Giordania & Gerusalemme

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

982

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Amman

Viaggi di gruppo organizzati    >    Giordania    >   Giordania & Gerusalemme

Itinerario

1. GiornoItalia – Amman

Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2. GiornoAMMAN – MADABA – MONTE NEBO – SHOBACK - PETRA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Petra con soste lungo l’itinerario per la visita dei principali siti. Si ammireranno Madaba città sacra in cui è custodito uno storico mosaico, raffigurante la prima “mappa” della storia, in cui viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. Proseguimento per il Monte Nebo, il luogo in cui fu condotto Mosè per ammirare la Terra Promessa, e dove lo stesso Mosè fu sepolto. Dalla cima del Monte si potrà ammirare un panorama mozzafiato, nelle giornate più limpide sarà persino possibile scorgere Gerusalemme. Di recente costruzione il mausoleo dedicato alla storica visita di Giovanni Paolo II, simbolo di fedeltà e unione fraterna, anche tra popoli di religioni diverse. Dopo pranzo, visita alla fortezza di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare dove sarà possibile condividere un’autentica esperienza beduina con degustazione di tea locale. Arrivo a Petra in serata e sistemazione in hotel.

Opzionale: Spettacolo di luci e suoni Petra by Night. Cena e pernottamento.

3. GiornoPETRA – WADI RUM

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. La “città rosa”, una delle sette meraviglie del mondo, incredibile esempio della capacità intellettiva e architettonica del popolo dei Nabatei, popolo capace di costruire intere città scavando probabilmente a mano, la roccia.Si visiteranno il Siq, il Teatro e le Tombe Reali. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Monastero, opera più imponente del più conosciuto “tesoro”. Per raggiungerlo bisognerà percorrere una passeggiata di circa 900 scalini nella roccia, ma ne varrà la pena. Al termine trasferimento nel deserto del Wadi Rum e sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena e pernottamento in campo tendato.

4. GiornoWADI RUM - AMMAN

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Qui si svolgerà un tour in 4×4 di circa due ore in cui si scopriranno moltissimi segreti nascosti in millenni di storia. Successivamente partenza per il Mar Morto, ingresso alla spiaggia e possibilità di godere delle attività balneari del Mar Morto. Pranzo incluso. In serata trasferimento in hotel ad Amman e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

5. GiornoAMMAN - GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gerusalemme (via Allenby Bridge). Al confine incontro con il mostro assistente Israeliano e trasferimento privato verso Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

6. GiornoGERUSALEMME - BETLEMME

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città antica di Gerusalemme e Bethlemme. Dopo colazione salita al Monte degli ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo si percorre la Via Dolora (Cia crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e Chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Proseguimento per Bethelemme, luogo di nascità di Gesù dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme in serata. Pernottamento in hotel.

7. GiornoGERUSALEMME – NAZARETH – TIBERIADE – TABGHA – CAFARNAO - GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Nazareth, Tiberiade e il Mare di Galilea. Partenza per Nazareth: Visita alla Chiesa dell’annunciazione, la più grande basilica cattolica francescana del Medio Oriente, costruita sulla Sacra Grotta dove la tradizione vuole che l’arcangelo Gabriele abbia dato l’annuncio a Maria. Visita al Monte del precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. Si proseguirà per la visita di Tiberiade e i luoghi sacri intorno al suo lago, arrivo a Tabgha e visita della chiesa della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Visita del Monte delle beatitudini e successivamente sosta a Cafarnao con visita al sito archeologico dove sorgeva l’antico villaggio di pescatori e dove risiedeva Simon-Pietro, visita della Sinoagoga. In serata rientro in hotel a Gerusalemme. Pernottamento in hotel.

8. GiornoGERUSALEMME – TEL AVIV AEROPORTO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto internazionale BEN GURION di Tel Aviv per il volo di rientro. Assistenza in aeroporto.

NOTE

Volo di linea A/R,• Assistenza del nostro rappresentante in aeroporto all’arrivo e alla partenza. • Sistemazione negli hotel selezionati con trattamento di mezza pensione • Trasferimenti e trasporti.• Guida parlante italiano• Ingressi ai siti come da programma.• Escursione in jeep 4×4 a Wadi Rum

Mappa