Grecia del nord…Salonicco & Bulgaria

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1053

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Salonicco
Destinazioni > MEDITERRANEO > Grecia del nord…Salonicco & Bulgaria
Itinerario

1. GiornoItalia - Salonicco

Arrivo all’aeroporto di Salonicco, incontro con la nostra guida parlante italiano e breve giro orientativo della città. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2. GiornoSalonicco - Sofia

Prima colazione in albergo. Partenza per la Bulgaria. Arrivo alla frontiera e incontro con la guida bulgara e partenza per Sofia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della chiesa di Boyana e proseguimento per Sofia e visita dei monumenti più rappresentativi della capitale: la cattedrale Alexandar Nevski, la Rotonda di S. Giorgio, la chiesa di S. Sofia. Cena con programma folkloristico e pernottamento in albergo a Sofia.

3. GiornoSofia – Kazanlak - Plovdiv

Prima colazione e partenza per Koprivshtiza. Visita delle case-museo del villaggio. Pranzo libero. Partenza per Kazanlak e visita della tomba del Principe Tracio – monumento sotto la protezione dell’Unesco. Proseguimento per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

4. GiornoPlovdiv

Prima colazione e partenza per la visita del centro storico di Plovdiv: la casa-museo Kuiumdjieva cashta, la chiesa SS. Costantino ed Elena, l’anfiteatro romano. Pranzo libero. Partenza per il monastero di Bachkovo, visita e ritorno a Plovdiv per la cena e il pernottamento.

5. GiornoPlovdiv - Melnik

Prima colazione e partenza per la visita al monastero di Rila. Pranzo libero. Proseguimento per Melnik. Visita della casa-museo Kordoulova kashta con degustazione del vino delle sue cantine. Visita del monastero di Rojen. Cena e pernottamento.

6. GiornoMelnik – Filippi – Kavala - Salonicco

Prima colazione e partenza per la Grecia. Incontro con la guida greca e proseguimento per Filippi, importante sito archeologico e antica città fortificata da Filippo II il Macedone, che l’aveva sottratta alla minaccia dei Traci. Qui San Paolo fondò la prima chiesa cristiana in Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Kavala, città ricca di storia. Costruita sui resti della precedente cittadella bizantina è cinta da mura ben conservate. Kavala è celebre inoltre perché l’apostolo Paolo, in seguito a una visione, vi arrivò a portare la “buona novella” per questo la zona è considerata la porta d’ingresso del cristianesimo in Occidente. Rientro a Salonicco, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

7. GiornoSalonicco – Pella – Vergina - Salonicco

Prima colazione e partenza per la visita di Pella, l’antica capitale del regno Macedone, dove si visiterà il sito archeologico. Pranzo libero. Proseguimento per Vergina dove è prevista la visita delle famose tombe reali della dinastia macedone e del locale museo archeologico. Rientro a Salonicco. Cena e pernottamento in albergo.

8. GiornoSalonicco - Italia

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Salonicco con i suoi monumenti principali del periodo romano e bizantino, la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, la Rotonda. Pranzo libero. All’ora prevista trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Mappa