Grand Tour del Borneo

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1055

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

11 giorni
Kuching
Destinazioni > SUD EST ASIATICO > Grand Tour del Borneo
Itinerario

1. GiornoKuching

Arrivo a Kuching e trasferimento all’ hotel . Alle 1400 incontro con la guida e inizio della visita della città di Kuching. La visita include la sosta al Tua Pek Kong temple, il più antico tempio cinese in Sarawak, costruito nel 1876. SI prosegue per il Fort Margarita e si passa vicino al St. Joseph’s Cathedral, the Syariah (Muslim) Court. Visita al Natural History & Culture centre. Pernottamento.

2. GiornoKuching (C,P)

Intera giornata di escursione. Dopo la prima colazione, Si parte per la spiaggia di Damai Beach (circa un’ora di trasferimento) dove si proseguirà per una breve navigazione di circa 25 minuti lungo la costa fino ad arrivare a una foresta di mangrovie. In questa zona vi è la possibilità di vedere gli Irrawaddy Dolphin, coccodrilli e altra fauna locale. SI prosegue sempre in barca per le isole di Satang (circa 45 minuti di barca) . Tempo a disposizione per il pranzo sull’isola e per abbronzarsi o fare il bagno. rientro a Kuching nel pomeriggio. Pernottamento

3. GiornoKuching /Batang Ai (C,P,C)

Dopo la prima colazione , partenza per il Lago Batang Ai. Il tragitto in auto dura circa 5 ore. Lungo il percorso si visita il centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggoh (la visita dura circa 30 minuti e il centro chiude alle 09.30). Si effettua la sosta a Serion dove si visita il mercato locale di frutta e verdura. Sosta per il pranzo a Lanchau . Arrivo nel pomeriggio al Batang Ai Jetty e trasferimento in barca al Resort. Cena e pernottamento.

4. GiornoBatang Ai (C,P,C)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle tribù Iban che vivono nei dintorni. È possibile visitare le loro tipiche abitazioni chiamate “longhouse” ed assistere alle loro attività quotidiane. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5. GiornoBATANG AI / KUCHING ( C )

Dopo la prima colazione, si rientra a Kuching. (circa 5 ore di trasferimento ). Sosta lungo il tragitto per il pranzo. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e trasferimento in hotel

6. GiornoKUCHING / KOTA KINABALU - ( C )

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu (non incluso). All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio (verso le ore 13.00) partenza dall’hotel per visitare il Mari Mari Cultural Village situato a circa 30 minuti dal centro città. All’arrivo la guida locale farà visitare delle repliche di case di tribù del Sabah (Dusun, Rungus, Lundayeh, Bajau and Murut ). Si assisterà ad una spettacolo culturale e altre tradizioni locali (vedi fabbricazione della cerbottana- blowpipe, tattoo etc).Rientro in hotel .Pernottamento.

7. GiornoKota Kinabalu/Mount Kinabalu (c,p )

Prima colazione. Alle ore 0730 partenza dall’hotel ed arrivo a Poring Hot Spring dopo circa 3 ore di trasferimento. Lungo il tragitto si effettuano delle soste per visitare piccoli villaggi e il mercato della frutta di Nabalu. Le sorgenti calde di Poring Hot Spring sono un effetto naturale dovuto all’uscita di acqua sulfurea dal terreno. Si procede per la camminata sulla passerella sospesa e lunga circa 41 metri con possibilità di osservare la giungla dall’alto. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per il Kinabalu National Park dove si può godere di un clima più fresco grazie all’altitudine. Si visitano Exhibition Hall, Slide Show and Mountain Garden (una delle più grandi attrazioni del Parco). Rientro al resort pernottamento

8. GiornoMount Kinabalu / Sandakan (c )

Colazione e partenza per Sandakan. Si attraversano il crinale delle Crocker Range , diversi villaggi di popolazioni locali e piantagioni di palme da olio. All’arrivo in città, check-in all’ hotel . Resto della giornata a disposizione. Pernottamento

9. GiornoSandakan / Abai - Kinabatangan (C,P,C)

Alle ore 8:00 partenza dall’hotel e visita al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center (situato a circa 30 minuti di trasferimento). Alle ore 10:00 si assiste al pasto degli Orang Utan da una piattaforma. In questo centro gli Orang Utan vengono riabilitati alla vita nella foresta. Tempo a disposizione per una breve passeggiatanella Tropical Lowland Dipterocarp Forest of Borneo. Si prosegue con la visita al Bornean Sunbear Conservation centre. Trasferimento al jetty di Sandakan . Si prosegue per una crociera di circa un’ora sulle tipiche imbarcazioni locali e si raggiunge il Lower Kinabatangan River Sanctuary e check in al Abai Jungle Restaurant. Questo tragitto in barca offre l’opportunità di osservare un magnifico paesaggio che si sviluppa lungo il fiume Kinabatangan a partire da Sandakan fino alle foreste di mangrovie. Dopo pranzo, tempo a disposizione per rilassarsi. Dopo cena, crociera notturna per osservare le lucciole. Pernottamento.

10. GiornoAbai / Sukau (C,P,C)

Risveglio con i suoni della giungla. Crociera di primo mattino al Pitas oxbow lake per osservare la flora e la fauna di questo bellissimo lago. Dopo colazione, possibilità di prendere parte al nostro progetto di piantagione di alberi assieme ai locali e pranzo con loro presso il villaggio Abai. Questo progetto è stato ideato per aiutare le popolazioni locali. Dopo pranzo, si risale il fiume fino al Sukau village e possibilità di osservare la fauna locale. All’arrivo check in al river lodge. Nel tardo pomeriggio si effettua un’altra crociera lungo il Menanggul River, piccolo affluente del fiume Kinabatangan. Cena e pernottamento al Kinabatangan River Lodge.

11. GiornoSukau/Sandakan ( C)

Dopo colazione, partenza via barca per Sandakan, trasferimento all’aeroporto o in hotel

Mappa