Avventura in Islanda…Mini-tour dell’Islanda. Reykjavik e la costa Sud

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1068

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

5 giorni
Reykjavik
Destinazioni > EUROPA > Avventura in Islanda…Mini-tour dell’Islanda. Reykjavik e la costa Sud
Itinerario

1. GiornoArrivo - Reykjavik

Arrivo a Reykjavik e trasferimento libero (disponibile su supplemento) in hotel.In base all’orario di arrivo, potrebbe essere possibile acquistare in anticipo delle escursioni Opzionali. Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

2. GiornoReykjavik - Circolo D’oro - Sudurland

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso il cosidetto “Circolo d´Oro”. La prima tappa sarà al Parco Nazionale Thingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo ai piccoli terremoto che caratterizzano la zona. Si tratta anche di un importante sito storico, dove nacque una delle più antiche istituizioni parlamentari al mondo.Il viaggio prosegue verso Strokkur, dove potremo osservare i famosi Geyser, la cui parola deriva dal verso islandese Geysa (bollire). A poca distanza dai Geyser, troveremo il terzo punto più importante: la cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvitá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre, dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso. Infine vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un’esperienza indimenticabile! Proseguimento verso la costa sud.

3. GiornoReynisfjara - Sólheimajökull - Lava Center - Reykjavik

Prima colazione a buffet in hotel. Visita della famosa spiaggia nera di Dyrholaey. Proseguimento verso il ghiacciaio Sólheimajökull, per una passeggiata con il nostro accompagnatore, fino alle pendici del ghiacciaio.Continuazione lungo la costa sud in direzione di Reykjavik. Lungo il percorso visiteremo nell’ordine: la poderosa cascata Skógafoss, la cascata Seljalandsfoss ed il Lava Center, un’esposizione interattiva altamente tecnologica che illustra ciò che accade e perché, durante le attività vulcaniche, i terremoti e l’evoluzione geologica dell’Islanda in milioni di anni. L’esperienza interattiva è veramente affascinante.Ci dirigiamo poi verso Reykjavik, dove arriveremo verso ora di cena.Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

4. GiornoReykjavik

Prima colazione a buffet in hotel. Giornata libera a Reykjavik per escursioni opzionali o per godersi il centro città.
Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

5. GiornoReykjavik: partenza

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero aeroporto.

Mappa