Grecia classica, Meteore & Istanbul

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1023

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

9 giorni
Atene
Destinazioni > MEDITERRANEO > Grecia classica, Meteore & Istanbul
Itinerario

1. GiornoItalia - Atene

Arrivo all’aeroporto di Atene, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

2. GiornoAtene – Epidauro – Nauplia – Micene - Olympia

Percorrendo la strada costiera da Atene si raggiunge il Canale di Corinto (breve sosta). Si prosegue poi in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettua una breve sosta fotografica. Si prosegue poi in direzione di Micene per visitare il sito archeologico con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Terminata la visita si prosegue in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

3. GiornoOlympia - Delfi

Nella mattinata sono previste le visite al sito archeologico di Olympia, al Santuario di Zeus, allo stadio e al locale museo archeologico. Si prosegue poi in direzione di Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio si attraversa il nuovissimo ponte che supera il Golfo di Corinto e passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea si raggiunge Delfi. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4. GiornoDelfi - Kalambaka

Al mattino sono previste le visite del sito archeologico e del locale museo archeologico di Delfi. Nel pomeriggio partenza alla volta di Kalambaka, la cittadina situata ai piedi di monumentali rocce note col nome di Meteore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5. GiornoKalambaka - Atene

La mattinata prevede la visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina risalenti al XIV secolo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Atene passando da Trikala, Lamia, Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia, (breve sosta per vedere il Monumento di Leonida) e Kammena Vourla. Rientro ad Atene. cena e pernottamento.

6. GiornoAtene - Istanbul

Prima colazione e partenza per Istanbul. Arrivo ad Istanbul, incontro con assistente e trasferimento in htl. Tempo libero a disposizione. Sistemazione e pernottamento.

7. GiornoIstanbul

Dopo la prima colazione si parte con la guida parlante italiano per la zona Eminonu. La nostra prima tappa è il Mercato delle Spezie, uno dei più antichi mercati coperti del paese. Dopo la visita si arriva al porto per prendere il battello che attraversa il Bosforo per visitare sia l’Europa che l’Asia, per godere delle bellezze naturali. Si sbarca per il pranzo in un ristorante locale prima di guidare verso il Palazzo Beylerbeyi. Palazzo Beylerbeyi(chiuso lunedi e giovedi) , prende il nome da Beylerbeyi sobborgo di Istanbul in Turchia sito sulla sponda asiatica del Bosforo.Da qui il tour prosegue verso la Collina Camlica. Da lì potete godere un panorama stupendo e fare delle foto panoramiche della città e si rientra in hotel.Pernottamento in hotel.

8. GiornoIstanbul

Prima colazione in hotel.Visita dei monumenti più importanti di Istanbul. L’Antico Ippodromo dove si trova la moschea più famosa della città vecchia, Moschea Blu e la Santa Sofia (chiuso lunedi), oggi trasformata in museo. Si prosegue con la visita del Palazzo Topkapi (chiuso martedi), antica residenza dei sultani ottomani, Dopo il pranzo Grand Bazaar che è uno dei più grandi bazaar coperto al mondo. Pernottamento in hotel.

9. GiornoIstanbul

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.

Mappa