I passi di S. Paolo

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

954

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Istanbul
Destinazioni > MEDITERRANEO > I passi di S. Paolo
Itinerario

1. GiornoItalia - Istanbul

Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento in albergo.

2. GiornoIstanbul

Prima colazione in albergo e partenza per centro storico. Intera giornata dedicata alla visita di monumenti principali :l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Pranzo. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

3. GiornoIstanbul - Adana - Antiochia

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il volo per Adana. Arrivo ad Adana e proseguimento per Antiochia. Visite della Grotta di San Pietro e la chiesa rupestre, già rifugio dei cristiani, che conserva la facciata del XII. Secolo. Pranzo lungo il percorso. Visita della città dove per la prima volta i discepoli di Gesù furono chiamati cristiani, centro di propulsione cattolica nei primi anni della Chiesa e luogo considerato dalla tradizione, la prima sede episcopale dell’apostolo Pietro. Visita al Museo Archeologico di Antakya, ricco di preziosi mosaici e reperti provenienti dall’antica Dafne e da Antiochia. Trasferimento in albergo e sistemazione in camere. Cena e pernottamento in albergo.

4. GiornoAntiochia - Tarso - Cappadocia

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Tarso, città natale di San Paolo e visita alla Porta di Cleopatra e al Pozzo di San Paolo, così chiamato perchè sorgeva nella parte giudaica della città. Pranzo durante il tragitto e nel pomeriggio proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Cappadocia in serata e sistemazione in camere. Cena e pernottamento in albergo.

5. GiornoCappadocia

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia : la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Ozkonak o Saratli), una delle città sottoranea più famose del mondo. Pranzo. Visita ad un emporio di tappetti ed un laboratorio di artigianato di pietre dure,di oreficeria ed argenteria. Cena e pernottamento in albergo. Possibilita’ di partecipare allo spettacolo dei Dervisci dopo la cena.

6. GiornoCappadocia - Konya - Pamukkale

Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale via Konya. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” rotanti. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani (Sec. XIII). Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, proseguimento per Pamukkale. Arrivo a Pamukkale, sistemazione in camere e possibilità di fare bagno nell’ acqua termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

7. GiornoPamukkale - Efeso - Kusadasi o dintorni

Prima colazione in albergo e visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Pranzo. Partenza per Efeso per la visita del Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro. Pranzo e visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento a Kusadasi o dintorni Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

8. GiornoKusadasi - Istanbul - Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo di rientro in Italia.

Mappa