Cuba…jeep safari tour

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1055

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
La Havana
Destinazioni > AMERICHE > Cuba…jeep safari tour
Itinerario

1. GiornoVARADERO / RIO CANIMAR / CIENAGA DE ZAPATA Tour stimato in jeep... 160 km

Pick up presso gli hotel di Varadero. Trasferimento al punto di partenza delle Jeep. Tour in Jeep Safari al fiume Canímar. Un’avventura attraverso argini e strade, attraversando fiumi, cave, palmeti, valli, grotte vergini e villaggi contadini. Visita alla casa di una famiglia di contadini, tour attraverso le loro aree di autoconsumo, boschetti e allevamento. Visita al centro turistico La Arboleda, situato sulle rive del fiume Canimar. Pranzo tipico nel ristorante del posto. Passeggiate in barche e cavalli. Prosegui il viaggio verso la Ciénaga de Zapata, attraversando diversi villaggi e insediamenti contadini interni nella provincia di Matanzas (Guanábana, Triunvirato, Zequeiras, Bolondrón, Atos de Jicarita, Fattoria Turistica “Fiesta Campesina”. Alloggio nel Batey de “Don Pedro “O la villa” Guamá “. Cena e alloggio.

2. GiornoCIENAGA DE ZAPATA / CALETA BUENA / CIENFUEGOS Tour stimato in jeep...170 km

Prima colazione. Visita al vivaio dei pappagalli e dei coccodrilli. Visita la replica del Villaggio Taino a Guamá con un giro in motoscafo fuoribordo attraverso la Laguna del Tesoro. Continuazione della Jeep Safari attraverso la Ciénaga de Zapata, attraversando le strade interne della Ciénaga de Zapata, attraverso i villaggi di Cienagueros e Colliers (Pálpite, Soplillar, Cayo Ramona, Playa Girón), dove è possibile vedere lo stile di vita del abitanti di questa zona, la sua storia, la flora e la fauna del luogo, così come la costruzione di forni a carbone, ecc. Visita e pranzo al centro ricreativo Caleta Buena con tempo libero per nuotare nelle sue piscine naturali di acque calde del Mar dei Caraibi. Proseguimento del percorso della Jeep Safari fino alla città di Cienfuegos, confinante con l’intera costa meridionale fino a Juraguá. Tour in transito attraverso la città di Cienfuegos con un breve soggiorno nel suo Central Park. Sistemazione in hotel. Cena e alloggio nello stesso.

3. GiornoGIORNO CIENFUEGOS / CUMANAYAGUA / EL NICHO / TOPES DE COLLANTES Tour stimato in jeep... 85 km

Prima colazione. Tour delle strade e delle strade interne al Centro turistico El Nicho, situato sulle montagne dell’Escambray, lungo il suo sentiero ecoturistico, visita alla cascata e tempo per fare il bagno nei suoi stagni. Pranzo tipico nel ristorante del posto. Proseguimento del safari in jeep attraverso il massiccio montuoso fino alla comunità montana dei Cuatro Vientos, breve sosta per spiegare il progetto e proseguire il viaggio verso Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare. Sistemazione in hotel Cena e alloggio nello stesso.

4. GiornoTOPES DE COLLANTES / GUANAYARA / TOPES DE COLLANTES Tour stimato in jeep... 50 km

Prima colazione. Jeep Safari a Guanayara. Tour dei sentieri dell’intricata Sierra del Escambray a La Casa de La Gallega. Tour del sentiero eco-turistico “Centinelas del rio melodioso” che costeggia il fiume “Guanayara” fino alla cascata “El Rocío”. Avventura nel fiume. È ora di nuotare nel salto e nella poceta del Venado. Ritorna alla casa di La Gallega per riposare e pranzare. Ritorna alla Villa a Topes de Collantes. Visita alla Coffee House. Cena e pernottamento in hotel.

5. GiornoTOPES DE COLLANTES / TRINIDAD / BANAOS / SANCTI SPIRITUS Tour stimato in jeep... 120 km

Prima colazione. City Tour alla città Monumento di Trinidad, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale”, con la visita di un museo in città. Visita alla Valle de los Ingenios, salita alla torre di Manaca Iznaga. Continuazione del percorso per Banao. Visita alla riserva ecologica “Lomas de Banao”. Pranzo tipico nel ristorante del posto. Spiegazione dell’area nel Centro visite e visita del suo percorso eco-turistico “Banao – La Sabina”, con visita alla Cascata e tempo per fare il bagno nel suo habitat naturale. Continuazione del tour per la città di Sancti Spíritus. Sistemazione e cena al hotel.

6. GiornoSANCTI SPIRITUS / MENESES / YAGUAJAY Tour stimato in jeep... 100 km

Prima colazione.Viaggio a sud al nord della provincia di Sancti Spiritus, le strade e le strade interne che confinano con le piantagioni di tabacco da fiuto, canna da zucchero e altre colture minori e altre città e insediamenti rurali della provincia. Visualizza l’area protetta delle risorse gestite “Jobo Rosado”. Benvenuti nell’area con succhi e frutta naturali, spiegazione generale, visitare il combattimenti di galli, spiegazione di questo cubani tradizione e di arresto dimostrazione cazzi protette, minitour dello zoo. Pranzo a “Los Álamos” Casona. Breve tempo di riposare e poi viaggiare attraverso i campi di diverse colture, insediamenti rurali, le comunità rurali (Llanada Abajo e Llanada Arriba), Valle Alunao fino Ranchón “Il Pelúde Mayajigua” sulle rive del fiume North Jatibonico . Tempo per nuotare nelle piscine naturali del fiume e godere dei servizi del sito (cavallo percorso a cavallo e visita a El Pelu di Mayajigua, sulla base di una leggenda locale) Pernottamento in hotel. Goditi la piscina termale esclusivamente per i clienti del tour. Cena e pernottamento in hotel.

7. GiornoYAGUAJAY / CAGUANES / REMEDIOS / SANTA CLARA Tour stimato in jeep... 95 km

Prima colazione. Tour safari in jeep alla ricerca della costa nord della provincia e attraverso aree di riproduzione di diversi tipi di bovini (bovini, cavalli, pecore) e aree di mangrovie verso Cayo Caguanes. Benvenuto sulla chiave e visita con una guida specializzata lungo il sentiero Las Maravillas che custodisce i tesori di Caguanes, che ti porteranno a visitare parte del suo impressionante sistema di grotte e dove il cliente può vedere stalagmiti, stalattiti, colonne e altre interessanti formazioni secondarie, oltre a diversi Pittogrammi aborigeni molto ben conservati. È tempo di fare una nuotata in una delle spiagge vergini di Cayo. Al rientro pranzo a Finca Rancho Querete a nord dell’area protetta di Jobo Rosado, breve periodo di riposo e godimento delle bellezze naturali dell’area, proseguimento del tour Visita alla città di Remedios e proseguimento per Santa Clara. Cena e pernottamento al hotel.

8. GiornoSANTA CLARA / SAGUA LA GRANDE / CORRALILLO / MAXIMO GOMEZ / CARDENAS /VARADERO Tour stimato in jeep... 210 km

Prima colazione. Tour della città di Santa Clara. City City Tour e visita al Mausoleo di Che e ai suoi compagni caduti in Bolivia. Prosegui per Sagua La Grande, visita della città e pranzo all’Hotel “Sagua”. Continuazione del percorso per Varadero, attraverso strade e strade interne che attraversano piantagioni di canna da zucchero e altre colture minori, dove è possibile apprezzare lo stile di vita dei nostri campi. Consegna di jeep al punto di noleggio. Trasferimento in autobus agli hotel di Varadero.

Mappa