Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione Nord per la visita di Jerash, l’antica Gerasa. Visita dei monumenti più significativi, in particolare il Foro, il Teatro, il Tempio di Artemide e la magnifica Via delle Colonne. Al termine delle visite partenza in direzione del Mar Morto. All’arrivo, tempo a disposizione per il relax sul Mar Morto che, con i suoi 410 metri sotto il livello del mare, è considerato la depressione più bassa del pianeta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento per la Gola del Wadi Mujib, magnifico canyon che presenta magnifici paesaggi ed una biodiversità ancora tutta da esplorare. Si percorre la gola a piedi tra le alte pareti della falesia, cascate e piscine naturali. Si prosegue a piedi lungo l’Ibn Hammad Canyon, il percorso ci condurrà sino a Petra. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
****La riserva del Wadi Mujib è chiusa dal 1 Novembre al 1 Aprile. Nel caso in cui il viaggio venga effettuato in questi mesi, si effettuerà il trekking del Wadi Khudeira. L’ingresso alla riserva del Wadi Mujib è vietato ai minori di 18 anni.
Prima colazione. Visita di Beidha, meglio conosciuta come Piccola Petra. Osserveremo le importanti facciate scolpite sulle pareti di un canyon prima di partire in direzione del Wadi Rum, deserto dai paesaggi favolosi e variopinti. Un’escursione con mezzi fuoristrada ci permetterà di scoprire il magico mondo di questo deserto. Al termine dell’escursione rientro a Petra, cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita di Petra, uno dei luoghi più incredibili ed affascinanti al mondo. Il Siq, un canyon stretto e dalle alte pareti ci condurrà al Khazneh “Il tesoro” che lascerà a bocca aperta qualsiasi visitatore. Visita dei monumenti più significativi tra cui le antiche tombe, il teatro in stile romano.. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Intera giornata di escursione nel magnifico Wadi Ghuweir, situato a poca distanza dal villaggio di Mansoura: 8 ore di avventura tra cascate e piscine naturali, sino a giungere a Feynan, villaggio situato nell’incontaminata Riserva Naturale di Dana. Cena e pernottamento in Ecolodge.
Prima colazione. Trasferimento nell’area del Mar Morto e visita della Grotta di Lot, luogo dove secondo il Libro de “La Genesi” Lot e la sua famiglia cercarono rigugio dopo che Dio distrusse le città di Sodoma e Gomorra. Visita del Museo di Ghor Safi e proseguimento presso il Canyon di Numeira dove si effettuerà un piacevole trekking. Al termine dell’escursione, trasferimento per Amman. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia.