Atene & Creta

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1023

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

8 giorni
Atene
Destinazioni > MEDITERRANEO > Atene & Creta
Itinerario

1. GiornoArrivo all’aeroporto di Atene

Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2. GiornoAtene

Prima colazione e partenza per la visita dell’Argolide. Sosta sul canale di Corinto e visita al teatro di Epidauro famoso per la sua acustica perfetta. Passando da Nauplia si raggiungerà quindi Micene. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita delle tombe reali, dell’Acropoli e del locale museo. Rientro ad Atene, cena e pernottamento in hotel.

3. GiornoAtene

Prima colazione e partenza per la visita della città di Atene. Giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti principali. Proseguimento per l’Acropoli per la visita del Partenone e degli altri monumenti. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Capo Sounion per la visita del tempio del Dio del mare Poseidone che si raggiunge percorrendo la strada costiera che da Atene porta nel punto più meridionale della regione di Atene, l’Attica. Rientro ad Atene e proseguimento per il Pireo. Imbarco sul traghetto per Creta, cena libera. (Quota passaggio nave non inclusa nelle quote. Quotazione per le varie tipologie di sistemazione in nave su richiesta).

4. GiornoAtene - Heraklion

Prima colazione libera. Sbarco, incontro con la guida, breve giro panoramico di orientamento di Heraklion e di seguito visita del famoso palazzo di Minosse a Knossos, preziosa testimonianza della civiltà minoica. Proseguimento per l’albergo, sistemazione in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

5. GiornoHeraklion

Prima colazione e partenza per l’escursione al palazzo di Festos, Gortys e Matala. Qui si visiterà l’antico palazzo minoico, simile a quello di Knossos, e l’antica città romana di Gortys con le sue ampie rovine. Pranzo libero. Possibilità di fare il bagno. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6. GiornoHeraklion

Giornata a disposizione in albergo per attività individuali. Mezza pensione in albergo.

7. GiornoHeraklion – Chania - Atene

Prima colazione e partenza per Rethymnon. Durante il trasferimento sosta ad Arkadi per la visita del famoso monastero. Visita della città vecchia di Rethymnon che conserva ancora il suo aspetto medievale, con il vecchio porto ed i vicoli stretti che le danno un fascino particolare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Chania e del suo centro storico con notevoli testimonianze delle dominazioni veneziana e turca. Rientro ad Heraklion ed imbarco sul traghetto per il Pireo; cena libera a bordo (Quota passaggio nave non inclusa nelle quote).

8. GiornoPrima colazione libera. Sbarco e trasferimento in aeroporto con un assistente parlante italiano.

N.B. Possibilità di effettuare le tratta interna in aereo invece che in nave

Mappa