Adelaide – Melbourne The Great Ocean Rd e Grampians

Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
L'agenzia riceve solo ed esclusivamente previo appuntamento
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1514

SCOPRI ANCHE LE NOSTRE PARTENZE GARANTITE

Condividi la tua esperienza con viaggiatori come te! Partenze Garantite tutto l’anno.

6 giorni
Adelaide
Destinazioni > ITINERARI SELF DRIVE COSTA SUD E IL RED CENTRE > Adelaide – Melbourne The Great Ocean Rd e Grampians
Itinerario
6 giorni /5 notti. Parti per un'avventura che ti permetterà di vedere, imparare, vivere e assaggiare i Grampians in un modo unico. Ammira il Parco Nazionale dei Grampians dal basso e dall'alto, cena con prodotti freschi di stagione, degusta vini premiati, scopri la zona da un pilota locale e soggiorna in una lussuosa capanna sull'albero immersa nella natura.

1. GiornoAdelaide – Naracoorte 3 hr 49 min (344.4 km) via National Highway A8 and Riddoch Hwy/A66

Arrivo ad Adelaide. Ritiro veicolo a noleggio. Partenza per Naracoorte. Naracoorte è una città nella regione della Limestone Coast del South Australia, a circa 336 chilometri a sud-est di Adelaide e 100 chilometri a nord del Monte Gambier sulla Riddoch Highway.

2. GiornoGuida da Naracoorte a Halls Gap 2 hr 31 min (216.6 km) via Edenhope-Penola Rd/C212

3. GiornoGiornata libera a Halls Gap

Halls Gap è un villaggio nel Victoria, in Australia. È una porta d’ingresso al Parco Nazionale dei Grampians, noto per le sue montagne di arenaria, i fiori selvatici e la fauna selvatica tra cui echidna e wallaby. I sentieri del parco conducono a cascate come le imponenti MacKenzie Falls e le snelle Silverband Falls. Il belvedere Balconies offre viste sulla catena montuosa Victoria Range, mentre Boroka Lookout è arroccato sopra la Fyans Valley, con scorci del lago Bellfield.

4. GiornoLascia Halls Gap partenza per Port Fairy 1 hr 46 min (155.6 km) via C216 and C178

Port Fairy è una città costiera nel sud-ovest di Victoria, in Australia. Si trova sulla Princes Highway nella Contea di Moyne, 28 chilometri a ovest di Warrnambool e 290 chilometri a ovest di Melbourne, nel punto in cui il fiume Moyne entra nella Great Australian Bight.

5. GiornoPartenza da Port Fairy per Apollo Bay 2 hr 34 min (185.1 km) via Great Ocean Rd/B100

Il bellissimo villaggio di Apollo Bay situato ai piedi delle Otways. Colpisci le acque dell’oceano meridionale, passeggia lungo la costa ed esplora foreste pluviali pietrificate piene di cascate, felci e ruscelli cristallini. Avventura finita per la giornata; sistemarsi per godersi i frutti del mare pescati dai pescatori locali.

Paese costiero

Nuota, tuffati, fai surf e pagaia nelle acque costiere incontaminate. Fai un tuffo in spiaggia, sali a bordo di una tavola da surf o di un kayak e avvicinati alle colonie di foche locali. Anche i pescatori hanno molto da offrire, con un’avventura di pesca d’altura in cima alla lista.

Per gli amanti della terraferma, ci sono passeggiate a cavallo sulla spiaggia al tramonto, negozi di articoli da regalo, gallerie e sale da tè insieme a innumerevoli delizie culinarie tra cui scegliere. La pesca è un’importante industria locale, quindi i frutti di mare sono sempre nel menu dei caffè e dei ristoranti locali. Per una cena con vista sull’oceano, prova Chris’s a Beacon Point, che si trova in alto sulle colline a picco sul mare. Hai un gusto per i frutti di mare raffinati? Visita a febbraio per l’Apollo Bay Seafood Festival.

I visitatori del fine settimana adoreranno il normale mercato del sabato sulla battigia per l’artigianato locale, le opere d’arte, le curiosità e i prodotti freschi.

6. GiornoPartenza da Apollo Bay per Melbourne. 187 km/116 miles, circa 3 ore

Consegna del veicolo a noleggio a Melbourne.

Mappa