Cuba in tour

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1051

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
La Havana
Destinazioni > AMERICHE > Cuba in tour
Itinerario

1. GiornoLA HAVANA

Arrivo a La Havana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena light o snack (in dipendenza dell’orario di arrivo) e pernottamento.

2. GiornoLA HABANA

Prima colazione. Incontro informativo. Visita della città panoramica attraverso la Città dell’Avana che include: Tour a piedi attraverso il centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità (Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, il ” Bodeguita del Medio “, mercato degli artigiani e Palazzo dei mestieri). Pranzo in un ristorante all’Avana Vecchia Nel pomeriggio proseguimento del tour attraverso l’antico palazzo presidenziale, Central Park, National Capitol, Revolution Square, Ramp e Malecón. Sistemazione, cena in un ristorante nell’Avana Vecchia e tempo libero per il divertimento della vita notturna di questa affascinante città Patrimonio dell’Umanità. Rientro in hotel.

3. GiornoLA HABANA / SANTIAGO DE CUBA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Santiago de Cuba. Pranzo all’Avana o Santiago secondo l’orario dei voli. Sistemazione e cena all’Hotel de Santiago.

4. GiornoSANTIAGO DE CUBA

Prima colazione. City Tour Santiago: Dopo L’Avana è la città più importante del paese, l’unica con il titolo ufficiale di Hero City della Repubblica di Cuba, conosciuta anche come Ciudad Rebelde o Ciudad Cuna de la Revolución. Visita al centro storico: Plaza de la Catedral, il parco centrale Carlos Manuel de Céspedes, intorno a questa piazza si trova il Palazzo del Governo e la strada più importante della città. Visita inclusa alla Caserma Moncada, al Museo Diego Velásquez e al cimitero di Santa Ifigenia. Pranzo in un caratteristico ristorante della zona. Visita al Santuario della Virgen de la Caridad del Cobre (Nuestra Señora del Cobre), situato a 20 km a nord-ovest di Santiago, sulla cima di una collina panoramica di fronte alla vecchia miniera di rame scoperta dagli aborigeni. La Vergine di El Cobre è venerata in questa Basilica come Patrona di Cuba. Rientro e cena in hotel.

5. GiornoSANTIAGO DE CUBA / CAMAGUEY

Prima colazione. Partenza per la città di Camaguey, durante il tour, visita a Bayamo, la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 dal governatore dei conquistadores spagnoli Diego Velásquez de Cuellar. Della bella città coloniale, rimangono solo le indicazioni, perché è stato bruciato dall’esercito di indipendenza “Mambí” nel suo ritiro. Pranzo in un caratteristico ristorante della zona. Arrivo a Camaguey. Sistemazione e cena in hotel.

6. GiornoCAMAGUEY / TRINIDAD

Prima colazione. Visita a piedi della città considerata una città labirinta a causa della complicata struttura urbana, densa ragnatela di strade che si perdono nel mezzo della piazza, sinuosa, leggermente inavvicinabile. È la città delle piazze e delle chiese barocche, di cui ha più di 20. Visita alla Plaza de San Juan de Dios e alla Chiesa omonima. Continuazione del viaggio a Trinidad, pranzo al Ranchón Los Laureles Hotel, visita panoramica della città dei Santi Spíritus. Continua per Trinidad. Sistemazione e cena a buffet presso l’hotel.

7. GiornoTRINIDAD

Prima colazione e visita alla Città Monumento di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio Mondiale”, conosciuta come la Città Museo, per il modo in cui è stata conservata. Visita ad un museo della città e al Canchánchara con degustazione della tua bevanda tipica. Pranzo in un ristorante della zona. Visita alla Casa del Alfarero Chichi, una vera tradizione di questa zona. Rientro in hotel per il divertimento delle sue strutture e la possibilità di nuotare nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Cena in hotel. Notte a disposizione.

8. GiornoTRINIDAD / GUAMA / VARADERO

Prima colazione. Partenza per Varadero, la spiaggia più famosa di Cuba con 20 km di sabbia fine, acqua calda e trasparente.Tour della Ciénaga de Zapata con visita a Guamá, situato nel Gran Parque Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro, il più grande lago naturale di Cuba. Visita alla fattoria dei coccodrilli e giro in barca al villaggio di Taíno con 32 sculture su misura che rappresentano l’attività quotidiana svolta dagli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un ristorante della zona. Transferimento a’ll hotel di Varadero dove si svolgerà l’estensione MARE del circuito o trasf in apt

Mappa