Atene & crociera nelle isole Greche

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

997

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Atene

Viaggi di gruppo organizzati    >    Grecia    >   Atene & crociera nelle isole Greche

Itinerario

1. GiornoAtene

Arrivo all’aeroporto internazionale, accoglienza del nostro staff di assistenza in italiano; trasferimento al vostro albergo “check in”. Giornata libera .Pernottamento nell’albergo ad Atene.

2. GiornoMykonos

Dopo colazione, trasferimento al porto del Pireo per prendere il traghetto delle 11:30 per una crociera della durata di 4 giorni esplorando 5 isole greche e la Turchia. Alle 18:00 – Arrivo all’isola di Mykonos, nota nel mondo per le sue brezze ventose, per le sue belle spiagge, la campagna ed i suoi caratteristici mulini da vento, “la piccola Venezia”, una delle aree più note del vecchio porto di Mykonos…è un sogno dal quale nessuno vorrebbe svegliarsi. Si può girovagare per i pittoreschi sentieri della Chora (città) di Mykonos e dopo il tramonto del sole nel mare, bere e ballare in uno dei tanti locali notturni da jet set. Servono poche ore su questa isola per capire perchè ha la fama di essere una delle destinazioni estive più amate nel mondo.La nave parte per il Kusadasi alle 23:00.(Colazione in albergo, pranzo e cena sulla nave)

3. GiornoKusadasi E Patmos

07:00 arrivo per fare colazione, a Kusadasi nella quale le spiagge bianche e i negozi dove fare shopping sono ad un passo dagli scavi dell’ Antica Efeso -una delle città antiche, più vaste e più complete archeologicamente e mantenute meglio- con “le Case del Terrazzo” oppure ” Le Case dei ricchi” (Terrace Houses ), la casa della vergine Maria, il bellissimo villagio di Sirince e la famosa metropoli di Smirna (Izmir).Molto affascinante anche il suo famoso mercato al coperto (bazaar) dove si può fare dello shopping, guardando il pittoresco porto della città.La nave parte per Patmos alle 13:00.16:00 arrivo all’ isola di Patmos dove per il verde e la sua mitica montagna senza dubbio si considera una delle più amate destinazioni al mondo.Tanti credono che San Giovanni apostolo abbia scritto il libro dell’Apocalisse in una delle grotte della famosa montagna (Grotta dell’Apocalisse) a Patmos e che li abbia sentito la voce di Dio; sulla cima della montagna, a guardia dell’isola sacra, circondato dalle mura bianche della Chora è stato fondato in suo onore un monastero a 1088 piedi di altezza.La nave parte per Rhodi alle 21:00.(Colazione pranzo e cena sulla nave)

4. GiornoRhodi

07:00 Arrivo all’incomparabile isola di Rhodi dove si ha una giornata intera per esplorarla. Il Palazzo del Grande Maestro, la chiesa di Filerimos e il Castello dei Cavalieri, nella vecchia città entro le mura di Rhodi, monumenti patrimoni dell’Unesco, provocano al visitatore la sensazione di vivere in un’altra epoca. Camminando per la vecchia città e degustando le specialità locali e un caffè greco i passeggeri trascorreranno un pomeriggio immersi nello storico passato dell’isola. Escursione opzionale al Tempio di Atene della splendida Acropolis di Lindos, situata in alto sopra il mare e la Valle delle farfalle.La nave parte per Creta alle 18:00.(Colazione pranzo e cena sulla nave)

5. GiornoHeraklio (Creta) e Santorini

07:00 La nave arriva ad Herakleio, un antico porto veneziano e capitale cretese. La più larga isola della Grecia accoglie il viaggiatore come se fosse uno dei suoi familiari.È un luogo magnifico di spiagge seducenti, sentieri da trekking (hiking trails), tanti fiumi e siti archeologici come il Palazzo di Knossos, una delle prime manifestazioni di civiltà in Europa, e il museo archeologico di Iraklio con la sua grande mostra di tesori inestimabili del periodo Antico, Classico, Ellenistico e Romano in esposizione in 20 gallerie.La collezione dell’arte del periodo minoico e dei suoi artefatti, tanti di essi provenienti dai dintorni di Knossos, è considerata una delle più importanti del mondo. Girovadando per la città si potrenno scoprire luoghi incantevoli come: la Piazza dei Signori, e l’elegante Loggia (associazione di nobili), la Fontana dei Leoni che era stata costruita da Francesco Marosini, la basilica di San Marco, il monastero medievale di Santa Caterina e la Cattedrale di San Minas. E sarà impossibile partire dall’isola senza comprare una bottiglia di olio cretese, uno dei migliori. In qualsiasi modo si decida di impiegare la giornata a Creta si resterà affascinati e innamorati dalla varietà di questa isola.La nave parte per Santorini alle 12:00.Arrivo alle 16:30 all’isola volcanica delle Cicladi: Santorini.Santorini; le cui rocce sembrano emergere all’ improvviso dal mar Aegeo come in un sogno. Dal ponte della nave arrivando si può ammirare la sua incredibile e spettacolare caldera, creata e formata dall’erosione vulcanica nell’antichità mentre le sue case bianche sembrano incastonate sul monte, a 300 metri dal livello del mare. Scoprirete con la vostra guida (opzionale) il panorama mozzafiato di Oia, uno dei luoghi più visitati e fotografati della Grecia, noto universalmente per il suo affascinante tramonto, il monastero del Profeta Ilia e la capitale di Fira con il Museo della Thira Preistorica, nel quale gli oggetti in esposizione passano dall’era Neolitica attraverso il XVII secolo a.C. oppure il “Megaro Ghyzi” uno dei centri culturali, situato in Chora (Fira) dell’isola.Fira è piena di gallerie d’arte, ristoranti rinomati per il vino, eleganti caffé, cosy bar, clubbing notturno, taverne tradizionali e numerosi negozi. Si può inoltre affitatre una barca dal vecchio porto di Santorini per esplorare le piccole isolette che circondano Santorini e il suo famoso Vulcano. E come essere sospesi tra cielo e terra…La nave parte per Pireo alle 21:30.(Colazione pranzo e cena sulla nave)

6. GiornoSantorini - Atene (Porto di Pireo)

Arrivo al porto di Pireo alle 07:00 a.m. Sbarco dopo colazione per trasferirsi all’albergo ateniese dove si pernotta. Giornata libera per visitare la città e conoscerla dal vivo. (Colazione sulla nave)

7. GiornoAtene - guida panoramica di Atene

Tempo per gustare la colazione dell’albergo e all’orario indicato si parte per la visita di Atene che include la vista panoramica della città e la visita al Museo dell’Acropolis e i vari monumenti dell’Acropolis. Questa visita dà l’opportunità di osservare i forti contrasti che rendono Atene così affascinante. La nostra guida professionale vi porterà nel centro della città dove si può vedere la Piazza Costituzionale (Syntagma), il Parlamento (ex. Palazzo del Re), la Tomba del Soldato Ignoto, la casa di Schliemann, la Cattedrale, l’ Academia, l’Università e la Biblioteca Nazionale. Spostandosi verso Acropolis si può vedere per le varie vie l’Arco di Adriano, la chiesa di San Paolo, il Tempio di Giove e di fare una piccola sosta allo Stadio Panathinaiko dove sono stati inaugurati i primi giochi olimpici moderni nel 1896. All’Acropolis si visiteranno i meravigliosi capolavori dell’architettura dell’Era d’Oro ateniese: Propylea, il Tempio della vittoriosa Atene (Athena Nike), l’ Erectheum (Erechteion) che è un monumento spettacolare grazie alle sei Caryatidi che sembrano di sostenere il tetto di Erechteion ed infine “l’armonia fra materia e spirito” il monumento che esprime per tanti studiosi la “golden ratio”, il famoso Partenone. Si prosegue con la visita dell museo di Acropolis.Durata della guida: 5 ore circa. Ritorno all’albergo verso le 13:30. Per il resto della giornata vi possiamo suggerire una delle tante escursioni opzionali come: il “Capo Colonne” (Cape Sounion) oppure l’ “Atene notturna”.(Colazione )

8. GiornoPartenza da Atene

Dopo colazione si parte all’ora indicata per l’ Aeroporto, accompagnati dal nostro assistente in lingua italiana. Imbarco sul volo di rientro.(Colazione )

Mappa