenotare un trasferimento individuale.

2. GiornoMelbourne - giro città

Prima colazione in hotel. La mattina, giro città a piedi. Lasciati stupire dalle meravigliose viuzze della città più vivace dell’Australia e scopri l’affascinante storia di Melbourne dalla tua guida esperta.
Ti consigliamo di acquistare un biglietto per vedere lo splendido skyline dal Melbourne Skydeck. Qui godrai di una vista a 360 gradi della città, da Port Phillip Bay ai Dandenong Ranges e alla Yarra Valley.
Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in hotel.

3. GiornoMelbourne - Great Ocean Road - Melbourne

Prima colazione in hotel. Escursione di un’intera giornata alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell’Oceano Antartico. Verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un tour di un’intera giornata lungo la Great Ocean Road. Servizio in italiano.
Questo è uno degli scenari costieri più spettacolari e mozzafiato dell’Australia, un’esperienza gratificante per gli appassionati di fotografia. Viaggia sul Westgate Bridge attraverso Geelong fino alla famosa città costiera di Torquay per una breve pausa. Questa città è famosa per Bells Beach dove si svolgono campionati mondiali di surf. Da Torquay, unisciti alla Great Ocean Road che vanta viste spettacolari. Viaggia attraverso la pittoresca cittadina di Lorne e fai una sosta al fiume Kennett, uno dei posti migliori in Australia per vedere i koala in natura. Prosegui verso la località balneare di Apollo Bay con il tempo per goderti il ​​pranzo e una piacevole passeggiata lungo la spiaggia. Da qui la strada lascia la costa e si snoda attraverso i pendii ricoperti di felci delle catene montuose di Otway. A Princetown la Great Ocean Road ritorna ad abbracciare la costa lungo l’intera lunghezza del Parco Nazionale di Port Campbell.
Ammira i Dodici Apostoli: enormi pilastri di pietra che emergono dalle onde, resti del London Bridge, un arco di promontorio roccioso scolpito dalla forza continua del mare, Lock Ard Gorge – luogo del drammatico naufragio del “Loch Ard” oltre 100 anni fa. Il viaggio di ritorno attraversa le graziose cittadine di Colac e Winchelsea.
Il tour si conclude con il ritorno in hotel per il pernottamento.
Nota: i punti salienti del tour nell’itinerario sopra riportato potrebbero essere in ordine diverso a causa delle condizioni del traffico. L’itinerario potrebbe subire modifiche in base ad eventi non previsti.
Include: guida in italiano, pranzo, ingresso al Parco Nazionale.

4. GiornoMelbourne - Cairns

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Cairns. Questo trasferimento si svolge in italiano.
Nota – il volo da prenotare è il seguente: QF 702 Melbourne 09h45-13h05 Cairns. Si applicano supplementi per i trasferimenti se il volo prenotato non dovesse essere lo stesso menzionato sopra.
Arrivo e incontro con la guida locale di lingua italiana per il benvenuto a Cairns. Trasferimento in hotel e serata a disposizione.

5. GiornoCairns - Grande Barriera Corallina Australiana - Crociera a Michaelmas Cay - Cairns

Prima colazione in hotel. La Grande Barriera Corallina, con i suoi 2.300 km, è il più grande sistema corallino del mondo.
Crociera a Michaelmas Cay a bordo di Ocean Spirit: raggiungi il Reef Fleet Terminal a piedi accompagnato dalla tua guida parlante italiano.
Salpa per Michaelmas Cay, situata sulla Grande Barriera Corallina, a bordo del bellissimo catamarano a vela Ocean Spirit. Fai snorkeling o immersioni nella barriera corallina, ricca di vivace vita marina, oppure trascorri un po’ di tempo osservando gli uccelli marini che chiamano casa questo santuario protetto. Dopo una navigazione a motore di 2 ore a bordo del catamarano da 32 metri, Ocean Spirit, arriverai a Michaelmas Cay dove c’è così tanto da vedere e da fare. Goditi lo snorkeling nelle acque poco profonde protette dell’isolotto, prova un’immersione introduttiva nella barriera corallina (costo aggiuntivo), sali a bordo del semi-sottomarino/barca con fondo di vetro (a seconda della disponibilità) per una “vista da sub” della barriera corallina, osserva l’alimentazione dei pesci, osserva la vita degli uccelli o semplicemente rilassati sugli spaziosi ponti dell’Ocean Spirit o sulla spiaggia. Pranzo in corso di escursione. Durante tutta la giornata, la “navetta beach buggy” effettuerà i trasferimenti tra Ocean Spirit e la spiaggia. Rientro in hotel.
Cosa portare: macchina fotografica, asciugamano, costumi da bagno, cappello, scarpe comode, crema solare (SPF 50+), occhiali da sole, contanti/carta di credito per acquisti a bordo e cambio abiti.

6. GiornoCairns - Foresta Pluviale - Cairns

Prima colazione in hotel. Questo tour di una giornata intera, con una guida locale parlante italiano, vi porterà a scoprire l’incantevole foresta pluviale vicino a Cairns. Sali a bordo del treno panoramico (sola andata). Le carrozze originali Kuranda Scenic Railway Heritage Class offrono il fascino del vecchio modo di viaggiare in autentiche carrozze di legno, alcune delle quali risalgono fino a 100 anni fa. Vivi il tuo viaggio panoramico nelle originali carrozze storiche in legno rosso rinnovate. Siediti e goditi il ​​panorama e le numerose opportunità fotografiche mentre attraversi la foresta pluviale dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Entra nel Rainforest Station Nature Park per una foto ricordo con l’iconico KOALA. Un bel ricordo da portarsi a casa. Pranzo barbecue.
Al termine, passeggia a tuo piacimento attraverso il parco, dove una serie di passerelle sopraelevate offrono viste ininterrotte di vari animali e rettili australiani. Il rientro è previsto con l’utilizzo della funivia della foresta pluviale Skyrail. Immergiti nelle viste, nei suoni, negli odori e nella tranquillità di una delle aree botanicamente più affascinanti del mondo, rimasta relativamente immutata per 130 milioni di anni. Goditi una prospettiva davvero unica di questo antico paesaggio con viste panoramiche insuperabili su Barron Gorge e sull’area del patrimonio mondiale dei Tropici umidi australiani. Trasferimento dallo Skyrail in hotel.
Nota: l’ordine dell’escursione in treno e l’utilizzo della funivia Skyrail può cambiare.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7. GiornoCairns - Ayers Rock

Prima colazione in hotel. Accompagnati da una guida in lingua italiana, trasferimento privato all’aeroporto di Cairns.
Nota – il volo da prenotare è il seguente: QF 1915
Si applicano supplementi per i trasferimenti se il volo non dovesse essere lo stesso.
Cairns 07:10 – 9:30  Ayers Rock (Uluru)
Operato da Alliance Airlines – 2h 50m
Il flight schedule può cambiare a seconda del periodo di viaggio
All’arrivo nel Red Centre, trasferimento privato all’hotel. Check-in alle ore 15:00 circa. La tua guida ti accoglierà all’aeroporto all’arrivo del tuo volo e ti accompagnerà al tuo hotel. Pranzo libero.
Escursione con guida locale parlante italiano oppure autista locale di lingua inglese e audioguida:
questo pomeriggio esplora il monolite più profondo e culturalmente significativo dell’Australia. Abbraccia la cultura, la geologia e l’ambiente di Uluru. Mentre guidiamo intorno alla base, immergiti nell’area. Goditi una breve passeggiata nella pozza d’acqua di Mutitjulu, visita i siti di arte rupestre e la pozza d’acqua locale con la tua guida per conoscere il significato di Uluru per gli Anangu (popolazione aborigena locale). Mentre continuiamo il nostro giro intorno al resto della base, sperimentiamo la passeggiata di Mala prima di spostarci nell’area di osservazione dove osserverai un tramonto su Uluru da una prospettiva diversa.
Incluso: un bicchiere di spumante australiano oppure una bevanda analcolica.
Al termine, cena tipica Australiana con barbecue dove cucinerai la tua cena.
Nota: questa cena si svolge all’aperto, quindi, bisogna abbigliarsi per trascorrere una sera nel deserto.

8. GiornoAyers Rock - Sydney

Svegliati all’alba per il tuo tour privato con autista/guida locale di lingua italiana.
Goditi la serenità mattutina di un luogo veramente spirituale mentre i colori dell’alba cambiano su Kata Tjuta dalla piattaforma di osservazione delle dune di Kata Tjuta con viste panoramiche di Kata Tjuta e Uluru in lontananza. Scopri questo ambiente diversificato mentre cammini tra le possenti pareti di roccia conglomerata nella gola di Walpa e ascolta come le numerose cupole che compongono Kata Tjuta si sono evolute nel corso di milioni di anni. Prenditi del tempo per ascoltare il vento (Walpa) e osservare le dimensioni delle pareti rocciose che ti circondano. La spiritualità di questo fantastico luogo abbraccia tutti coloro che si avventurano qui.
Incluso: colazione al sacco pic-nic nell’Outback, acqua in bottiglia.
Volo da prenotare: QF 729 Ayers Rock (Uluru) 12:20 – 16:45 Sydney orario locale.
Si applicano supplementi per i trasferimenti se il volo non dovesse essere lo stesso.
All’arrivo a Sydney sarete accolti dalla guida in italiano. Trasferimento all’hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

9. GiornoSydney- Giro città

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del centro di Sydney e di alcuni dei suoi quartieri più iconici, senza dimenticare una delle spiagge più famose al mondo: Bondi Beach. Insieme alla guida locale di lingua italiana, camminerete tra i quartieri del centro di Sydney come The Rocks e Circular Quay per arrivare alla famosa Sydney Opera House (visita non inclusa). Pranzo in un ristorante della città. Al termine, vi recherete alla spiaggia di Bondi. Qui, dopo una spiegazione della zona, tempo libero per un bagno. Cena libera.
Nota: si prega di portare con se un asciugamano se si intende fare un bagno.

10. GiornoSydney

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

Escursioni facoltative a pagamento da Sidney:
Crociera Captain Cook – Crociera Sealink Cocktail Harbour Bar
È il sogno di un fotografo e di un Instagrammer. Presenta ampie terrazze adatte per il tempo libero all’aperto per catturare i momenti perfetti del tramonto o del crepuscolo! Ammira gli splendidi colori del porto di Sydney di fine giornata e sorseggia un cocktail di fronte alle vele della Sydney Opera House. Delizia il tuo palato con un piatto di degustazione premium da condividere nel comfort del cocktail bar con posti a sedere riservati (premium) sull’Ocean Deck.
Un cocktail a tua scelta dalla nostra selezione dell’Harbour Bar.
Una bevanda della casa a scelta: birra, vino o bibita.
A tua scelta uno dei seguenti Taglieri di degustazione da condividere tra 2 persone:
Tagliere di formaggi e salumi australiani: Cheddar vintage Bega Heritage Reserve, King Island Brie, Berry’s Creek Tarwin Blue, salumi, olive, pesto di basilico e senape macinata grossa con grissini e cracker (GF disponibile)
Giorni: mercoledì, giovedì, domenica – Durata: 2 ore 
Partenza: 17:00 da Darling Harbour King St Wharf 1 – Rientro: 19:00
Partenza: 17:30 dal Circular Quay Wharf 6 – Rientro: 19:30
Giorni: venerdì, sabato – Durata: 2 ore
Partenze: 17:00, 19:00 da Darling Harbour King St Wharf 1 – Rientro: 19:00, 21:00
Partenze: 17:30, 19:30 da Circular Quay Wharf 6 – Rientro: 19:30, 21:30
Blue Mountains (facoltativo a pagamento)
Lasciati ammaliare da un milione di ettari di foreste, dalle scarpate rocciose di arenaria, da canyon e dalle cascate nelle magnifiche Blue  Mountains. Con un orizzonte blu di alberi di eucalipto, che sembrano allungarsi all’infinito, aspettati di rimanere incantato dalla bellezza naturale delle Blue Mountains, un sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Le Blue Mountains sono un luogo iconico in Australia che va visto con la sua tonalità blu unica.
Ready Steady tours: è un tour di un’intera giornata con formula tutto incluso. Questa è un’occasione perfetta per trascorrere una giornata con la famiglia all’aria aperta e godersi le migliori passeggiate nella natura. Un servizio estremamente amichevole dedicato a offrirti una straordinaria esperienza australiana. Assisti allo splendido scenario e porta a casa i migliori ricordi di viaggio che avrai per tutta la vita.
Le visite si effettuano con guide parlanti italiano.

11. GiornoSydney

Prima colazione in hotel. Partenza.

Mappa